Il blocco H3T4-L14
di Estethell

06/11/21, ore 15:26

E' vero, sono in ritardo di ben tre anni, ma non potevo non leggere l'ultimo capitolo di una delle fanfiction di Hetalia che mi ha appassionata di più. Chissà se ti ricordi di me ahah!
Questi ultimi anni sono stati un po' complicati per me. Tra problemi personali, esami che hanno bloccato la mia carriera universitaria per mesi, crisi esistenziali e quant'altro ho avuto difficoltà a fare ciò che più amavo. Questo vuol dire che avevo smesso (o comunque succedeva di rado) di leggere manga e guardare anime, leggere libri se non strettamente relativi all'università, quindi anche di mettermi in pari con le fanfiction che amavo. Ho perfino avuto difficoltà a continuare le mie stesse ff (ci sto lavorando, lentamente, ma non tutto è perduto).
Però nell'ultimo periodo ho realizzato che poche cose mi fanno stare bene e quindi ho deciso di riprendere in mano ciò che amavo.
Questo ultimo capitolo è come un sospiro di sollievo dopo tutti i problemi che hanno dovuto passare i personaggi della storia. Dopo tanto dolore, possono finalmente vivere con le persone che più amano al mondo. Senza contare il fatto che ci siano tutte le coppie che personalmente adoro, quindi è stato proprio un piacere vederli felici!
Dirò la verità, Ludwig e Gilbert che si riuniscono dopo così tanto tempo mi hanno fatto scendere una lacrimuccia :')
Spero che tu stia passando un periodo felice e che tutto vada bene, io ti saluto con la mia ultima recensione alla tua meravigliosa fanfiction!
Baci! <3

23/03/21, ore 07:01

Oh si. I due Teutonici sono già cotti e stracotti, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione

23/03/21, ore 06:37

Awww Ludwig è così carino quando inizia ad andare in tilt.
Spero che sia Ludwig a trovare Feliciano dormiente e non Gilbet, altrimenti saranno solo guai per il povero partigiano.
Povero, si è fatto subito notare il primo giorno e adesso Gibert lo prende un po' di mira, poretto
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 06:38 am)

23/03/21, ore 06:24

Non vedo l'ora che Gilbert incontri Canada, dato che ho letto nei tag che c'è la PruCan. Non mi riesco ad immaginare il loro rapporto, dato che Prussia è letteralmente il direttore del campo

23/03/21, ore 06:07

Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto quando Francis ha fatto l'occhiolino a Ludwig nonostante sapesse benissimo che era il fratello minore del direttore del campo e che l'omosessualità non era neanche minimamente accettata. Cosa non si fa per un bel uomo.
Feliciano mi fa troppa tenerezza e pena, sopratutto quando ha gli incubo su suo fratello.

27/02/18, ore 23:19

Ero già pronta a dire:" ma...e quindi ? Cos'è successo a Feliciano, a Matthew, a Francis, a tutti insomma! Non puoi finirmi una storia cosí! Dov'è il finale?" Solo poi ho visto che questo non era l'ultimo capitolo e mi sono data dell'idiota.
Passiamo al capitolo quindi, che ho trovato decisamente migliore degli altri, non so dirti come, però mi è rimasto impresso di più ed è riuscito a farmi entrare nelle vicende della storia.
Il tradimento di Roderich devo dire che non me lo aspettavo, posso capire che abbia scoperto la lettera inviata a Gilbert, ma che poi si metta pure a stalkerarlo... Roderich, qualche domanda sul tuo orientamento me lo farei.

Però Feliciano e Matthew sono vivi ( alleluia), idem per Lituania e Polonia ( ci sarà un giorno in cui riuscirò a ricordarmi i loro nomi? Mah). Bello come questi ultimi due in particolare, messi meglio degli altri dopo il crollo, discutano come due vecchiette sul balcone degli affari degli altri ( come aveva già detto Staja insomma).

Mi è piaciuto anche l'atteggiamento di Ludwig e Gilbert, diventato molto più affettuoso nei confronti dei loro amati anche se ciò li ha portati ad una condanna da parte degli altri soldati ( maledetto stalker Austria, ogni tanto un secchio di cavoli tuoi non farebbe male).

Mi ha fatto un pó incazzare l'atteggiamento dei russi del tipo " prima sparo e poi chiedo, anche se le persone si sono già arrese", cavolo ste robe me le aspetto da America, mica da te Russia, andiamo >:(

Il finale, come ho già visto, è ancora tutto da decidere, mi dispiace già che i due fratelli non possano più rivedersi, però se le ship resteranno in vita sarò contenta lo stesso

Concludo con il freddo russo che mi congela le ossa e spero che il bus si muovi ad arrivare
Empoleonalfa

( Però veramente, questo capitolo mi é piaciuto molto.Brava!)
(Recensione modificata il 28/02/2018 - 12:09 am)

