Treni
di Daifukumochi

19/09/17, ore 09:50

Non avresti potuto fare un lavoro migliore.
Da buona pendolare conosco bene, mio malgrado, l'accumulo di spiacevole disagio che ognuno sembra indossare come un mantello quando mette piede su un treno. I respiri sottili di chi non osa nemmeno guardare gli altri si mescolano con voci di passeggeri invece più invadenti, i sudori si accavallano, ogni momento vede contatti tra gomiti e spalle e camicie sporche e cartelle. La comfort zone esplode come una bolla di sapone, arricciando la nostra pelle in un malcelato disgusto che sembriamo quasi poter leggere anche nel viso di chi ci sta accanto. Tuttavia non si crea complicità, no; ognuno cerca di ricostruire inutilmente quella bolla, senza riuscirci, mentre gli scossoni del treno e nuovi contatti la distruggono ancora ogni volta.
Davvero ben scritta, splendida gestione del ritmo e del timbro. Grazie per averla condivisa <3

Un abbraccio,
falcediluna_

30/08/17, ore 12:48

Cara Mochi,mi sono fermato ai tuoi Treni come Cristo si
fermò ad Eboli. Senza alcun orientamento personale. Ne
sono usciro,dai Treni in punta di piedi, dove in una atmosfera torbida avrei voluto lanciare qualche anatema. Mi sono detto comunque : "Mochi se la caverà". Saluti.

Pasta 30/8/2017.

28/08/17, ore 18:31

Alla fine mi mancava il fiato. Mi hai tolto il respiro in tanti modi diversi - dal più immediato, dovuto al ritmo serrato dei versi, al modo impietoso in cui hai lasciato accavallarsi i sintomi del malessere, al finale "tu non esisti, io non esisto", che penso sia una cosa che soffoca in qualche modo tutti gli esseri di questo pianeta.
Grazie per il respiro mancato.

28/08/17, ore 13:43

Buon pomeriggio.
Una poesia dal ritmo incalzante, che mi ha davvero colpito tantissimo.
Mi è piaciuta davvero molto, complimenti!
Un grande insieme di sensazioni, di emozioni... un vortice che mi è davvero piaciuto molto.
Un finale molto emblematico, ma che lascia comprendere bene una discreta sensazione di confusione.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)