The Betrayal Covered in Ash
di MidnightRavenKuro

09/07/18, ore 05:03

Mi aspettavo che in un Extra succedessero robine easy e invece... c'è stato ben più di un balzo in avanti. Prima di iniziare la recensione vera e propria, parto con piccole confessioni, siamo sulla stessa linea d'onda perché;

1) I Kan ... I Kan ...! Perché tutti se li dimenticano?! I Kan sono la voluta della Soul Society! Inutile dire che appena l'ho letto mi è scesa una lacrimuccia ( ...qualcun'altro si è ricordato della sua esistenza che bello <3 )

2) Bancarelle e fuochi d'artificio di Kukaku Shiba? Ehi ! Non è che per caso hai già letto il terzo di Ikiru Riyu?

3) Gli Shinigami che rubano oggetti nel mondo terreno? Anche qui non sono stata l'unica a pensarlo.

Passando alla storia, accantoniamo per un atttimo l'Angst della Storia Principale per goderci questo momento di relax. La scena di Kaede e Isane che commentano i propri abiti qualcosa di favoloso, certo che Retsu sa bene come enfatizzare le forme della vice ^////^
Kaede è tenera nel suo voler nascondere lo strano affetto che prova verso Rangiku, ma come intuito dalle parole dell stessa ci vorrà ancora un po' prima che le acque si snuovano.
Il gruppo si ritritova a girare bancarelle per il Tanabata ( festela che non vedo utilizzata molto stesso nella fanfic... un punto in più alla storia! Yeepy! ).
In mezzo sketch comici molto divertenti, tra cui la comparsa molto fugace di Soi-fon ( assieme a Yoruichi ???? ), finalmente si arriva al sodo! La confessione tra Retsu o Isane, uno dei momenti che attendevo con più ansia finalmente è arrivato. Ed è stato semplimente toccante, anche se.. non mi aspettavo che Retsu potesse essere così disinvolta in fatto di baci e iniziativa ( ..... piacevole sopresa pure questa ).
Ma quanto sono tenere Rangiku e Kaede sotto i fuochi d'artificio? Voglio vedere più scene con loro assieme... ormai c'è poco da fare XD

Se non si è capito, questo Extra è stato assai gradito.

Alla prossima
con affetto,

Elgas

ps. Ho recensito a quest'ora perché il sonno non vuole sapere di arrivare ^^"
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 01:50 pm)

08/07/18, ore 17:09

Riecconti finalmente! Oh hai aggiornato! Hai aggiornato con ben due Capitoli! Non sai quanto sia felice in questo momento <3 Denoto subito un grando miglioramento di scrittura. In generale tutto è molto molto più ricco e dettagliato rispetto ai primi Capitoli. Quindi mi congratulo con te perché stai facendo dei passi in avanti davvero significativi. Passando alla trama; Kaede è giustamente turbata e oppressa da quella strana voce interiore la tormenta ogni giorno. Non sa dove e come distrarsi da tutto questo, ma ovviamente ci pensano la Matsumoto e Unohona a tirala su. Il suo rapporto con questi due personaggi tra maturando in maniera davvero molto tenera e convincente ( entrambe hanno abbracciato Kaede ... oohwww <3 ). L'incontro con Soi-fon è stato veramente bello e carico di tensione. Soi,-fon perfettamente in linea col personaggio originale; specie in quella parte del manga, dove risulta ancora diffidente e sospettosa verso tutto e tutti. Soi-fon che in parte è costretta a ricredersi circa le intenzioni della giovane, e meno male aggiungerei. E alla fine, svolta di trama pazzesca! Le particolarità di Kaede paiono essere collegate a un Hollow veramente particolare ( creare contenuti originali ma coerenti col manga è sempre cosa a me molto gradita). Lei così giovane ... ha ucciso qualcuno quando era ancora in vita ?!? Oh oh ! Il mistero s'infittisce e la mia curiosità aumenta <3 Continua così e alla prossima recensione <3 Elgas
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 01:54 pm)

13/04/18, ore 08:26

Ciao carissima,
sei tornata finalmente e non sai quanto questo mi renda felice :3
Avevo letto che questo non era un buon periodo, ma qualsiasi cosa sia successa spero che tutti sia tornato sereno. <3

Dopo tanto tempo eccomi quindi a recensire la tua long :3
È stato bello rivedere Kaede assieme a una miriade di altri personaggi vecchi e nuovi. Nella prima parte finalmente si scoprono il pensiero di Soi-fon in merito alla ragazza; da lei non sarei aspettata altro, ligia alle regole com'è è ovvio provi un forte sospetto nei suoi confronti e penso non perderà tempo a indagare ( e riprendere il Luogotenente per l'impudente spargimento di briciole. )

La parte centrale è occupata da una lunga scena tra Kaede e Isane di ritorno dalla sala arcade. Finalmente la grigia si è decisa a confessarsi ! Meno male ! Era ora acciderboli ! E lo farà durante la Tanabata, quindi insomma ... incrociamo le dita e buona fortuna Isane !

