Just the way you are
di Signorina Granger

01/09/17, ore 14:57

Salve di nuovo Miss!
Eccomi tornata alla carica dopo essermi un attimo ripresa dalla fine “canon” di DollHouse.
Comincio subito a parlare dei nostri volpachiotti preferiti così non ti annoio con i miei ripetitivi e scontatissimi drammi da post fine storia.
Che Cecil avrebbe convinto Isla ad andare a vivere in Inghilterra questo era ovvio, anche per il semplice fatto che quei due devono avere dei figlioletti che faranno danni con i figlioletti di Rose e Hool, non per altro sa.
Eheh, Isla pirata dei sette mari, ai visto che rampollo della società inglese che ti sei beccata? Certo che le piace casa tua Cecil. “Ti va di restare qui per un periodo”, “Oh, si, magari fino alla fine dell'estate.”, “ Mh, io pensavo più ad una cosa tipo, tutto il resto della tua vita, ma si, possiamo cominciare con l'estate.”
Cecil! Ma cosa! Insomma, è vero che sie amico di Hooland, ma tieni le mani a posto! Non è mica roba tu- ah, no, si, è roba tua… ma devi comunque tenere le zampe a posto volpe marpiona che non sei altro!
Mi immagino la faccia infastidita di Isla che deve fare la persona composta con sua madre e Cecil che si diverte a infastidirla ridacchiando come l'infame che è… l'amore puro.
L'anello nel dolce! Ah! Ma non era tipo tradizione inglese mettere una moneta nel pudding di natale? No? Non mi ricordo, ma mi sarebbe venuto da ridere se Isla si fosse tipo rotta un dente. Sarebbe stata iper commossa per il gesto ma dolorante e piangente gli avrebbe urlato che è un cretino e che si era fatta male, con Fox che le chiedeva scusa ma al contempo rideva come...beh, come l'adorabile cretino che è.
Che poi, sta cosa che se non parili stai macchinando qualcosa la dobbiamo sfatare. Io che sono una persona logorroica capisco bene chi si sente dire ste cose, quindi propongo di portar avanti una campagna contro i luoghi comuni sulle persone chiacchierone che se stanno zitte hanno combinato danni. Cecil, chiama Hooland e dai una voce a Keller.
Ma Isla, dimmi tu se ad Hogwarts, dove la gente si mette le tuniche da mago, dove dice “Merlino” come esclamazione e non invoca un dio random, dove i ragazzi indossano ridicoli cappelletti a punta che paiono quelli delle fate medievali, dove gli devono insegnare babanologia perché fanno schifo anche a distinguere una porta scorrevole da una a soffietto, se in un luogo del genere, posso sapere che il vestito della sposa non va visto.
Me lo sono sempre chiesta in effetti, visto che non sono religiosi e che il bianco divenne il colore degli abiti da sposa solo perché Napoleone bloccò i traffici di pigmenti e colori vari dall'India all'Inghilterra, quindi in pochissimi poteva permettesi di continuare a tingere in modo sfarzoso i loro abiti da sposa, quando divenne una tradizione solo perché la regina si sposò in bianco per far vedere che era con il suo popolo, i maghi cosa facevano? Loro potevano tingere le stoffe con un colpo di bacchetta, quindi tecnicamente non hanno sofferto la cosa. E' tradizione anche per loro sposarsi in bianco o è solo una fissa nostra di ora?
Ma vabbeh, queste sono fisime mie che penso non ti interesseranno e non siano neanche importanti.
Torniamo a noi!
I nostri volpetti sono i primi a convolare a nozze, e pensare che te ne volevi pure andà perché non eri sicura di piacergli ancora, vero Isla?
E ora torna alla carica la nostra piccola Rosei che SBAM! Guarda la sua amica, la sua furba ed intelligente amica, e fa due più due come la nostra yankee non ha ancora fatto. Si cara, se sei stanca, ingrassi e magari hai pure le voglie c'è una buona possibilità che tu sia incinta. Stacce.
Ed era così ovvio che Cecil sarebbe stato al settimo cielo! ISLA MA CHE TI FUMI! Avevi paura, ma ti pare? Con quello zuccherino di uomo, vabbeh, uomo...famo ragazzo che c'ha quasi l'età mia e non mi va di mettere un mio coetaneo nella zona “adulti” anche se è sposato e sta per avere figli.
La loro quotidianità è adorabile e da quel senso di famiglia che in effetti già c'era nella Casa, perché diciamocelo, erano una baraonda di mocciosi tenuti d'occhio da tre o quattro babysitter… che erano tipo Nick, Cart, Isla e Rose. No, Erin e Hooland erano due mocciosi rompiballe peggio degli Attivi, non ammetto repliche su questo.
