Cap. 11: Maps
di Abby_da_Edoras

10/08/21, ore 18:38

Lo sai che ti adoro? E ADORO questo capitolo! Mentre leggevo le velenosità che la lupasue buttava in faccia a Tristan, pensavo: "Peccato che non ci sia nessuno a sentire quanto questa sia cattiva e ipocrita" invece mi spiazzi (positivamente) e fai in modo che Elija senta tutto! E forse finalmente ha capito quanto poco valga: quando deve fare la vittima tira fuori il povero Jackson (anche se in più puntate ha dimostrato che lo vedeva come una palla al piede) ma ehi! Lei è la madre di Hope Michaelson, la figlia del miracolo, adoratela come se fosse la Madonna. Una cosa che non ho mai sopportato è averla resa un ibrido solo perché è rimasta incinta di Klaus ma stiamo scherzando? Se fosse così facile diventare ibridi, non pensate che Klaus si sarebbe fatto il suo personale esercito di lupette? A presto!

28/06/18, ore 22:30

Hailey, che oca 😂😂😂 è davvero insopportabile ma adesso a prescindere dalla tua storia c'è una cosa che mi sento di dire. Secondo me lei era davvero profondamente innamorata di Jackson, ha sofferto davvero tanto e non so se fosse finita con Elijah se Jackson non fosse morto, lo so che sembra strano dire questo però mi da questa impressione. Alla fine avrebbe potuto tradire elijah ma non l^ha fatto e mi è sembrato che fosse davvero sofferente per la sua morte anche se poi in realtà è come se l'avesse dimenticato ma io penso più per esigenza di trama (una dei protagonisti che avesse sofferto a tempo indeterminato per il suo ex marito morto non avrebbe favorito la trama ) e ti dirò la verità, nel telefilm non l'ho vista neanche tanto innamorata di Eliah, mi è sembrata sempre più infatuata più che innamorata.

A parte questo spero che la hailey di questa storia muoia presto 😎 Non la sopporto più 😂😂bellissimo il momento passionale tra i due piccioncini 😍😍
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 10:32 pm)

29/08/17, ore 13:46

Eccomi qui, pensavi di esserti liberata di me? XD sbagliato! Non potevo restarmene in silenzio dopo aver assistito a questa scena! Punto primo perché questo racconto è S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E.
Tristan è il tuo capolavoro assoluto. Mi fa impazzire.
Passa dal ragazzino geloso allo stratega consumato in un battito di ciglia, il mio monellino adorato. Mi piace il fatto che tu gli renda giustizia ma che non lo snaturi per nulla, rimane lui, in tutto e per tutto. Splendide offese comprese! Bravo Milord, gliene hai dette quattro a quella cagnetta!
Fra l'altro con lei sfondi una porta aperta, io non la sopporto dalla prima puntata della prima serie. Falsa, ipocrita, opportunista e... potrei continuare ma lasciamo perdere. Insomma ben le sta, bravo Tristan, ma anche bravo Elijah.
Il mio Big monster preferito! Ecco questo Elijah è decisamente molto in linea con la mia visione, ha fatto esattamente quello che mi aspettavo da lui. L'abbraccio finale poi... beh io ho un debole per i Big-abbracci.
Infine, spero di leggere presto altre storie, perché già mi mancano i miei due mostriciattoli!

28/08/17, ore 18:11

Mi sono veramente goduta questo racconto, sono entrata e ho aderito alla tua versione, gustandomi le scene con Hayley, emozionandomi nel finale… E questa è un’osservazione meno comune di quello che può sembrare. Io ho il mio headcanon e la mia versione della storia, e un’adorazione sconfinata per quei due… Ma… mentre leggevo credevo alla tua storia.
Quelli erano i miei, i nostri Elijah e Tristan, e io credevo alla tua versione. A conferma del fatto che non importano il contesto e il cosiddetto “canon”, ma la credibilità
Il commento mi piace dividerlo in due parti. La prima è la rivincita di Tristan. Che trionfo!
Inutile dire che condivido ogni parola che il piccolo Conte, elegante e affascinante, getta in faccia alla lupa. E mi ha colpito in particolare l’accenno alla viltà. È vero, Hayley sembra sprezzante del pericolo (altra esagerazione degli autori, che l’hanno fornita della cosiddetta plot armor, una specie di impunità che le permette di affrontare vampiri millenari. Che rabbia vederla combattere e vincere con Shen Min, ma chi ci crede?). Ma moralmente si rifugia sempre nell’ipocrisia e nell’autocommiserazione. E dunque hai detto bene: non conosce il vero coraggio, che significa anche assumersi le proprie responsabilità.
E passiamo alla seconda parte. La scena di sesso. Mi sono sciolta, per la vera intimità che si è creata tra loro, per la resa incondizionata di Tristan, un attimo prima così arrogante. Per quel morso così sensuale e simbolico. Un’autentica fusione, carne, sangue, anima, di cui ormai anche Elijah è consapevole.
E nessuno dei due può più nascondersi nel legame di asservimento. Questo è amore.