La Leggenda dietro la festività ( di cui ho scoperto molti dettagli interessanti), fa da sfondo all'ultima parte. Retsu è sempre supergentile e disponibile ad ampliare le conoscenze della giovane. Ma è proprio fissando le stelle che Kaede da una visione di una frammento del passato. Vita terrena si presume ...e una donna misteriosa... forse la madre ?
Immagino quindi che la chiave per risolvere il tutto sia proprio nel suo passato. Sarebbe una cosa molto carina :3

E un altro personaggio misterioso è alla ricerca di Kaede. Hiro ... che ovviamente si è rivelato uno Shinigami. Ma immagino che tutti i misteri legati al personaggio verranno svelati tra un po' , giusto per aumentare la suspanse :)

Detto questo passo e chiudo.
La storia si sta evolvendo nella giusta maniera e con la giusta velocità:)

Al prossimo aggiornamento e ci si risente ( quando vorrai ) su Ikiru Riyu ( ... i cui primi 4 capitoli sono stati posti a ben 2 betaggi xD )

Un abbraccio forte

20/02/18, ore 09:11

Ciao carissima,
Aspettavo trepidante il tuo parere su Ikiru Riyu e poi ... mi spiazi aggiornando la tua storia principale ? Non vedevo l'ora ! Pensavo l'avessi abbandonata ^^" ( e il mio cuore si sarebbe spezzato ).

Quindi quindi ... bando alla ciance e partiamo subito col botto. Ammetto che in questo capitolo non ci siano state chissà quali rilevazioni o colpi di scena, ma ogni tanto penso occorra una pausa dal grosso della narrazione. In questo quinto capitolo, hai saputo rendere al meglio le relazioni tra le 4 donne protagoniste; abbiamo Kaede ( affascinata e al tempo stesso intimorita da Rangiku ), Isane ( dilanita dall'indecisione nonostante i passi avanti con Retsu ), Rangiku ( incuriosita da Kaede e che come al solito non si fa problemi a distribuir consigli, sia strettamente legati alla professione da Shinigami, sia ovviamente di cuore ), e infine Kiyone ( una tipetta tutto pene e particolarmente curiosa ).
Piacevole la scena al caffè/sala giochi, in fondo vedere un po' di modernità fa bene ed è stato giusto rilagarla a una piccola parte del Seireitei ( anche perché il tutto stonerebbe con l'epoca Sengoku in cui vivono e ciò creerebbe una confusione mica da poco alla anime a cui è stata cancellata la memoria della vita terrena che vivino nel Rukongai ).
Inoltre è stato piacevole ripassare alcune dettagli circa il percorso nell'Accademia Shinigami, ad esempio non ricordavo che le Asuchi venivano consegnate al secondo anno ( forse un dettaglio trapelato da qualche databook ? Anche se credo che alcuni te li sia inventato di sana pianta, meglio anch'io in questi casi adoro farlo ... specie quando l'autore dice poco o nulla in tal protosito.
Detto questo non vedo l'ora di sapere cosa lega Rangiku alla nostra protagonista e perché Kaede sia così speciale :)

E detto questo ... passiamo alla correzioni ! Come al solito ti consiglio in futuro una revisione, intanto ecco qui alcuni errori che ho notato ;

1) - Non mi sembra che ci conosciamo già...mi dispiace, Matsumoto- san. - disse timidamente, imbarazzata dal fatto che quella dea-che Matsumoto la stesse guardando così intensamente.

Dea-che ?

2) La bionda, invece, non lo pensava. Più guardava quella graziosa ragazzina più sapeva che doveva averla già vista da qualche parte.

Più guardava quella/la graziosa ragazzina più intuiva di averla già vista da qualche parte.

3) Non sapeva perchè reagisse in quel modo, e si disse che per fortuna nessuno aveva visto.

