The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

30/09/17, ore 13:05

Per un attimo ho temuto che Shiva stesse male e che avesse perso il bambino, ma a quanto pare ne sente ancora l'energia.
Sai, questa storia ha il potere di catturarti davvero con molta profondità e quando ho letto Nox Flauret mi sono ricordata di star leggendo una storia su FFXV perché è scritta talmente bene ed è talmente coinvolgete che si dimentica che sia una fanfiction.
E' più una storia originale che segue le fila di vecchie religioni e storie, più antiche di noi e leggere certi dettagli invece legati al gioco mi fanno fangirlare XDDD
quindi scusa lo sfogo.
Bellissimo capitolo, sebbene abbia introdotto tutti gli aspetti negativi causati dall'ira funesta dell'Ardente e sottolinea però quando i mortali ora si siano evoluti a tal punto da necessitare sempre meno della preghiera e sempre più delle loro forze, della loro conoscenza.
Shiva è l'unica a vivere questa evoluzione con entusiasmo e sentendosi parte di essa e questo rende il suo personaggio sempre più amabile!

24/08/17, ore 14:24

Ciao, eccomi tornata per la settimanale recensione XD
La guerra tra gli dei ha preso il via e continua imperterrita! Mi è piaciuto che, nonostante la baraonda tra gli dei, tu sia rimasta concentrata su Shiva e Hyperion. In questo modo, si è visto che Ifrit ha già diffuso la Piaga delle Stelle sull'umanità e piano piano sta facendo effetto. Ora bisogna aspettare e vedere quando i daemon faranno la loro comparsa...
Un altro aspetto che mi ha colpito è la comparsa delle due sorelle Astaea e Tenebris. Vedere queste due figure che si prendono cura dei rifugiati, che siano malati o no, è stato... come rivedere due vecchie amiche dopo tanto tempo. Cioè, le ho riconosciute subito appena le hai descritte, le ho trovate figure familiari, anche se non le avevo mai incontrate prima. Dev'essere la parentela con Lunafreya a farmi quest'effetto, le trovo molto somiglianti. Quindi non mi ha stupito che entrambe si occupino dei malati. Immagino che tu abbia voluto dare a Bahamut un motivo per scegliere la casa Nox Fleuret per la stirpe della Sciamana (la traduzione italiana ha fatto dei disastri a volte, non sei la prima che se ne lamenta) e la tua idea di rendere le due sorelle dei medici mi è piaciuta molto. Ora, non so se i nomi delle due sono tutta farina del tuo sacco o se hai fatto approfondite ricerche in proposito, io non so nulla della storia di Tenebrae e da profana ti dico che sono curiosa di sapere chi delle due diventerà il primo Oracolo XD Immagino che qui non ci sia ancora stata la scelta, quindi i giochi sono ancora aperti, ma anche se una delle due è già stata designata, confido che nel prossimo capitolo ci sarà una parte sulla malattia, sui daemon e sulle due sorelle... o sbaglio? Perchè potrei anche sbagliarmi, non è la prima volta che succede ^^'
Va bene, aspetto con ansia il prossimo giovedì per il nuovo capitolo e avere così le risposte che cerco.
A presto ^^