Tra svolte e ritorni indesiderati
di Aresshya

05/09/17, ore 15:40

Eccomi qui a continuare a leggere e recensire la tua storia! Sono sì passati alcuni giorni da quando ho iniziato con il primo capitolo, ma meglio tardi che mai. Io mantengo quasi sempre le promesse.
Prima di tutto, ho notato che nella recensione scorsa ho scritto un sacco di castronerie per quanto riguarda la comprensione della trama: non solo pensavo che Touya e Touko potessero essere una coppia, ma mi ero pure dimenticata di N, il vero possessore di Zekrom e la vera causa dei sentimenti avversi e aspri della ragazza. Invece i due protagonisti sono semplicemente cugini. Per quanto riguarda il bel fanciullo dai capelli verdi, sono curiosa di vedere che ruolo preciso gli assegnerai!
Quindi sì, mi scuso per i malintesi.
Ho apprezzato la parte del dialogo tra i due protagonisti, così come ho trovato davvero realistiche le reazioni, le parole e i sentimenti di Touko appena sente parlare in un certo modo di N. E a proposito, è stata molto interessante la nomina di non uno, ma ben due team malvagio: il Team Plasma e il Team Galassia. Il dubbio su cosa possa farci quest'ultimo a Unima - o Unova, considerando che Reshiram e Zekrom hanno ben poco a che fare con l'origine dell'universo Pokémon o con il tempo e lo spazio, come ha spiegato Looker stesso. (Tra l'altro: sono molto contenta che quest'ultimo abbia il nome inglese e non l'imbarazzante italiano Bellocchio)
Sono assai curiosa di come le due organizzazioni e i Pokémon leggendari reciteranno la loro parte all'interno della narrazione, così come il tutto verrà sviluppato!
Come ho già detto la scorsa volta, apprezzo il tuo stile di scrittura. Tuttavia ho questo capitolo ho trovato particolarmente pesante la lettura dei dialoghi: per rimediare questo ti consiglierei magari di andare a capo più spesso e di diluire le frasi dette dai personaggi suddividendole di più.
Ho notato sul tuo profilo *stalker mode: on* che il terzo capitolo è attualmente in fase di riscrittura da capo. Posso solo raccomandarti di prendere tutto il tempo di cui hai bisogno e che non mancherò di leggerlo e recensirlo!
Arrivederci,
KurKur