Solo in Dragon Ball
di Fede883

17/10/17, ore 15:51

Hahahhaha, ti giuro che sono morta dal ridere leggendo tutto ciò!!!!!! Però hai dimenticato che Goku si strappa sempre la tuta rimanendo a petto nudo mostrando tutti i suoi muscoli, come il maggiore Armstrong di Fullmetal alchemist (non so se conosci quest'anime)!!! XD
Grandissimo fede!!!! Ora devo andare:A presto!

22/09/17, ore 11:15

Caro Fede833, non potevo assolutamente perdermi questa listiscella sul noto anime Made in Sol Levante!!!
Dragon Ball, chi sei, Goku non lo sai..." ancora oggi la sigla mi martella dentro il cervello.
Ken il Guerriero era ed è (e resta) il mio anime preferito in assoluto. :-)
Quanti ricordi, precisamente dal 2000 al 2004!!! Il cartone animato ha allietato, assieme ai Simpson praticamente tutti i dopo pranzo.
Tornare da scuola e correre a mò di Jogging (con la cartella spesso pesantissima) per non perdermi neanche una puntata di Goku & company.
Ho letto queste righe con molta nostagia e condivido le tue osservazioni e se mi permetto mi aggancio a ciò che hai scritto su ogni singolo punto.

1)Yamco effettivamente non era un valido combattente ma in compenso il personaggio compensava con una certa caratterizzazione, personalmente mi appariva simpatico e certe chicche sono indimenticabili.
Mr. Satan comunque era assai peggiore e si considerava il lottatore più forte del pianeta. Puah! Invece era un pivellino spaccone.

2)Hai ragione, MerdaSet interrompeva sempre sul più bello e molto spesso con gli "aahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! in corso.

3) i nemici di turno erano etichettati sempre scimmioni, non c'erano altri epipeti, peccato, perchè il doppiaggio essendo di ottimi livello, si poteva un pò cambiare le provocazioni.

4) Vegeta sicuramente era uno dei guerrieri Sayan più forti ma ad esempio Majin Bu a mio avviso era superiore a lui.

5) Ah ah ah ah vero è! Goku poteva affrontare e sconfiggere Satana in persona ma si perdeva in dei bicchieri d'acqua, e "crollava" proprio nelle frivolezze.
Riguardo i big ovvero i cattivissimi, distruggere o dominare la terra, era il massimo, cosa potevano volere di più? Un Amaro Lucano.
Però devo ammettere che distruggere pianeti non aveva senso, alla fin fine perchè distruggere una potenziale conquista?

6) Crillin le sue dipartite avvenivano poichè come guerriero pur essendo dotato di buone abilità nel combattimento, l'ho sempre reputato un personaggio un pò sfortunato, a volte sempliciotto.
Non aveva inoltre un vero e proprio carisma
Si dice che "Tutti siamo utili ma nessuno indispensabili" però per venire resuscitato più volte voleva dire che era utile, o perlomeno ai fini della storia.

7) Junior veniva pestato a sangue, era si fortissimo ma non ai pari dei nemici.

8) Questo è anche vero, i nemici morivano sempre in maniera spettacolare (e sarebbe stato il minimo dopo puntate e puntate di combattimenti all'ultimo sangue e all'ultima onda)
Però il comandante Red viene ucciso da un semplice colpo d'arma da fuoco, niente di spettacolare ma consideriamo che la morte del capo dell' Armata del Fiocco Rosso non viene ucciso da Goku o da un altro buono ma da Black.

9) i cattivissimi senza ombra di dubbio sono troppo presuntuosi e troppo sicuri di se, però devo ammettere che sempre per un pelo vengono annientati ma d'altro canto è normale. Se vincesse il male, il cartone sarebbe bello che è finito.
Riguardo Goku, anche in stato vegetativo (non nel senso di Vegeta, battuta che mi scappa in maniera involontaria) riesce non solo a combattere ma addiruttura a vincere.

10) Il principe dei Sayan, altro presuntuoso che poi abbassa la cresta, pur mantenendosi sempre sicuro di sè, ma Goku è Goku è inutile dirlo.

Fede833, adesso ti aggiungo un luogo comune anch'io.
Credo che a causa dei combattimenti la Terra piu o meno è stata lo stesso distrutta, montagne, isole, buchi grossi quanti crateri, altro che catastrofi naturali.
L'obelisco di Balzar o comunque la Torre di Karin deve essere raggiunta necessariamente scalandola, non è possibile in altri modi.
Ricordo una puntata (seppur vagamente) che la Torre viene raggiunta attraverso un mezzo aereo.
Non si tratta in quest'ultimo caso di un luogo comune ma di un blooper ma mi andava di condividerlo lo stesso, seppur non ricordo preciso la puntata.

In conclusione ho molto gradito quanto ho letto e con molto piacere inserisco questa mia recensione positiva e scusa se ho allungato il brodo.
Un caro saluto e a presto. :-)