26/02/18, ore 01:00

Va bene, non puoi capire quanto stessi aspettando questo capitolo!
Gennaio è stato un mese piuttosto impegnativo, quindi controllavo Efp raramente, ma Febbraio è stato (ed è) un mese piuttosto piatto! Mi sono annoiata a morte nonostante lo studio e controllavo sempre (davvero, ogni giorno) Efp. Sia per un tuo capitolo (mi avevi lasciata con il fiato sospeso), sia per magari qualche commento ad una mia storia, ma... fail, niente di tutto questo! Stavo impazzendo ahahah
Però capisco gli impegni, dopotutto anche il mio gennaio lo è stato.
Ok, passiamo alla recensione altrimenti mi segnalano il commento come non inerente alla storia lol
Prima di tutto ho notato come in questo capitolo hai dato un carattere più ampio (si può dire così?) a Polonia, un personaggio difficile per te dal momento che non ti è mai piaciuto molto. Ma apprezzo tantissimo il progresso *^* Se prima era solo un personaggio di sfondo che, sì, era un prigioniero, ma non ci si dava tanto peso, in questo capitolo si riesce finalmente a sentire ciò che prova, il suo disprezzo verso i tedeschi, ma anche la paura per i russi. Mi piace!
E l'ansia negli ultimi paragrafi? Da quando arrivano i russi fino alla fine! Cavoli, mentre leggevo mi sono immaginata là dentro, dopo anni di prigionia in un campo, trovarsi davanti dei grandi omoni che iniziano a sparare tutti gli uomini (tedeschi, ma non credo che in stato di shock uno possa capirlo al volo) che vedono nel loro cammino, che urlano frasi incomprensibili in un tono nervoso e arrabbiato, beh, non è affatto una bella esperienza! Mi sono sentita molto in Francis. Dopo anni e anni di dolore, perchè essere ucciso proprio al momento della libertà?
Ma alla fine, almeno per i nostri protagonisti prigionieri è andato tutto bene. Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo subito dopo la liberazione da parte deo russi!
E voglio anche scoprire il futuro dei fratelli Beilshmidt!
Quando ho visto la lunghezza mi sono un po' spaventata, anche perchè era mezzanotte passata quando l'ho letta l'altro ieri🌚 Ma ne è valsa la pena.
Aiyaa, alla prossima! *^*/
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 01:01 am)

24/02/18, ore 23:11

Io non piango, voglio chiarire subito questo concetto, sopratutto per una fanfiction, ma questa storia, questo intero capitolo, mi hai fatto amare i personaggi e poi mi hai lacerato il cuore. I riferimenti, l'accuratezza dei dettagli, ho amato tutto in questa storia, la morte di Gilbert è stata straziante e la rivalutazione di Ludwig nei suoi confronti ancora più commovente. Non vedo l'ora di poter commentare l'ultimo capitolo, nel frattempo ti ringrazio per questo splendido percorso

18/12/17, ore 12:08

Rieccome qua, fresca fresca di patente a recensire il capitolo (in realtà recensisco il capitolo mentre sto facendo il quiz, ma finchè nessuno mi vede non c'è problema, asp: vero, falso, falso). Ordunque, comincio ad avere qualche dubbio sul fatto che tu ami far restare in sospeso i capitoli e quindi far dannare di dubbi le persone. Ammiro la lucidità di Gilbert nell'attuare il suo piano malvagio ( malvagio per i nazisti) per salvare il suo amato e quello del suo fratellino (Ohana significa famiglia), soprattutto per il fatto che se venissero a scoprirlo i piani alti sarebbero cavoli amari. Il nostro caro Ludwig invece si è deciso a sbaciucchiarsi un pó questo italiano ( anche se è stato più Feliciano a portarlo a limonare, ma vabbè, bravo lo stesso *lancia un biscottino*). Tutto sembra andare per il meglio... E invece no!
Perché la nostra cara autrice decide di far esplodere (letteralmente, ma anche no) il dormitorio dei due piccoli uke, facendo saltare i nervi ai due kapò ( di nuovo) e facendo rischiare di pigliarsi un infarto a Gilbert ( di nuovo). Veramente , sei malvagia >:()

Che dire, non mi resta che sperare che i due ce l'abbiano fatta a scappare, o che fossero in bagno, o che fossero a ballare la macarena in giardino, che ne so, basta che li salvi

Baci spuaci

Empoleonalfa
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 12:09 pm)

