Senza magia
di 7vite

30/09/20, ore 01:12

Innanzitutto mi dispiace tantissimo di aver scoperto questa fan fiction solo ora. Chiedo umilmente scusa. Ma non preoccuparti mi autocastigo subito: magia della musica diffondi la felicità un secchio d'acqua in testa a questa lettrice sbadata cadrà.

Detto questo, buon salve ahahah :)
Ho scoperto questa fan fiction per caso, mentre gironzolavo su questo forum, e devo dire che è una delle migliori lette fin'ora.
Possiede molti contenuti cordinati tra loro, misti tra fantastia dell'autric* e l'anime: i momenti difficili dell'adolescenza delle ragazze, gli amori/cotte adolescenziali, le tematiche inerenti alla magia (parte che per una cerchia di capitoli precedenti pensavo che non avresti inserito, ehh invece, mi hai piacevolmente sorpresa ahah). Inoltre ho apprezzato anche molto il collegamento finale che sei riuscita a fare con il personaggio di Fami.

Passando alla scrittura della storia: si legge in modo fluido e, d'altra parte, è scritta davvero bene. Vorrei specificare che non sono una nazi-grammer, ma appena mi accorgo che una storia non dispone di fluidità nella lettura, la scarto, senza andare avanti nel leggerla. Di conseguenza ho apprezzato molto questo aspetto ;)

L'unico difetto di questa fan fiction, sinceramente, è il fatto che disponga di poche recensioni e di conseguenza che sia poco conosciuta. E penso che questa sia una grande pecca, perché meriterebbe davvero tanto (sotto tutti gli aspetti).

Arrivati a questo punto, se scriverai/hai scritto altre cose su Doremi sarò ben felice di leggerle, ti auguro una buona giornata <3
Alla prossima,
-FioreAStella
(Recensione modificata il 30/09/2020 - 01:18 am)

23/04/20, ore 21:07

No ti prego Non poi finire cosi dove e Fami🥺🥺🥺

24/10/17, ore 17:34

Ciao. Credo di non aver mai recensito questa storia... Quindi ne approffito: mi è piaciuta molto!!! Sopratutto il finale con Fami, mi ricorda glie epidosi in cui era presente; Anche se non ho mai letto il continuo di Doremie, ho visto solo la serie TV, Questa storia mi è piaciuta molto!! Scrivi anche molto bene! A presto Sephira Nichols

23/10/17, ore 21:35

Nooooo!! 😭 Non posso credere che ha finito questa bellissima fic! Sei davero brava a scrivere Doremi di questa fic mi ha fatto ricordare la di il novel ( ❤ E mi piace piu la personalità di Doremi di il novel che della Doremi di il anime XD )

23/10/17, ore 18:04

Solo poche cose da dire...
😌 meglio questa storia che l'originale light novel.
Sarebbe stato meglio non averla mai letta ma per fortuna con la tua fic mi son rifatta! 😄
Di sicuro la leggerò molte altre volte.Mi é piaciuta particolarmente.Mi ha divertita,intrattenuta con entusiasmo e mi ha commossa.Sono certa che anche tu ti sia divertita a pari modo nel crearla. Ancora complimenti per un finale impeccabile! 😉
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 06:06 pm)

23/10/17, ore 16:10

Bellissimo l'ultimo capitolo molto commovente :(
spero di leggere altre tue FF.
Cordiali saluti Sylveon

23/10/17, ore 13:48

Questa NON è la fine, vero?
Ti prego non dirmi che è la fine!
Voglio leggere di come andranno le cose in futuro!!
Please!
Non mi stupisce troppo che Makoto sia collegata al mondo magico, in realtà ne ero abbastanza convinta, ma è bello ciò che ha fatto per Doremi.
Un bacio
Momo

22/10/17, ore 19:24

😁da geniale ad eccezionale! Non so perché ma non tanto sono sorpresa di sapere che Makoto è un apprendista.non so perché ma un po me l'aspettavo forse perché fosse diventata amica di Doremi aiutandola coi suoi sentimenti,perché diciamocelo,quei due senza aiuto non si sarebbero mai dichiarati.😏 Grande Makoto! Personaggio che mi piace molto!

