Absolute beginners
di Josephine_

23/03/23, ore 18:55

Ciao! Scrivo questa recensione con gioia perché davvero è meritatissima, come lo sono i miei complimenti.
Ho letto anche gli altri due sequel, ma questa one shot, anche se effettivamente di shot ha ben poco (ma anche questa è una scelta originale che apprezzo) è senza dubbio la mia preferita.
Adoro i tuoi Kacchan e Deku, davvero.
Questa storia l'ho trovata nettamente più intima e dolce delle altre, ancora più piena di gesti e accortezze, alla scoperta di sentimenti profondi con cui i nostri eroi hanno a che fare.
Brava brava brava.
Alis ❤️

12/08/19, ore 18:11

Oddio, davvero bella. Non è nemmeno troppo lunga, a me così è piaciuta davvero un sacco! E poi dai, parliamone: Katsudeku sempre e comunque! Spero che ne scriverai altre, visto che le ho già lette tutte! Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18/03/19, ore 09:49

ciao. Ho scoperto solo ora questa categoria e te come autore. Sono in ritardo ma spero che questa recensione ti arrivi. Ottimo racconto, lungo una oneschot sostanziosa e non suddivisain capitoli, brava. ben scritto e sviluppato, con approfondimenti al carattere di Haccian notevolmente interessanti. Devo dire che lo yaoi da circa 2 anni, tra i due, e tra altri personaggi, mi ha lasciato meravigliata. Perchè? Ho postato una foto a febbraio , tra loro seduti a letto col cellulare sul sito MHA fan italia e si è scatenato l'inferno, mi hanno linciato, anche richiesto il mio allontanamento per oltraggio. Devo dire che ora iniziano ad arrivare altre timide fanart. Torniamo a noi Sono intenzionata a leggere tutta la tua produzione sicura che sarà un ottimo diversivo soddisfacente in alternativa di Naruto Un abbraccio Gianna

30/08/18, ore 22:11

È la prima volta che recensisco una fanfic di boku no hiro accademia!
Ho letto unicamente quelle sulla bakudeku (la mia ship preferita) e amo tutte le tue storie!
Infatti sei nella mia lista degli autori preferiti 💙
Te lo dico subito questa è la mia preferita in assoluto tra tutte.
Amo ogni cosa ( anche se non si sono detti che sono una coppia 😭).
Amo come fai kacchan. E amo molto Deku.
Spero di leggere altre tue storie su di loro, sei davvero fantastica 💙💙

23/02/18, ore 19:14

Oddio amo le tue storie, te lo scrivo sotto questa ma falla valere anche per le altre due parti.
Spero davvero tanto che in futuro continui questa serie di shot, cioè per me puoi scrivere capitoli anche più lunghi eh, tranquilla li adoro e non mi stancano mai.
Spero tanto che racconterai un nuovo pezzetto della loro vita insieme perche sto adorando profondamente tutto, dallo stile di scrittura alla storia stessa.
A presto, spero.

-Una lettrice

21/01/18, ore 17:05

Ed eccomi qua, pronta a scrivere una nuova recensione e mantenere la parola data. Ho appena letto la tua risposta alla recensione di "It's beginning to look a lot like Christmas..." notando solo ora che l'autrice eri sempre tu! Mi sono sorpresa, non sempre leggo chi la scrive quindi è colpa mia se non l'avevo notato prima 😂 Comunque hai ragione, scrivere recensioni è faticoso, poi io sono una ragazza pigra, quindi sicuramente a volte mi limiterò ad essere la lettrice fantasma come per la storia precedente, ma ti dico qua che ho adorato anche quella :3 Principalmente quando è della stessa autrice che si fa fatica a fare delle lunghe recensioni perché alla fine si può cadere nel ripetitivo, quindi cercherò di limitarmi u.u La lunghezza della storia non è un difetto, anzi, un gran pregio perché dopo aver finito di leggere ti senti completo, c'erano così tanti avvenimenti e dettagli che non puoi chiedere di più alla fine della lettura, sei in pace con te stesso. Ho notato un paio di errorini ma presa nella lettura sono stata pigra persino nel segnarmeli per poi riferirteli, chiedo infinitamente perdono c.c Come sempre però apprezzo molto il tuo vocabolario, e poi quel riferimento ad Harry Potter?? Fantastico, la lavatrice come Horcrux di Kacchan è un immagine incredibile ahahaha. Il disastro casalingo prima del ritorno di Katsuki è stata la prova definitiva della sfiga che si avvinghia su di te nei momenti meno desiderabili e opportuni, sempre in orario 😂 Bella anche l'illegalità di un Midoriya in boxer e grembiule. Non mi fa impazzire l'idea di un Kacchan che si fa le canne (perché a me in primis non piace questo vizio) ma ti perdono solo perché sei tu u.u. Poi niente, i continui scambi di colpe, soprattutto l'atteggiamento di Izuku verso gli eventi, un po' infastiderebbe anche me, ma è fatto così e ognuno ha i propri difetti o comportamenti che non ci piacciono, quindi amen! L'importante è che si sopportino a vicenda e si amino sempre e comunque = ̄ω ̄=. Niente in breve è stato tempo ben speso, ormai dovresti saperlo che adoro le tue storie. Non so se recensirò anche le altre che hai scritto ma vedrai ancora il mio nick tra le rompipalle dalle recensioni troppo lunghe nelle tue prossime storie. Ora sparisco, lo prometto. Alla prossima! 😙