... ma per fortuna nessuna l'aveva vista.

4) Mentre camminavano per strada, Kaede ascoltava rapita ogni frase che uscisse dalla bocca di Matsumoto. Non per cosa dicesse erano discorsi anche abbastanza frivoli, ma perchè a suo parere aveva una voce incantevole.

Qui toglierei Non per cosa dicesse. Così diventerebbe I suoi erano discorsi abbastanza frivoli, ma a suo parere possedeva una voce incantevole.

E con questo chiudo :)
A presto

Tua grande fan

Ps. La scorsa volta avvennevano con chi avessi shippato Rangiku ... beh ti posso assicurare ne rimarrai sorpresa xD

Pss. Ho shippato anche Isane e nel seconda Extra scopirai con chi ... ma non è Retsu ( per questo personaggio ho deciso di mantenere la volontà di Kubo ).

11/12/17, ore 00:10

Ciao Kurocchi,
eccomi qui come di consueto a recensire la tua storia. :D
La tenerezza con cui descrivi l'evolversi dei vari rapporti è commovente, in fondo non occorrono grandi gesti per esprimere i propri sentimenti e quelli più semplici, tra virgolette, sono sempre i migliori. Qui ne abbiamo vari esempi ;
- Kaede è rimasta affascinata dalla residenza di Retsu e il Capitano le ha pure insegnato a leggere.
- Isane che riesce a fare un, seppur impacciato, passo verso il cuore del suo Capitano ( del resto mi aspetto proprio queste reazioni da lei )
- Retsu che dimostra un infinita dolcezza verso la sua Luogotenente.
Ma in tutta questo, ombre stanno lentamente strisciando verso la nostra giovane rossa ... un passato e un legame che verranno svelati con Rangiku ? Staremo a vedere ^^

Un saluto e come sempre,
al prossimo capitolo,

tua fedele recensore Elgas

Ps. Nella descrizione del salotto di Retsu se non erro compaiono dei cuscini attorno a un tavolo. Ho notato usi nomi specifici giapponesi, ad esempio per i pannelli scorrevoli shoji ... beh sappi che anche i cuscini in questione hanno un nome specifico e cioè ;

*zabuton : cuscino per sedersi posto sopra il tatami. Originalmente fatto con stoffe pregiate, nel seconda metà del periodo Edo s'inizio a fabbricarlo col cotone.

Lo so perché anch'io mi sono scervellata nel trovarli per Ikiru Riyu, quindi se ti servono altri termini non esitare a chiedere. <3

23/10/17, ore 01:53

Ciao Kurogami ^^
L'ora è tarda ... ma io mi appresto lo stesso a recensire ^^.

In questo capitolo si scoprono finalmente alcuni retroscena su Kaede e il modo in cui ha ottenuto la spada è stato davvero interessante. L'idea di un uomo, Hiiro, che viaggia attraverso il Rukongai rivolgendone i problemi, mi ha fatto apparire quella parte del mondo spirituale più viva e molto di più di un semplice covo di assassini e ubriachi. È un mondo coerente, dove esistono anche persone che vivono onestamente. Perdonami se ritorno a farti esempio con Ikiku Riyu, ma anch'io allo stesso modo ho creato un Rukongai simile, dove ( almeno nei primi 10 Distretti ) la vita scorre tranquilla, ci sono ristoranti e numerose attività ... in fondo, se la Soul Society deve essere uno specchio del Mondo Terreno, allora che sia coerente, con zone ricche e povere.
Tornando al capitolo sembra esserci un forte legame tra Hiiro e Kaede, al di là di quanto raccontato dalla ragazza, penso che Unohana sarà più che decisa a investigare a dovere sulla misteriosa identità dell'uomo.
L'incontro con Katsuri è stato molto ... irritante, in senso buono. Questa vecchia è davvero insopportabile, è normale Kaede abbia colto l'occasione per iniziare una nuova vita, almeno nelka Seireitei ci sono persone che le voglio bene e tengono a lei. Brava Unohana ! Hai tirato fuori l'anima del Kenpachi zittendo la vecchia isterica !
Unico appunto per questa parte ; la descrizione della casa. Esternamente andava bene, ma per quanto riguarda gli interni i termini erano troppo generici e letta così mi sono più figurata una casa stile occidentale.
Comunque passando alla seconda parte ... problemi di cuore ! Problemi di cuore ! Kiyone è proprio dispettosa con la sua Onee-san ! Curiosa e chiacchierona come una scimmietta !
Rangiku la vedo bene a dare consigli amorosi ! E la povera Isane è normale abbia una leggera gelosia ( anche se in realtà ingiustificata ! ) nei confronti di Kaede. Insomma se si è inesperti in certe questioni è normale finire in certi tranelli !

