di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

09/03/21, ore 12:10

Buongiorno.
Ho davvero adorato questa poesia, mi ha fatta tornare indietro nel tempo quando, alle elementari, domandai alla maestra cosa fosse una ninfea dopo aver letto il testo della canzone “Così Celeste” di Zucchero – se non erro stavamo facendo le prove per il concertino di Natale.
È sempre bello quando uno scritto riesce a far rivivere dei momenti accaduti tanti anni addietro. La placidità di questo quadro è stupenda, così come le parole che hai utilizzato per descriverlo.
Complimenti.

Ame

25/10/20, ore 13:21

Ciao Francesco, adoro l'unione delle arti ed è bello osservare un'immagine, prima di immergersi nella narrazione o nel poetare. Qui abbiamo entrambe le cose. E non solo.
In proposito codesta pubblicazione va letta e impressa con lo stesso stato d'animo di quando si osserva un quadro visto che il verseggiare ha quelle pennellate impossibili da non scorgere. La bellezza e la delicatezza del brano riesce a catturare da subito la mente e l'animo del lettore, grazie a gli elementi poeticamente espressi che nel loro insieme si snodano deliziosamente, contribuiscono a caratterizzare quelli che vengono considerati tra i doni più belli che esistono in natura. Non per questo esiste il culto delle ninfee. Le suddette hanno ispirato artisti di ogni tipo dai tempi antichissimi. In proposito il componimento ha un non so di ellenistico.
Hai scelto con cura ogni parola, ogni altra disamina credo che mi porterebbe fuori contesto... posso solo concludere nel dirti che mi hai colpito.
Bravo, siempre!!!

30/08/17, ore 17:09

Oh, le Ninfee ♥ Uno dei fiori più delicati che la natura ha da offrirci. Questa poesia descrive perfettamente tutto ciò che sono e ciò che la nostra mente è in grado di abbinare a questa deliziosa pianta d'acqua dolce ☆☆☆ E' stata davvero toccante e commovente. Non potevo aspettarmi di meglio per il mio rientro dalle vacanze. Complimenti! Grazie di cuore per averla scritta e pubblicata :)

30/08/17, ore 16:06

Buon pomeriggio.
Eh, a me i fiori e le piante piacciono molto ^^
Una bella poesia, di nuovo su un dipinto, e su questa grande capacità d'immortalare la vita e le sue naturali bellezze su una tela.
Stupendo.
Tanti complimenti, ogni volta sai affascinarmi con i tuoi scritti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)