12/10/17, ore 12:56

Questa storia è fantastica a d o r o
Penso che correrò a leggere le tue altro storie <3
Ho apprezzato la lunghezza perché le one shot di solito sono troppo corte e rimango con l'amaro in bocca dopo che le finisco, invece trovo questa davvero completa
Hai fatto sembrare tutto così naturale e bello e spontaneo... Ahhh mi sa che ora la rileggo <3

09/10/17, ore 23:12

I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!!! È stato FAVOLOSO, BELLISSIMO, non riesco nemmeno a dirti quanto mi sia piaciutooooo! Cioè amo il tuo modo di scrivere, amo i personaggi di per se, e amo come sei riuscita a renderli autentici.
Tuttavia devo però darti una critica, di fatto nel commento finale hai scritto un indicibile menzogna: io le ho lette tutte le tue storie (oramai vedo c'è sei tu e vado sul sicuro, eheh) e mi dispiace ammetterlo, ma anche questa rispecchia perfettamente le aspettative!
In definitiva ti ringrazio moltissimo, dal cuore perché la lettura è uno dei pochi svaghi che mi allontana dalla realtà e tu sei tanto brava che a momenti smetto di leggere la tua storia, e nella totale confusione (ubriaca del tuo racconto) guardo fuori dalla finestra e mi domando dove sia Izuku in questo momento.

Grazie grazie grazie Ananas__e__Melone

Ps spero scriverai altre storie, perché sta sicura in me troverai sempre un'accanita lettrice

05/10/17, ore 14:15

Vorrei davvero farti i conplimenti per come scrivi. Ho letto tutte e tre le tue storie e penso che, ad oggi, siano le fanfiction migliori che abbia mai letto, sia per la lunghezza (perché adoro le storie che non finiscono subito, ma in genere le one shot sono troppo corte e le fanfiction durano secoli interi) sia per gli argomenti trattati (ma anche per il modo in cui sono affrontati) sia, soprattutto, perché hai la straordinaria capacità di fare tutto ciò senza far risultare la narrazione noiosa e senza sfociare nel OC.
Credo davvero che tu abbia un grande talento e spero davvero che continuerai a scrivere.
Aspetto con ansia la prossima storia.
By Elisa

01/10/17, ore 10:56

Compimenti.Questa storia è bellissima sia dal punto di vista oggettivo che soggettivo. Spero in un sequel ma...... Non se sa mai eh niente ora andrò a leggere le altre tue storie byee

13/09/17, ore 22:56

wow decisamente wow
una storia che a mio parere ha il dovere di essere letta se si amano (e shippano ) i personaggi
molto scorrevole e in linea con i loro caratteri ,ma soprattutto coinvolgente
davvero complimenti
ps ora vado a leggermi le altre due storie

08/09/17, ore 15:47

Ero in viaggio, apro per caso efp e..boom! Nuova storia di Josephine! Il mio cuore da fangirl ha fatto una capriola molto molto felice(?).Come già sai, io adoro le tue storie su questa coppia, perché sei davvero capace di entrare nei personaggi e renderli al meglio. Alcune battute di kacchan mi hanno fatta morire dalle risate, e i momenti dolci sono così carini che mi sono sciolta( quando Deku lo abbraccia tipo koala mentre Kacchan gioca, dio, carinissimi c.c). È effettivamente più lunga delle altre, ma non pesa affatto, anzi. E regge benissimo il confronto con le altre due, checché si dica dei prequel e dei sequel. Complimenti, davvero, sei bravissima. Continua così, perché wow*^*
Ps. Bellissimi i riferimenti ad Harry Potter, quella della lavatrice-horcrux mi ha stesa xD

