Solo nei film - Quarta parte
di Fede883

27/10/17, ore 23:08

E anche questa parte è stata davvero fantastica!!!!! :'D
Non riesco a smettere di ridere!!!! Bravissimo come al solito, Fede, grande!

29/09/17, ore 18:38

Caro Fede, ed eccomi a leggere una nuova puntata sui famosi ed evidenti luoghi comuni dei film a stelle e strisce.
Anche qui fai osservazioni degne di note, anche se devo ammettere che molte di esse riprendono pari pari la vita di molti americani.
Birra, salsicce, adolescenti in calore, saluti bizzarri, caffè lungo impossibile piu gusto (ah no, questo è lo spot delle chwing-gum Brooklyn che richiamano sempre e comunque gli U.S.A: ahhahahah).
Comunque leggendo varie riviste online riguardo il cinema americano, a parte gli stereotipi e i luoghi comuni, c'è da dire che i film quasi sempre vengono girati con un taglio occidentale/europeo.
Ad esempio nelle famiglie americane molto spesso è la moglie a comandare e a prendere le redini della casa, nei film non accade mai seppur la figura materna resta importante.
Chiudendo questa parentesi, i luoghi comuni da te citati, come al solito c'è il tuo proverbiale humour, e non mi vorrei sbagliare ma molte cose le hai prese dai "Simpons" (ad esempio la casa sull'albero di Bart oppure gli uomini in scuro, difatti in una puntata c'è un cameo Di Fox Mulder e Sculy di X-Files).
Anche la questione dei personaggi belli e perfetti, mi fai ricordare "Baywatch" dove sia bagnini, bagnine (quante segh...emh emh,), bagnanti e bagnate emh...bagnante di brutte/brutti non me ne ricordo nessuno.
Le case infestate e che nascondono segreti inquietanti altra bella roba!!!
Chissà perchè ci finiscono sempre gente improponibile oppure guardacaso gente che si interessa a tali cose e ci finisce dentro per sbaglio o per casualità.
Ah, le casualità, altro simbolo del cinema americano!!!
Fede833, sei un attento osservatore, si vede che oltre di letteratura, di cinema ne divori tantissimo.
Bravo!!!

29/08/17, ore 10:24

E'geniale, davvero, sono morta dal ridere.
Hai descritto situazioni che ci sono nel 99% dei film americani (anche il 100% dai), la parte dei film horror e del gruppo di amici è verissima, così come le cheerleader che sono sempre le snob della situazione con il viso da bambola.
Spero scriverai altri stereotipi su questo genere!