17/12/17, ore 15:53

Ok ok, ho troppe cose da dire su questo capitolo!
Innanzitutto, wow! Wow wow wow! Che capitolo, ragazzi! Mi hai fatto venire un'ansia terribile! Quasi tremavo! (Forse è più per il freddo gelido di casa mia, ma... dettagli ahah)
Passiamo subito alle cose che ho da dire (che non sono poche xD)
Prima ho una domanda. Ma i russi non avevano liberato i prigionieri dei campi di concentramento? Ricordo di aver letto/studiato che si erano anche imbattuti in alcuni prigionieri in fuga per la Germania dai campi polacchi. Quindi... Non so, magari sono io poco informata, non ricordavo che le armate sovietiche ammazzassero anche i prigionieri.
Comunque, a parte questo.... partiamo con gli scleri!
Innanzitutto, OH MIO DIO la GerIta si è avverata anche qui!! Sì, per tre secondi perchè poi è accaduto il caos più totale e... spero che nessuno dei miei amori sia morto o ti picchio! (Scherzo..... o forse no🌚)
Aaaa aiuto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi è venuta ansia!
Unica consolazione: il mio Francis è sopravvissuto.... Ma no dai! Anche qualcun altro sarà sopravvissuto! DEVE essere sopravvissuto qualcuno!
Che ansia! (Pt. 3)
E Roderich quanto cavolo è inflessibile?? Vorrei avere la sua compostezza durante gli esami/interrogazioni/test di vario tipo! Sul serio, ne avrei urgente bisogno ahah
Ma magari lui sa, il suo atteggiamento è troppo strano O.o oh no adesso mi diventa il malvagio di turno che mi ammazza tutti i prigionieri! Oh dio, no! Il mio bambino musicista!
Ok, si vede quanto io sia rimasta scioccata, eh? Ahah sei stata brava! XD non è facile farmi cadere nell'ansia per una fanfiction!
Forse mi sto dilungando troppo con i miei scleri interiori.
Vado a studiare filosofia! Addio! :3

16/12/17, ore 23:02

siiiiiiii finalmente hai aggiornato *-* aspettavo con ansia xD ho letto il capitolo alle due di notte perchè per puro caso ho visto che avevi pubblicato , quindi la troppa curiosità me l ha fatto leggere subito nonostante l'ora , ma non sono riuscita a recensire per il sonno xD
vabbè bando alle ciance , il capitolo mi è piaciuto *-* gilbert che mente pur di avere una possibilità di salvare Mat , e voglio proprio sapere che farà ora , lud e Feli *____________* mamma mia . e povero lud , finalmente riesce a confessargli tutto e poi BOM XD
vorrei anche sapere che fanno nel frattempo i personaggi fuori dal campo , come si muovono per cercare i propri cari *-* ???
bhe , che dire ? attendo con ansia il prossimo capitolo =)

05/12/17, ore 20:45

eccomi finalmente riesco a recensire , il capitolo l'ho letto subito come l hai pubblicato ma per via di problemi ogni volta che andavo a scrivere succedeva qualcosa xD , meglio tardi che mai .
Comunque passiamo al sodo , ho amato il capitolo , per me il Mat è uno dei personaggi più teneri di tutti gli anime , anche se in hetalia è praticamente trasparente , e la scena dove gioca con l uccellino avrebbe fatto sciogliere chiunque *-* desso sono super mega iper curiosa di sapere come andrai avanti , che farà Gil ??xD non è in una buonissima posizione xD
detto questo chiudo , aspettando ansiosa il prossimo capitolo =)

24/11/17, ore 16:07

Eccomi!!
Sono tornata! Un po' in ritardo, già, ma non ho potuto leggere questo capitolo subito a causa dello studio.
Questo capitolo è troppo carino!! *^* (escludendo l'ultima parte che mi ha fatto stare malissimo ;;)
Il mio primo pensiero mentre leggevo la prima parte era: "Nooo!!! Rip Gilbird!!" XD Pensavo l'avesse ammazzato ahah Adoro Roderich, ma poteva essere un po' più gentile ahahah! (Anche se, in effetti, anche io avrei fatto la stessa cosa... Wow, io e Austria siamo uguali in un sacco di cose °-°)
E tutta la parte di Gilbert e Mattie quanto è kawaii? *-* Non pensavo che Gilbert si sarebbe sciolto così tanto!
Sto cominciando a shipparli anche io!
E la lettera mi ha fatto sentire male... Adesso sono impaziente di leggere il seguito!
Per finire, ti faccio i miei più grandi complimenti perchè è un capitolo scritto benissimo *^*/ brava, bravissima!

21/11/17, ore 15:07

Ti odio
Sapevo che sarebbe successo, ma ti odio comunque
C'è... tu vuoi dirmi che hai messo nello stesso capitolo il momento in cui Gilbert si sbrina ( da ghiacciolo qual era) e il momento in cui viene dato l'ordine di uccidere tutti i prigionieri?!? Ci credo che Gilbert sia dovuto scappare per un principio di infarto, me l'hai ammazzato psicologicamente povero! Ludwig non me lo voglio neanche immaginare,secondo me sarebbe pronto a fare persino una strage piuttosto che vedere morto Feliciano.
Colonia estiva o no, risparmia almeno i nostri cuori da tale scempio (altrimenti ti banno >:() )

07/11/17, ore 18:36

Ciao ,*-*/  bhe io comincio a lasciare recensioni dal settimo capitolo , ma purtroppo ho scoperto solo oggi questa  fiction , e che dire mi ha subito conquistato , già dalla descrizione mi ha incuriosita e poi BAM ho letto il primo capitolo e subito volevo sapere come continuava e alla fine mi sono letta tutti e sette i capitoli uno dopo l'altro innamorandomene *-*adoro tutto , la trama , il tuo modo di scrivere che trovo molto piacevole da leggere , e il modo in cui hai sviluppato  i personaggi ( sopratutto Gilbert che del anime è uno dei miei personaggi preferiti ) .
Ora sono davvero ansiosa di scoprire come continuerà , e sopratutto spero in un aggiornamento a breve <3