08/09/17, ore 11:50

Ciao! Che bello vedere un'altra tua storia su questi due!! Mi hai riempito di gioia, non immagini neanche! Sei veramente bravissima nel descriverli e l'idea di riprendere gli aneddoti dalle altre tue precedenti storie è veramente geniale, mi ha fatto venire voglia di rileggerle per la centesima volta ormai hahah
Il modo in cui hai decritto i due è veramente perfetto, mi sembra quasi di leggere l'opera originale in quanto la loro psicologia e il mondo in cui si comportano rispecchia benissimo "gli originali"! E' bello vedere il modo in cui sono cresciuti grazie a tutte e tre le storie avendo una panoramica sull'evoluzione del loro rapporto, ma da come ho potuto vedere dalle altre recensioni hai un certo seguito e non ci accontentiamo mica!! Sei così brava che ormai hai creato una certa dipendenza per le tue storie hahah!! :)
Come gli altri che seguono le tue opere spero di vedere presto qualche altro capolavoro, magari qualche altro aneddoto!

Ti rinnovo ancora i più sinceri complimenti e ti mando un bacio, a presto :)

07/09/17, ore 22:00

Alloora premetto dicendoti di aver letto anche le altre due storie e nonostante (come anche tu hai accennato) solitamente le storie originali rimangano le migliori, a me questa fic è piaciuta più delle altre due. Sarà che io ho una fissa nel leggere delle "prime volte", sarà che mi sciolgo nel leggere come le emozioni dei personaggi cambiano e si evolvono nel tempo, ma davvero la preferisco. Ciò non toglie nulla alle altre: hai un modo incredibile di entrare nella psicologia dei personaggi facendo tornare perfettamente quelle che sono tue fantasia con la loro caratterizzazione originale, e anche il tuo modo di scrivere è grandioso! Non si può non entrare nella storia! E' vero la storia è un po' lunga ed in certi momenti hai paura di non riuscire a arrivare in fondo, ma invece alla fine non ci sono momenti noiosi e nell'insieme ne vale la pena! Quindi complimentoni e alla prossima storia!
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 10:03 pm)

01/09/17, ore 18:41

Ehilà, ciao, sono Roby-chan e... dovevo assolutamente farti una recensione!
Allora, parto dicendo che la tua storia è stata fantastica, così come le due precedenti (sì, ho letteralmente divorato anche quelle). Devo confessarti che è da relativamente poco che ho scoperto lo yaoi, e sono rimasta nelle sue grinfie, ahahahh. Questa è la prima recensione che lascio a una storia yaoi e anche la prima che lascio a una storia rossa in generale, perchè per me è un po' imbarazzante... ma non potevo tirarmi indietro!
Ho adorato il tuo modo di scrivere e anche i discorsi e il comportamento dei personaggi, sia di questa che delle altre due storie, così dannatamente IC che me ne sono innamorata. Vorrei dirti le parti che più mi hanno colpito, ma mi sono piaciute così tanto che non posso fare a meno di trovarle tutte fantastiche. Poi il modo in cui ho scoperto di queste storie può parere anche un po' comico: ho letto la prima fanfiction nel giro di un paio di sere, e quando l'ho finita volevo subito leggere qualcos'altro su Izuku e Kacchan, così sono ritornata sul sito e... tu pubblichi il sequel! Ti giuro che ho fatto i salti di gioia e l'ho divorato. Una volta finito anche quello mi sono rimessa a leggere il primo e avrei riletto anche il secondo se avessi trovato il tempo... comunque fremevo dalla voglia di leggere ancora un'altra storia scritta da te su loro due e... qualche giorno fa mi pubblichi la terza!!! Volevo morire di gioia, ahahah.
Ti prego di non prendermi per pazza, ma quando mi piace tanto una storia finisce inevitabilmente così XD
Scusa per questo mio sfogo, ma diciamo che dovevo un po' recuperare il fatto che alle altre due non ti ho lasciato una recensione XD
Ad ogni modo ti faccio ancora tanti complimenti, spero di leggere altre tue ff in futuro ;)
Baci, Roby-chan