Ah, ma Miss, Quei due sono mai andati a fare shopping insieme? Lo so che non sono amiconi, ma secondo me potrebbero fare affari d'oro assieme. In effetti tutti dovrebbero uscire almeno una volta con Hooland e comprare qualcosa estremamente di classe come solo il mio cinnamon roll sa scegliere.
Hai notato come tutti i tuoi papà siano praticamente persi delle proprie bambine e assoggettati al loro volere e ad ogni loro capriccio mentre con i maschietti cerchino sempre di ripristinare un po' di potere macho? Okay, è vero che ogni uomo diventa stupido davanti ad un bambino e ancora più stupido davanti ad una bambina, ma solo io penso che sia una cosa così adorabile da doverci fare un quadretto e portarselo dietro?
Poi, Isla non sei grassa, per l'amor del cielo. Sarà che io peso quanto un pacchetto di caramelle e quindi ho sempre desiderato ingrassare senza successo, ma penso che la “ciccia da mamma” sia una delle poche che non deve essere reputata vera ciccia. Ma almeno mentre tu vai a correre papà si gode la sua piccola Iris da solo, viziandola come sono sicurissima che farà con tutti i vostri figli.
Si, sappiamo chi porta i pantaloni in casa e mi dispiace piccola Iris ma non credo che di questo giro papino ti accontenterà. In compenso Isla ha già trovato qualcuno con cui andare a correre in futuro, guardiamo il lato positivo.
Keller e Kate che non vogliono vedere il loro amico ma la sua progenie sono adorabili. A questo punto le ragazze non sono neanche sposate vero? Faccio sempre tanta confusione con le date e gli spazzi temporali…
Allora, parliamone: Noi i famiglia siamo due, ma abbiamo la bellezza di due gatte e due cani e di recente di altri due cani, secondo te, Isla cara, quando mio padre torna a casa, chi è il primo che saluta? Un indizio, hanno quattro zampe e corrono giù per le scale verso il portone a fargli gli agguati e saltellare e scodinzolare abbaiando felici perché il loro alpha è tornato a casa.
Si, i cani, tutti e quattro, poi c'è la pia anima che ha deciso di aprire la porta di casa ed evitare che i suddetti esseri caninidi la graffiassero ulteriormente, poi la gatta che dorme sul divano e se l'altra è andata a mangiare lei; segue il primo che arriva in salotto e spesso mama, che è in cucina in quel momento, è l'ultima. Fatti due conti tesoro, è la dura realtà.
Però poi Cecil ti dimostra il suo amore incondizionato ringraziandoti per la vita che gli hai dato e per averlo seguito in Inghilterra senza batter ciglio, per aver deciso di mandare i vostri figli ad Hogwarts, anche se però credo che quello sia merito un po' di tutti i vecchi alunni che le avranno fatto una testa tanta. Sono così dolci assieme quei due però, cavolo Miss, perché fai tutte ste coppie adorabili? Io poi vado in crisi glicemica e mi senti così male da dovermi rileggere tutta la storia!
Alla fine il tre è il numero delle meraviglie per tutti, pare. E poi Isaak ha il pigiama con la volpe. Di la verità, hai scelto quel prestavolto solo per quello.
Tra pulizie di primavera, cavalcate infangate e Cecil- Cecil perché sei in mutande?
Va bene, io non chiedo, sto zitta e continuo a recensire.
E poi arriviamo alla fine, una fine che non è proprio tale perché è anche un inizio. Non trovi la cosa estremamente poetica? Ogni volta che ci mostri la conclusione della storia di due personaggi lo fai con il principio di quella dei loro figli, come un enorme cerchio che non si chiude mai e gira all'infinito.
Quindi diciamo addio a Isla pirata dei sette mari e a Cecil Foxy-Fox assistendo alla partenza di Iris per la sua incredibile avventura ad Hogwarts, con quella nota dolce di Fox che dice a sua figlia di far finta che la mamma non sia triste perché le piace mostrarsi forte, come ogni mamma che deve lasciar andare i propri figli ma non vuole mostrare agli altri quanto questo le pesi.
Sono stata un po' lunga anche qui vero? Chiedo perdono ma per Cecil e Isla ci sta tutto.
La loro storia è stata divertente e romantica, colorata di pepe come lo sono i loro caratteri e l'ho apprezzata tantissimo. So che li rivedrò nelle altre raccolte ma la loro conclusione è questa, no?
Ci sentiamo presto con il capitolo successivo, con il mio cinnamon roll e con Rosie dolce.
Alla prossima Miss!
Byeee!
Phebe.

