Non verrò ignorato
di kamy

27/10/17, ore 02:15

Ogni promessa è debito.
Questa è un'altra storia che mi è piaciuta, perché riesce a rendere coscientemente Vegeta e Goku, con una evoluzione che non li snatura.
Vegeta si vergogna delle cicatrici che ha sulle spalle e Goku, pur conservando la sua infantilità, non si rivela un idiota, anzi ha un atto di grande delicatezza verso il compagno.
L'ultima battuta sembra quasi dire "non mi importa delle cicatrici e se qualcuno dice qualcosa lo faccio nero" e questo sottointeso può aiutare Vegeta a superare la vergogna.
Bellina.
Tornerò e le recensirò tutte (sempre che il mio cervello non vada in sciopero).

08/10/17, ore 19:05

Ciao! Scusami se ci ho messo una vita ma non ho trovato il tempo per potermi leggere la fic in santa pace ma ora ci sono ormai.

Direi che abbiamo concluso in maniera eccellente, il cap. 29 con Junior mi ha fatto morire, quel namecciano sa troppo e poi non dice nulla, sono le persone così ad essere un pericolo xD

Alla fine Goku si farà ascoltare? Lo scopriremo, o forse no XD

22/09/17, ore 00:33

Ciao kamy, per quanto possibile cercherò di recensirtele tutte, ma non aspettarti che io vada con ordine, visto che il mio cervello è decisamente balzano.
Ora, chiusa questa scena alquanto pietosa, ti dico solo che questa drabble, intitolata "Fobia profonda", da' una spiegazione alquanto plausibile del disgusto provato dal principe dei saiyan verso vermi et similia.
Nella tua ricostruzione, lui è consapevole di associare gli animali striscianti alla coda di Freezer, che lo puniva e lo umiliava e, nonostante tutto il tempo trascorso, non riesce a dimenticare.
Bella spiegazione ed è efficace il contraltare dell'innocenza di Goku.

14/09/17, ore 00:14

Ciao, ritorno a recensirti.
Mi piace molto questo Vegeta dilaniato dal dolore, che, pur con vergogna, si appoggia a Goku. Sembra quasi una friendship ed è un piacere leggere storie simili.
Hai ritratto Goku meglio della serie, perché sembra avere un cervello.
Non capisco però la suddetta frase "Goku gli appoggiò una mano sulla spalla e lo trasse a sé, abbracciandola". Se è Vegeta l'oggetto dell'azione, non dovrebbe essere "abbracciandolo"?
Giusto per capire.

31/08/17, ore 20:40

Ciao! Sono ritornata e ho recuperato i capitoli mancanti! :D

Bellissime anche queste, mi piace che pii è tutto così malinconico ma rimani abbastanza fedele nei caratteri, ma sono consapevole che non sia per niente facile

Bravissima

27/08/17, ore 00:38

Ritorno.
Anche qui, devo dirlo, ti confermi una buona narratrice.
Mi piace questo Vegeta che sogna i membri del suo popolo, che paiono delle ombre infernali, che lo deridono e gli ricordano la sua mancata vendetta contro Freezer. Sembrano quasi delle proiezioni del suo inconscio... O è una mia impressione?
(maledetti ricordi scolastici)
Anche qui hai reso Vegeta molto bene, con il suo orgoglio e la sua asprezza, contrapposti alla discreta gentilezza di Goku. Brava.
L'ultima che mi hai pubblicato mi è piaciuta meno delle due precedenti, ma non è tanto male. Anche qui Vegeta è reso bene e un po' di tenerezza Goku me la fa, perché vorrebbe qualcos'altro dal principe e non una rivalità.
Brava.

26/08/17, ore 19:01

Eccomi qua! Dove ci sono le GokuXVegeta troverai sempre la sottoscritta tra i piedi 😁

La canzone è una delle mie preferite dei Linkin Park e la coppia pure, insomma una meraviglia!

Mi sono piaciute tutte, la prima specialmente, quella scena è stata epica in Super.

Anche quelle con Vegeta attivo ho apprezzato parecchio tanto:D

26/08/17, ore 01:09

Devo confessarlo, ho shippato in un remoto tempo Goku e Vegeta, ma poi li ho abbandonati (tieni conto che ho 31 anni e quando scrissi l'unica ficcyna Goku x Vegeta della mia carriera ne avevo 17), in quanto disgustata da un abnorme uso di stereotipi da yaoi di quarta categoria,
Uno tra tutti: Vegeta sottomesso ad un Goku sexy e intraprendente (eh?) perché... è basso.
Basso.
E solo per questo deve essere sottomesso a Goku, che, ricordiamocelo, non sa neanche in che punto dell'universo si trovi.
Devo riconoscerti una certa cura nella caratterizzazione dei personaggi e qui vediamo un Vegeta orgoglioso e dignitoso, che rifiuta di farsi sottomettere da Goku, che ha anche qualche premura, quando decide di proteggere il compagno da eventuali idioti.
Brava, non male.