Una cosa non ho capito ... Kira si lamenta della mancanza di un Capitano nella Terza ...
Quindi ... questo mi lascia supporre che gli eventi si svolgono dopo la Saga di Aizen ? Forse ti avevo già fatto una domanda simile in una scorsa recensione ... perdona la mia memoria da pesce rosso ^^.

Detto questo ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un saluto e alla prossima.

Elgas
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 02:11 am)

10/09/17, ore 01:53

Buonsera Kurogami !
Anche se è mooolto tardi non ho potuto resistere e mi sono fiondata sul tuo nuovo capitolo.
Allora le cose cominciano a evolversi in tutti i sensi ! Per quanto non siano successe grandi cose, si sono sviluppate nuove e interessanti relazioni tra i personaggi. Kaede ha legato con Hanataro ! Per quanto ti confesso, rientri nella mia categoria di personaggi irritanti, vederlo mi ha fatto piacere e in poche frasi mi hai fatto ricordare alla perfezione in sup carattere.
Tra Isane e Retsu c'è stata una semiconfessione ?!? Oh ... <3 Quel momento è stato particolarmente tenero e "scioccante", non mi aspettavo una simile svolta così presto, ma considerato come hai descritto la relazione tra le due donne ci sta perfettamente.
Kyoraku e Ukitake sono stati perfetti. Il sospetto dell'uno e la preoccupazione dell'altro ci sposano al 100% coi loro caratteri.

( Aspetta ... Kyoraku ha chiamato Retsu ; Yachiru ... e il fatto Aizen sia stato nominato mi fa capire che la storia è ambientata nei 17 mesi tra la fine della Saga di Aizen e quella dei Fullbringer ! Okay ora è tutto più chiaro ! )

E alla fine la nostra protagonista riesce a sentirsi a casa e al sicuro, affiancata da persone dolci. Beh il suo essere al settimo cielo per la proposta di iscriversi all'Accademia da parte di Retsu, è più che giustificata. Spero di vedere presto l'evolversi dei suoi poteri. ^^

Ma aspetta non è finita ... ecco arrivare il duro ( e spero non troppo doloroso angolo delle correzioni ) !

1) I che. Davvero ne ho visto davvero troppi in questo capitolo.
Puoi chiamarmi la Paladina AntiChe o la Rompiscatole CostruisciLaFraseDiversamenteCercandoDiAlternareLaCostruzioneDellaFrase. A parte gli scherzi, quando comincio a essere così tanto risultano molto fastidiosi, ma questi posso essere gusti personali me ne rendo conto. Ecco due esempi veloci ove è possibili ometterli ;

a) Le era rimasta addosso una parte della sensazione di panico che aveva provato la sera precedente, ma sperava di riuscire a smaltirla in poco tempo.

Le era rimasta la sensazione di panico ... provata la sera precedente/ della sera precedente.

b) Era assorta in ciò che stava facendo, quando la sua concentrazione venne interrotta da qualcuno che aveva appena bussato alla porta.

Era assorta nella sua mansione, quando qualcuno bussò alla porta.

Ne potrei mettere tanti altri ma non mi pare il caso, in generale rivedi bene le frasi e vedi dove il che può essere omesso.

2) Isane alzó lentamente la testa, inevitabilmente rossa in volto. Con fare incerto afferró la mano del suo Capitano (che stretta forte ha…) e si rimise in piedi.

Qui il pensiero di Isane irrompe nella narrazione spezzandola completamente. Il pensiero del personaggio va separato dal resto, messo così non sta per niente bene, oltre a non risultare per nulla incisivo.

3) sorriso sempiterno.

Beh ... semplicemente ho trovato l'aggettivo sempiterno un pochino forzato per descrivere un sorriso. Perenne sorriso/solito sorriso suonano molto più efficaci.

4) shunpò ...
Forse l'avevi già usato anche nel capitolo prima ... ma shunpo non può essere cognato come verbo ! Non è un verbo ! Si tratta di una tecnica ... correggi e metti subito : usò lo Shunpo.

