Just the way you are
di LaMusaCalliope

25/09/17, ore 19:30

Ciao. Sono qui per la sfida.
Devo dire che hai rispettato la consegna e hai scritto una storia molto carina.
Hai sviluppato bene il tutto e mi piace che non hai scritto del solito capo che si innamora della segretaria. Questo ha reso tutto più originale.
Lei è la ragazza che cerca di lavorare sodo e di crearsi un futuro, lui il ragazzo che ha paura di deludere i genitori e quindi sacrifica se stesso pur di essere all'altezza.
Ovviamente si vendica su tutti quanti perché probabilmente se non riesce ad essere felice, allora non devono neanche gli altri esserlo.
ALla fine lei gli fa aprire gli occhi. Succede tutto velocemente, ma lui riesce ad andare via. Mi è piaciuto il finale, con una speranza di qualcosa di migliore per entrambi.
La storia è scritta bene, anche se mi rendo conto che con un limite di parole alcune cose non sono state approfondite meglio e che il tutto doveva avere un ritmo più veloce, tuttavia mi è piaciuta.
Il mio voto è 9.

25/09/17, ore 15:10

Ciao,sono qui per la sfida dei cliché.
Direi che come aderenza al prompt, un 10 non te lo può negare nessuno.
Originalità: a causa del prompt che è tra i cliché più classici, non posso darti un voto altissimo, ma un 8,5 te lo meriti a mio parere, perché ho gradito il modo in cui hai sviluppato la trama della storia e la caratterizzazione dei due protagonisti.
Come correttezza grammaticale e ortografica, non ho alcun appunto da fare, non ho visto errori, nè ho dovuto interrompermi nella lettura per eventuali passaggi astrusi, anche qui un altro 10.
il mio voto complessivo é questo:(10+8,5+10)=28,5:3=9,5

25/09/17, ore 14:27

Ciao! Eccomi qui a recensirti! ^_^ Inizio subito.
-Quanto hai rispettato il tema richiesto: il mio voto è di 10/10, perché trovo che tu abbia rispettato pienamente la consegna che ti è stata affidata.
-grammatica e punteggiatura: a parte qualche errore qua e là, a mio parere un paio di virgole mancanti, un "stia" al posto di "stai" e un "butto" al posto di "buttò", la storia è andata liscia e il tuo stile mi è piaciuto tantissimo. Per questo il mio voto è di 9/10
-sviluppo del tema richiesto e gradimento personale: posso essere sincera? Secondo me tu hai beccato il cliché più difficile. E' stata una consegna abbastanza ricercata; chiunque l'abbia proposta penso che dovrebbe leggere ciò che hai scritto. Mi sono piaciute tante cose: in primo luogo, come ho detto sopra, il tuo stile. La lettura è stata scorrevole, piacevole e a tratti, lo devo ammettere, ho pensato che l'avessi scritto io. Mi fa piacere aver trovato questa sorta di armonia con qualcuno ^_^
Altra cosa per cui sono impazzita è la mancanza del romanticismo. Al contrario di quello che ho appena detto, e sembra un no sense, quasi un'incoerenza, io sono un'incredibile romantica, ma questa liberazione di Ewan mi ha colpito nel cuore. Mi sono ritrovata molto in lui, anche se personalmente agisco diversamente, quindi ho capito le lacrime, le sensazioni, l'odio verso tutti e tutto. Sicuramente non è facile trattenere né mostrare le proprie emozioni, ma ho appezzato il tentativo di metterlo per iscritto. Forse, e dico forse, l'unica cosa che ho trovato accelerata è il cambiamento. Comunque mi è piaciuta molto. 9/10
-Originalità del cliché: Il cliché di per sé è stato molto originale, soprattutto per il fatto che il tutto non sia sfociato in qualcosa di romantico. 10/10
Detto ciò, spero di leggerti presto! Ti lascio con la media che è di 9,5/10
Un saluto,
Wellsie

24/09/17, ore 23:27

Sono approdata qui grazie alla sfida dei cliché :D
- quanto ha rispettato la consegna:
Trovo che la consegna sia stata ampiamente rispettata. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che lo stronzo di turno in realtà fosse una povera vittima di un vero e proprio tiranno.
- grammatica, punteggiatura:
Niente da dire. Nessun errore, nemmeno l'ombra. Fluido, corretto e scorrevole.
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia:
Il tema è stato sviluppato in modo carino ed inaspettato, almeno per me. Onestamente parlando, mi sarei spettata un qualcosa di romantico, magari qualcosa dove lei riusciva ad abbattere il mare di pregiudizi di lui o robe simile, invece il "cambiamento" inteso come "liberazione" è stata una trovata decisamente innovativa.
La storia era davvero molto carina, è stata una lettura piacevole, ma (devo ammetterlo :/) non è propriamente il genere che solitamente leggo, quindi non mi ha colpita particolarmente... Soprattutto per il fatto che Ewan ha dovuto beccarsi l'ennesima sgridata da una /quasi/ estranea prima di raccogliere un brandello di coraggio.
Al contrario, mi è piaciuto un sacco il fatto che i due protagonisti fossero l'uno l'opposto dell'altra, sia fisicamente che caratterialmente.
- quanto originale è stato lo sviluppo del cliché:
Lo sviluppo del cliché trovo che sia stato abbastanza originale, certo la traccia non lasciava molto scampo ed il genere di "cambiamenti" che può affrontare un personaggio partendo dal punto di vista lavorativo non sono molti. Tuttavia, il modo con cui hai reso originale il cliché mi è piaciuto molto.
Voto: 7,5

22/09/17, ore 21:54

Ciao sono passata per la "sfida" dei cliché.
Che dire, mi è piaciuta proprio tanto. Per come hai saputo delineare i personaggi, soprattutto quello di Ewan “costretto” in abiti stretti e a dover contenere i suoi ricci ribelli sotto uno strato di gel. Aspetti simbolici che definiscono al meglio l’interiorità del protagonista. Un giovane ragazzo a cui il padre ha tarpato le ali per intraprendere qualcosa che aveva un interesse a senso unico. Padri che pretendono troppo, che non vedono cosa sta a cuore realmente ai propri figli forse a causa di una mancata ribellione ai loro padri.
Ci voleva la spensieratezza di una ragazza che al contrario di Ewan ha avuto il coraggio di fare le sue scelte per arrivare ad un obiettivo che “lei” si è prefissata.
Il mio voto per questa sfida è dettato dalle sensazioni che mi ha provocato.
La grammatica,lo stile ed il resto, per quanto perfettamente eseguiti, hanno solo fatto da contorno.
Ritengo che una storia ti deve saper toccare nel profondo e questa ci è riuscita alla perfezione
Voto complessivo 9