Sorriso tra le lacrime
di Il corsaro nero

23/09/18, ore 21:55

Ma che cosa cucciola che hai scritto.☺️
Ho in mente un bellissimo disegno che ho visto su pinterest che rappresenta alla perfezione il momento in cui Radish si sente tornare bambino e corre verso la sua mamma.
È davvero una one shot carina, mi è piaciuta.
Pochi pensieri per l’evolversi della sua solitune che si tramuta in gioia per il ritrovato calore che cercava negli amici e che ora gli darà per sempre la sua mamma.
Molto dolce 😊
Un abbraccio,
A presto.
Misato

04/02/18, ore 18:35

Che bella anche questa storia! Sei molto brava/o (scusa la domanda idiota, ma sei femmina o maschio?) a descrivere i sentimenti dei personaggi! Mi piacciono molto i pensieri di Radish, in effetti non è da escludere che in realtà non fosse cattivo, ma che si sia solo fatto condizionare troppo da Freezer. E forse anche nella serie ha reagito così con Goku più perché si è sentito abbandonato e tradito dal suo rifiuto che per vera cattiveria. Sarebbe stato bello se avessero approfondito di più il suo personaggio, peccato che sia andata così. Poi quando Gine l'ha chiamato cucciolo e lui si è lasciato abbracciare piangendo mi sono sciolta! Mi piacerebbe se ricomparisse in Dragon Ball Super, ma ho la sensazione che non accadrà e lo stesso vale per Bardack. Io pensavo che la serie sarebbe finita dopo il Torneo, nell'episodio 131, ma ora non ne sono più tanto sicura. Non è che per caso ne sai qualcosa? E per caso sai se faranno qualcos'altro dopo che la serie finirà?

05/01/18, ore 13:01

Ciao.
È davvero un racconto molto bello.
Ti faccio i miei complimenti.
Hai saputo cogliere e descrivere i pensieri di Radish davvero bene.
Come personaggio, Radish è stato relegato a semplice antagonista, e devo dire che è stato uno spreco. A svilupparlo come si deve, sarebbe diventato un buon personaggio.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Radish divide Goku e Kakarot in due identità differenti: suo fratello, e lo sconosciuto che ha preso il suo posto.
Anche dare a Radish un carattere più umano mi è piaciuto.
Saluto.
CTE

01/09/17, ore 09:39

Piccolina, semplice ma che tocca al punto giusto: la famiglia resta sempre uno dei punti cardini di una persona; anche dopo difficoltà più o meno grandi è bello riabbracciarsi.
Non si legge tanto di Radish, però una storia del genere sembra l'inizio di una buona raccolta, no? Sarebbe un bel personaggio nel mondo Dbz.
Brava, alla prossima!

Zappa

31/08/17, ore 18:00

Ciaooo! Dato che è la prima volta che recensisco una tua ff sembra giusto che mi presenti, sono Sibyl :D
Però... davvero una OS ben fatta! Complimenti!
Poche righe, semplice... ma molto, molto intensa!
La tua frase "Un bambino puro ed innocente... ecco chi era stato prima dell'arrivo di Freezer" è quella che mi ha colpita di più... ha sottolineato come una persona possa essere scalfita e modellata dalle esperienze che vive. E quando si parla di Radish, come anche di Vegeta, parliamo di esperienze decisamente poco piacevoli. Cioè, sono cresciuti in mezzo alla guerra sin da bambini e questo li ha sicuramente cambiati. Insomma è proprio vero, quando si dice "cattivi non si nasce, ma si diventa"!
E poi, a parte il discorso dell'infanzia, penso che anche dei guerrieri all'apparenza "senza cuore" come Radish, Vegeta o Nappa, ma anche i Saiyan in generale, possano avere dei sentimenti, che però proprio per il loro essere troppo orgogliosi detestano mostrare. Mi ha sempre affascinata quest'idea dei sentimenti gelosamente nascosti dentro un cuore di pietra (oggi mi sento poetica!).
Però, tornando a noi... quest'introspezione di Radish mi è piaciuta davvero tanto, anche perché abbiamo visto veramente troppo poco di lui quando in realtà poteva essere un personaggio davvero interessante. Sei riuscita molto bene ad entrare nel suo cuore e a mostrare come lui si lascia andare ai sentimenti dopo la sua apparente sconfitta. Dico apparente perché è vero che è stato sconfitto e ha perso tutto, ma ha anche ritrovato qualcuno di molto importante, con cui può finalmente essere se stesso e sentirsi amato, diciamo.
Quest'incontro mi ha letteralmente fatta sciogliere... volevi farmi commuovere? Missione riuscita! *lacrime ovunque*
Ribadisco i complimenti per questa OS, non solo per quanto riguarda la scelta del tema e del soggetto, secondo me molto originale, ma anche per il tuo stile di scrittura!
Davvero un bel lavoro :D
Sibyl

30/08/17, ore 23:41

Ciao :)
Lo so che parto dalla più recente, ma quando ho visto questo aggiornamento non ho potuto fare a meno di leggerla tutto d'un fiato!
Hai scandagliato benissimo i sentimenti di Radish, è davvero molto commovente.
Con questa one-shot sei riuscita a dimostrare come il buio e le tenebre non durino per sempre nel cuore, anche se forse nell'anima di Radish vi è più un senso di abbandono causato da una cattiveria che gli è estranea.
Sai mi sono sempre chiesta in effetti come da Bardack e Gine fosse nato un figlio così malvagio, capisco la sofferenza per la morte dei genitori, ma tu hai risposto alla mia domanda ;)
Paradossalmente sei riuscita a trasformare uno degli acerrimi nemici di Goku, in qualcuno in cui immedesimarsi. Il senso di abbandono lo possono vivere sia i buoni che i cattivi, solo che le circostanze in cui è vissuto Radish lo hanno trasformato nell'essere malvagio che conosciamo.
Ben narrato l'incontro con Gine!
Tutto questo per dirti che questa idea mi è piaciuta molto, quindi i miei più cari e sinceri complimenti :)
A presto :)
Baci