In fondo ho letto che non hai avuto tempo di correggerlo, piuttosto aspetta se non sei sicura. Accetterei più un capitolo con qualche errore di battitura, rispetto a uno dove l'autore non è sicuro. Ultima questione, anche se qui si tratta di puro livello narrativo ; ogni tanto nomini persone della vita di Kaede, persone legate alla sua vita nel Rukongai ... ma la loro descrizione è talmente esigua che il lettore non riesce a legarle pienamente all'esperienza della protagonista, né alla sua maturazione psicologica. Descrivere più nel dettaglio, magari con piccoli momenti, gioverebbe non poco.

Un saluto e alla prossima Elgas.
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 02:44 am)

29/08/17, ore 05:07

Oh. Oh! Una fanfiction su un nuovo personaggio! Con il Capitano Unohana! E lo yuri! Beh, se non si fosse capito, sono stata attirata dalla tua storia come un'ape verso il miele.
A onor del vero, avrei voluto mettere una recensione neutra, all'inizio, ma mi sembrerebbe ingiusto appioppartene un'altra quando Elgas ha praticamente già detto quasi tutto ciò che volevo dire io. Dunque, mi limiterò a darti solo qualche altro consiglio su alcune cose che ho notato.
Let's start: il primo punto che si nota è il fatto che si entri quasi subito nel vivo della vicenda. Non un male, intendiamoci. Però, se intendi basare la tua storia su un personaggio nuovo, ergo sconosciuto, ci si aspetterebbe che sia introdotto un minimo più... lungamente. Un dettaglio, quelche pensiero fugace, che ci permetta di cogliere un poco come pensa questa Kaede. Ok, sta meditando, non le passeranno molte cose per la testa, ma... qui arriva il consiglio subdolo: al contrario di quanto si pensa di solito, dilatare la narrazione è cosa buona e giusta u.u  Quello che voglio dire è che a parer mio fra il momento in cui tu introduci la ragazza e quello in cui lei è già in pericolo non passi neanche una schermata. Da lettrice, lo trovo straniante.
Inoltre, per un OC, fare un'impressione un po' blanda al primo capitolo non è mai una buona cosa. Pare brutto dirlo, lo so, ma visti i precedenti - in altre storie di altri autori, s'intende - viene subito da temere una Mary Sue. Tuttavia, ho colto alcuni indizi che mi fanno ritenere tu abbia pensato ad un bel backgruond per Kaede, perciò resto fiduciosa. Era solo per farti sapere, magari per il futuro.
Una cosa che invece mi ha lasciato abbastanza perplessa sono i nomi. Diverse volte, hai invertito nome e cognome dei personaggi. Li scrivevi alla maniera giapponese, e poi alla maniera occidentale...Personalmente io preferisco la grafia giapponese, ma questa è una scelta solo tua.
Se permetti, infine, forse sarebbe meglio che, nel caso tu inventassi dei termini giapponesi, ne indicassi anche il significato. Come nel caso del distretto di Rukongai, ecco.

Meglio staccare invece la parte positiva, va'.
La scena fra Isane ed Unohana è perfetta. Mi sono persino venuti gli occhi a cuoricino. Perciò non sono stata l'unica a pensare che dietro il loro rapporto potesse esserci qualcosa di diverso... Lato fungirl: conquistato.
In quanto mio Capitano preferito, poi, mi è piaciuto vedere Unohana in azione. E sbaglio o... mi pare che tu abbia voluto coniugare i due aspetti della sua personalità, la guaritrice e il Kenpachi? Brava, brava, approvo.
Oltretutto, l'insieme dell'atmosfera della storia mi dà un'impressione molto buona, per il fatto che tu abbia voluto coinvolgere l'intero Gotei 13, pur se la protagonista non è una Shinigami. Di certo non si può dire che non si preannunci qualcosa di originale. Mi piace che tu abbia inserito come minaccia un Hollow (minaccia che credo permarrà), perché in genere sono molto sottovalutati, mentre sono i nemici numero degli Shinigami, diamine! Più dignità agli Hollow!