22/10/17, ore 17:25

C...cosa....Makoto....UNA APPRENDISTA STREGA WHAT??????.
Mi devi delle spiegazioni

22/10/17, ore 13:53

Questa storia è così seria!! = O
Rietra nella caratterizzazione random dell'anime, serie per serie! :)
Ad ogni riga che leggevo mentre si citava alle molte avventure compiute dalle ojamajo mi son affiorati alla mente tali episodi.(uno più bello dell'altro)
La parte dove Doremi arrossi per l'imbarazzo ricordandosi di essere stata bocciata all'esame del nono livello mi ha strappato una risatina ( troppe risate quando ha sostenuto l'esame di riparazione XD Aiko è stata una forza!)
Mi hai lasciata senza parole! Wow!!
Geniale! Semplicemente geniale
Far nascere i nuovi nascituri nel mondo dei maghi. Approvo l'idea! :D
Streghe e maghi mandati sulla terra per osservare le ragazze? 0.0 mi hai sconvolta!! Ho sempre creduto che Bata fosse in realtà una strega e tu hai reso vera tale ipotesi!
Sono davvero entusiasta di questa storia! Ti meriti un degno applauso! ^^
Ahahahahaha 😂 oddio Alexander non cambierà mai!

22/10/17, ore 08:48

Quanti ricordi io mi sento pure vecchia leggendo e vedendo i due ep XD.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo

21/10/17, ore 22:56

Una festa di compleanno?! O.O
-.- avevo fatto le stesse supposizioni di Bibì.
Bello!Bello! Ho sempre voluto "vedere" maghi e streghe vivere insieme e cooperare per un mondo migliore :)
Adoro la piccola Hanna per la sua intrappedenza. Hahahaha povera Mindy! Svegliarsi nel cuore della notte catapultata in un altro Stato non è di certo un metodo di risveglio che vorrei provare XD
Ti svelo un segreto,in molti non avranno mai sopportato Reika Tamakì ma io,a suo malgrado,la trovavo simpatica.Per la figuracce che faceva,ovvio!! =D
Continya così. Bel capitolo,come i precedenti,sempre scorrevole e fluido. ;)
Dimenticavo....cosa nasconde la regina? Ovvero,che cosa sta per abbattersi nel mondo della magia per richiedere l'aiuto dei maghi? Uhm...bhe,non mi resta altro che attendere i tuoi aggiornamenti. ;)
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 11:07 pm)

21/10/17, ore 19:37

Ciao mi piace molto la tua fic (si, sono una lettora fantasma :´v).
Il tuo Oc mi fa ricordare un po il mio (pure lei ha una cotta per Tetsuya <3)
Spero che Doremi capisca chi e il suo vero amore : il mio Tetsu <3 (si! Sono Kotadore XD)
Ma pure mi piace la copia MakotoxTetsuya <3 (Voglio vedere il mio bambino felice XD <3 )

A presto :3

21/10/17, ore 15:44

Ciao "7 vite" È un piacere recensire una fic tanto carina,letta tutto da un fiato da ieri sera, dopo un periodo lunghissimo che non entravo nel fandon. Sono sempre stata una fan accanita di ojamajo Doremi. Quando entro vado sempre in questa sezione per buttarmi nel leggere,o divorare,una buona lettura sulle mie adorabili Ojamajo ^^ trovo adorabile questa storia. Ti faccio i miei complimenti per come dai modo ai lettori di poter leggere in modo molto scorrevole ogni riga. Lo "dico" seriamente,ho iniziato ha leggerla ieri sera sul tardi e mi è piaciuta così tanto,nella sua semplicità,catturando la caratterizzazione relè dei personaggi,che non ho smesso di leggerla. Ho concluso a breve l'ultimo capitolo è spero vivamente che Doremi non decidi di mettersi con Tetsuya(non l'ho mai sopportato XD ). Se Hanna si è rifatta viva spero che oltre a lei facciano la loro entrata i Flat4(anche per una manciata di secondi). Aspetto con impazienza il continuo. Dimenticavo...grazie per aver deciso di scrivere una fic su Doremi. ^^ Ciao

20/10/17, ore 23:20

OK...Hanna vuole vedere Doremi.....HANNNA VUOLE VEDERE DOREMI WHAT???? 0_0.
Aggiorna immediatamente e nessuno si farà male