Valonqar
di Cailiel

05/09/17, ore 23:05

Mi hai chiesto di passare ed eccomi qui. Premetto che io recensisco, quasi, punto per punto.
Dev’essere deprimente per lei ritrovarsi lì da sola su quel letto. Si direbbe un abito da lutto. Ira per cosa mi domando? Deduco che quella servetta sia il personaggio originale di cui parlavi nelle note della storia. Figurati se Cersei si ricorda il volto di una serva… La sua amata e dolce figlioletta. Il vestito a lutto quindi è per la povera Myrcella? Non posso nemmeno immaginare quanto possa essere grande il dolore di una madre che ha perso la figlia, ma immagino che debba essere davvero enorme. Ti pareva che non potesse competere con la bellezza di Myrcella. Mi sarei stupita del contrario. Come può dire che è la figlia di una prostituta solo dall’aspetto? Torniamo indietro nel tempo a quando Maggy le fece quella maledetta profezia che avrebbe segnato per sempre il resto della sua vita e che si sta avverando poco a poco. Lei ha sempre creduto che fosse Margaery, ma mi sa, almeno per quanto riguarda la serie, che si tratta di Daenerys. Invece tempo che non sia Margaery e che tu non ti sia liberata di nulla cara mia.
Insomma le aveva previsto i bastardi di Robert e i suoi di bastardi che di aspetto non avrebbero assomigliato per nulla al loro padre legale. Non è stato Joffrey ad ucciderli? Mi dispiace, però infondo ti sta bene anche se mi dispiace tanto per Myrcella e Tommen. Si riferiva al famoso fratello minore che dovrebbe ucciderla e io non so più se sarà Tyrion o Jaime.
La donna bevve anche quell'ultimo sorso di vino. Io non ne sarei così sicura sul fatto che Jaime non potrebbe ucciderla… Sta facendo le pulizie? Non ho capito.
Jayne, ricorda Jeyne Poole, o almeno il nome. Aveva ragione sulla madre prostituta pare. Adesso diventiamo fredde e autoritarie? La cosa dei cervi e del paragone con il marito non mi sorprende per nulla.
Sembra proprio di cattivo umore stasera. Mi sa che è il sorriso della morte quello. Sospettavo che si trattasse di Jayne. Come potrebbe essere stato il suo legittimo erede se aveva solo bastardi e Cersei non gli aveva dato figli suoi? Lei è una sorella minore quindi… La profezia potrebbe fare riferimento pure a lei.
L’ha intuito pure Cersei. Inutile in ogni caso gridare è finita e non mi dispiace per nulla. Jayne bravissima! Ti adoro, ti amo. Come potrebbe diventare regina? Sono perplessa.

La tua storia è bella, anche se mi ha lasciato qualche perplessità. In ogni caso sono passata come promesso.

27/08/17, ore 12:23

Okay, sono calma, assolutamente calma, dico sul serio. No, non è vero, non potrei neanche volendo rimanere tranquilla leggendo della morte di Cersei. So che è ormai prossima, ma non ce la faccio ad accettarlo.
Anyway, a parte la mia disperazione (potrei essere io ad annegare nelle mie stesse lacrime, damn), la fic mi è piaciuta e ho trovato originale l'idea di questo o, meglio, questa valonqar inaspettata. Per un momento ho temuto fosse Arya con un altro volto, ma così è stato meglio perché conferma l'imprevedibilità delle profezie. Mi piace il tuo stile e, seppur per me sia un tasto moooolto dolente, l'ho apprezzata molto.
Spero di leggere altre storie tue, ciao!
Ghillyam