30/08/17, ore 14:37

Ed eccomi a recensire anche qua! ^^
No, non ti sbarazzerai di me tanto facilmente u.u muahaha
Scherzi a parte xD ho ADORATO tutta la oneshot dall'inizio alla fine.
E così ci sono anche i marmocchi?! *-* Che bello!
Isla è sempre la solita yankee orgogliosa ed incredibilmente brillante ma vederla "vacillare", per un momento, quando scopre di essere incinta mi fatto sorridere parecchio; mentre Cecil (o Fox) è sempre così meravigliosamente dolce e comprensivo.
Sono due caratteri molto diversi, secondo me, ma proprio per questo mi piace tanto vederli insieme *-* sanno fare scintille!
E poi vogliamo parlare della loro splendida progenie? Iris già mi sta simpatica (eh no, il nome non c'entra niente xD) soprattutto perché mi pare un Fox in miniatura e non solo d'aspetto. Scommetto che il cappello la smisterà nella stessa casa di suo padre, ahaha.
E Chloè ed Isaak sono davvero davvero adorabili :3 la prima la vedo proprio bene come una mini Isla (magari prenderà anche lei lezioni di danza classica? chi può dirlo xD) ed Isaak, con il pigiamino con le volpi, è super tenero e ricorda sempre di più il papà.

Devo dire che, prima d'ora, non ho mai letto delle oneshot incentrate sui personaggi delle interattive a cui ho participato (sarà che di tipo 20 storie a cui avevo chiesto di partecipare - specie nel 2015 dove c'è stato il boom su questo fandom - ho avuto modo di leggere la fine di solo 3 fra queste) ma, devo dire, che mi piacciono molto! :D
Insomma vengono narrati tutti spezzoni di vita dei personaggi, all'infuori della storia principale, che te li fanno apprezzare ancora di più a mio parere.

Ora non vedo l'ora di leggere la prossima.
Brava come al solito :)
A dopo.
Baci
Vic ^^

28/08/17, ore 11:19

Eccomi qui, in leggero ritardo ma eccomi :)
Era da un bel po' che non leggevo una Raccolta, penso dai tempi di Magisterium, devo dire che un po' mi era mancata...
Cominciamo con i Foxla, sempre assolutamente adorabili <3 Anche la proposta di matrimonio, aww! E Isla che si dispera quando si rende conto che c'è la possibilità che sia in dolce attesa, ma tesoro di che ti preoccupi, Cecil ti adora e sicuramente moriva dalla voglia di costruire una famiglia con te.
Adoro i nomi dei bimbi e il fatto che abbiamo le stesse iniziali dei genitori... E Iris è la cocca di papà, già si vede, con i capelli rossicci e la passione precoce per i cavalli! Chloè sarà una mini Isla, chissà...
il piccolo Isaak, sento che sarà il cocco di mamma Isla, con il pigiamino con la volpe... ci vuoi tutte morte di diabete per la dolcezza? È così tenero! Scommetto che quando hai trovato l'immagine non hai resistito XD
Infine, Iris va a scuola... che tenera Isla preoccupata, orgogliosa com'è faticherebbe ad ammetterlo ma le mancherà sicuramente il suo pulcino. Spero che Iris si trovi bene sul serio ad Hogwarts, perché altrimenti la nostra yankee partirà alla carica per la Scozia, e avendo genitori avvocati - forse anche fratelli, ma potrei sbagliarmi - io non me la metterei contro XD

Concludo qui, ma passo subito alla prossima!

26/08/17, ore 12:58

Oh mio Dio!
Questa credo sia la OS più dolce che abbia mai letto da ... Beh, praticamente sempre.
La  Foxla è assolutamente meravigliosa e i loro pargoletti sono di una simpatia e dolcezza infinita.
Sono molto curiosa di sapere a chi sarà dedicata la prossima shot, anche se una mezza idea ce l'ho già.
Alla prossima è ancora complimenti per l'ottimo lavoro che ci regali ogni volta che pubblichi :)

25/08/17, ore 21:06

Oh mio Dio, è una delle cose più dolci che io abbia mai letto... tutto, in questo capotolo, è perfetto in un modo meraviglioso.