E niente, io non riesco proprio a scrivere delle recensioni di lunghezza decente. Questa storia va fra le seguite, senza dubbio, e non mi farò problemi a recensire. Recensire è bello, ma alla fine non ci sono così tante fanfiction su cui ci si vorrebbe soffermare, specie qui nel fandom di Bleach.
Salutoni e alla prossima,

Anukis

PS Leggo il nome di Rangiku fra i personaggi? *si frega le mani* Capitano preferito e Luogotenente preferito nella stessa storia... Tutto ciò è mooolto positivo dal mio modesto punto di vista XD
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 05:11 am)

28/08/17, ore 00:13

Salve salve Kurogami,
avevo letto precedentemente i primi due Capitoli delle tua fanfic Gli svolatati del Gotei 13, che purtroppo non aveva catturato la mia attenzione più di tanto. Questa inceve devo dire, è su un livello ben superiore. Pur non essendo amante delle Yuri, trovo che la descrizione del rapporto tra Retsu e Isane sia molto tenero ; l'impacciosità della Luogotenente unita alla maturità del Capitano mi hanno strappato un sorriso di tenerezza. Inoltre la tua storia presenza delle idee parecchio interessanti, che se saprai gestire bene potranno risultare potare a ottimi risultati. Mi riferisco alla particolarità della protagonista Kaede ( mi piace vedere finalmente una kodachi, al posto delle solite katane e tachi. ) e al misterioso Hollow che ha invaso il Rokungai. Inoltre sia l'idea dell'erba, sia la descrizione del tuo distretto OC mi hanno convinto.
L'ultima parte è stata un pochino forzata, specie per alcuni personaggi. Yamamoto, Zaraki e Mayuri vanno benissimo, però sono rimasta stranita dalle reazioni degli altri Capitani. Kyoraku faceva il cascamorto ai tempi dell'Accademia e dubito che a un riunione d'emergenza si lasci andare a simili commenti, per quanto non sembri è una persona seria. Soi-fon dice che si occuperà lei stessa del processo di Kaede in caso si rivelasse pericolosa, ma questo compito spetta al Consiglio dei 46 o all'intero Gotei 13 a seconda dei casi.

Ti consiglio inoltre una rilettura del capitolo e di applicare le seguenti correzioni :

1) una ragazzina adolescente
Una ragazzina è di per se un'adolescente. Quindi decidi se tenere o l'una o l'altra. Ti consiglierei ragazzina.

2) Questo mi ripeteva da sempre la vecchia Katsuri da sempre,
Qui si ripete 2 volte da sempre.

3) le rispose la serena e melodica voce di Retsu. Quest’ultima rivolse uno sguardo gentile alla luogotenente, che arrossi’ leggermente e le sorrise in risposta.
La frase risulta molto ridondante a causa dei molte le ( un errore che ho riscontrato spesso anche in altre parti ).

4) Quanto piaceva a Isane passare il tempo col suo capitano,
Il soggetto Isane viene già specificato qualche frase sopra, quindi qui dovresti solo mettere : quanto le piaceva passare del tempo col suo Capitano.

5) La povera ragazzina urlo’ mentre la forza del colpo la scagliava via, e la kodachi le volo’ via dalle mani, finendo chissa’ dove tra la vegetazione
Togli la e, aggiungi un punto tra via e La kodachi e togli dalle mani. Vedi se la frase risulta più sciolta.

6) nullificando alla base qualunque tentativo di alzarsi da parte della giovane.
nullificando qualunque tentativo di alzarsi.

7) altra cosa che ho notato, non so se per via del font che usi, ma le parole con l'accento vengono scritte in maniera strana : più ... piu', è diventa e', mentre si alzò viene scritto si alzo'.

8) Capitano Comandante.
Semmai volevi dire Comandante Supremo, o Comandante Generale.

9) In generale in molti punti ho riscontrato un allungamento del periodo, spesso con aggettivi inutili e superflui.
come qui ad esempio ;
Si, piu’ tardi nell’ala medica potremo occuparci di lei molto meglio che qui ed ora, ci permettera’ di osservarla nei prossimi giorni e vedere se ci sono danni permanenti...di qualunque genere.

Si, nell’ala medica potremo occuparci di lei molto meglio che qui. Nei prossimi giorni vedremo se ci sono danni permanenti ... di qualunque genere.

La frase non cambia di significato eppure risulta molto più efficace.

Per il resto sono curiosa di vedere come prosegue questo insieme parecchio curioso. Il fatto inoltre che tu,come me, ti stia concentrando su personaggi poco popolari, è un'ulteriore apprezzamento. In ogni caso visto i difetti sopra descritti per il momento sono costretta a mettere un giudizio neutro ( che potrebbe comunque cambiare col progredire della storia ).

Un saluto Elgas.
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 12:16 am)