Quando si scioglie la neve
di _kookieo

26/10/17, ore 07:00

Complimentissimi per come hai scritto il primo capitolo di questa fanfiction, mi è piaciuto davvero tanto.
Le descrizioni dell'ambiente e dei personaggi risultano scorrevoli e non pesanti, poi mi piace il fatto che i personaggi non siano OOC.
Per caso ti stai ispirando a Spring Day? Chiedo perchè l'ultima frase mi ricorda troppo il testo di quella meravigliosa canzone.
Corro a leggere il secondo capitolo.

Anna

24/08/17, ore 21:13

Ciao :33

Inizio con il dirti che sei molto coraggio a buttarti su una storia a capitoli dopo aver scritto soltanto one-shot, perché credimi, capisco perfettamente la difficoltà: io riesco a scrivere solo one-shot e solo adesso anche io mi sto organizzando per delle long. Ti faccio un grande in bocca al lupo per questo percorso!

Secondo, ci tengo a precisare che io sono una lettrice con gusti decisamente difficili e il fatto che la tua introduzione sia riuscita ad attrarmi vuol dire molto; ho aperto il tuo lavoro sperando di non rimanere delusa e mentre leggevo le prime righe (che sono quelle fondamentali per convincere una persona a non chiudere tutto e cambiare fanfiction) ero letteralmente una serie di "Oh sì", "Sì, finalmente qualcosa scritto decentemente e in modo anche piacevole" e "Bello bello".
Le tue descrizioni non sono noiose, né troppo ricche né troppo scarne: mi è piaciuto come hai articolato la narrazione per guidarci dall'ambiente prima, ai personaggi dopo.

Sui ragazzi non posso dire ancora nulla, dato che siamo al primo capitolo e lo stesso vale per la trama: sono curiosa!

Ti faccio solo notare che nella parte che inizia con "Yoongi non aveva apprezzato il modo in cui Jungkook aveva guardato Jimin mentre rispondeva alla domanda di Hoseok" e anche in quella dopo che inizia con "Jin non faceva mai nulla per apparire “figo”" mi ha dato un po' fastidio leggere perché visivamente mi appare un po' come un blocco unico. Non so se è perché sono dal pc, ma forse andando a capo qua e là l'effetto sparisce.

Ah, un'altra cosa: ho apprezzato molto la tua decisione di mettere una citazione all'inizio del capitolo! Le adoro, mi piace.

Concludo azzardando con il tirare a indovinare le coppie: Sugakookie e Jikook? Non so bene se nei triangoli un solo personaggio è coinvolto in "due relazioni", ma approvo con tutto il cuore la Jikook eheheh

Questo è quanto ^^
Alla prossima