La famiglia che Isla e Fox si sono costruiti è magnifica, loro due al solito sono compatibili e si incastrano perfettamente. Mi viene da dire che sono una l'anima gemella dell'altro, tenerissima la proposta di matrimonio di Cecil, e a ricambiare Isla ha dato praticamente tutto, lasciando l'America per una vita al suo fianco.
Credo non lo rimpianga, comunque, anche perché gli amici della DH di entrambi possono essere loro vicini e fornire consigli più o meno terrificanti (e meno male che Isla nel momento in cui ha saputo di esser incinta era insieme a Rose), o anche fare le pettegole (Keller e Kate hanno la mia approvazione, avrei fatto la stessa cosa. E poi Chloè è un esserino meraviglioso).

Ma passiamo ai figlioletti, molto tenera la cosa di riprendere le iniziali dei due per il nome dei bambini, Iris è palesemente la cocca di papà, ce li vedo tantissimo a cavalcare insieme. Chloè ispira una tenerezza infinita, credo diventerà una piccola Isla, e credo soprattutto che a Fox non dispiaccia, e poi c'è Isaak (tutti nomi bellissimi, tra l'altro), un volpacchiotto batuffoloso che credo verrà su viziatissimo, l'immagine con il pigiamino con la volpe mi ha sciolto l'anima, sul serio.

Hai fatto un lavoro... sublime, non mi sarei aspettata tanto per il loro futuro, ma è ciò che entrambi si meritano, e poi mi scalda il cuore sapere che oltre ad una famiglia fantastica hanno vicino anche Rose e Hool (che credo abbia mantenuto uno stretto legame anche con Cecil), e Kate e Keller.
Un grazie enorme, perché Dollhouse è stata una delle mie interattive preferite in assoluto, con dei personaggi meravigliosi e delle coppie ancora più belle. E perché Foxtrot è uno dei personaggi a cui tengo di più e tu hai saputo rendere tutto di lui perfettamente, soprattutto gli hai trovato la sua metà in Isla, e hai dato loro un futuro insieme.

Quindi un abbraccio enorme, e un bacio affettuoso da parte mia. Grazie infinite.
Kyem

25/08/17, ore 18:10

Sniff
Sniff
Mi potresti aver quasi commosso, ma dato che assomiglio terribilmente ad Isla ci tengo a rimarcare l'uso del condizionale e il quasi.
Scherzi a parte che dire se non grazie per questi spaccati di vita stupendi!
Parto dai nomi dei bambini che sono meravigliosi! Io amo i nomi corti e tra l'altro quelli da te scelti mi piacciono moltissimo, soprattutto adoro il fatto che tu abbia scelto di usare le iniziali.dei genitori! Non so se sia solo un caso, ma l'ho trovata una scelta terribilmente carina.

Isla, non si smentisce mai, una rompiballe di prima categoria nascosta dietro due grandi occhioni da cucciolo e un paio di tacchi deve sempre fare la piccata precisina su qualcosa, ma era chiaro come il sole quanto fosse contenta per tutto, anche per i chili di troppo presi in gravidanza, è inutile che fai la sostenuta.
Cecil è molto Fox, ha mantenuto molto della sua versione da Attivo, forse devo dire per fortuna, e nulla è semplicemente adorabile come sempre: capisce i limiti di espansività (esiste questa parola? Bah) e riesce a tirare fuori il meglio della ragazza. Insomma tesoro di mamma, di meglio non potevi trovarti.
Ha insegnato a cavalcare ad Iris. Che ridere, anche se devo ammettere che data la mia diffidenza verso gli equini probabilmente reagirei istericamente come Isla.
Spero che Iris si trovi bene a scuola anche perché altrimenti mamma volpe "pianterebbe giù un casino con i controfiocchi", ricordiamoci che viene da una famiglia di avvocati.

Grazie mille per questo capitolo stupendo! Non vedo l'ora che arrivino gli altri!!!

A presto cara,
Em

25/08/17, ore 11:29

Ciaooo, ma che dolci i Foxla. Certo, a loro modo, continuando ad andare di frecciatine e dispetti reciproci, però indubbiamente anime gemelle. E lo ribadisco, l'essere stato Fox ha fatto decisamente bene a Cecil, che adesso è tutto tranne che timido e solitario, anche perché con Isla non se lo sarebbe mai potuto permettere dato il suo caratterino. I bambini sono come sempre dolcissimi e sì, Isla in fondo è proprio una sentimentalona, orgogliosa e non lo ammetterebbe neanche sotto tortura, ma sicuramente è stata una madre molto più affettuosa e permissiva della sua. La sua avversione per i cavalli rimarrà sempre leggenda, menomale che il nostro volpino non permette che i figli prendano da lei su questo punto.