Amiche infinite
di Fede883

24/02/19, ore 17:30

Il gelo continua e ne ho approfittato per leggere ancora. Si capisce molto il rapporto di amicizia che lega Annachiara e Martina, e hai tirato fuori i dubbi, le paure e le ingenuità che si hanno a 20 anni o giù di lì. Le amicizie, gli amori, i classici ragazzi infami che prendono in giro le ragazze o viceversa ecc ecc . Solo ti sei dilungato un po' troppo sul racconto della vacanza ad Ibiza. Ma per il resto va tutto bene. Bravo.

11/09/17, ore 15:19

Ho letto anche questo terzo capitolo, mi piace la trama su cui l'hai incentrato: la ricerca del vero amore.
E ho molto apprezzato anche un pezzo in particolare, ti cito le parole esatte, "Ma che brutta parola aspettare, perchè nella vita bisogna aspettare? Che bisogno c'è di aspettare qualcosa che desideri fortemente? Non ha senso secondo me aspettare, i treni e gli autobus si aspettano, ma non le persone e i sentimenti".
Ecco trovo che siano le parole più belle che tu mi abbia scritto fin dove posso aver letto di tuo. Davvero bravo.
Una curiosità che mi sorge spontanea è: Annachiara è lesbica? Non che io abbia qualcosa contro, assolutamente, ma mi ha molto incuriosita il pezzo in cui tocca il sedere all'amica Martina. Sarebbe un'incredibile colpo di scena a mio parere.
Un piccolo consiglio che ti posso dare è, che è vero che i dettagli e le circostanze sono importanti ed è molto bello anche il contributo a grandi cantanti come Max Pezzali, Giorgia e Battisti a cui tu dai molta importanza; ma cerca di focalizzarti di meno su gli aspetti materiali e un po' di più su quelli emotivi.
Ovvero, mi piacerebbe sapere in minor modo di che tipo di Nikon possiede Martina, piuttosto che invece sarei colpita da qualche analisi dei sentimenti che prova e dalle sue paure.
Un po' meno di superficialità, ecco.
Ovviamente questo è il mio modesto parere, non voglio che venga preso come offesa personale, è solo un consiglio per migliorarsi.
Perchè i presupposti per una buona storia ci sono, bisogna solo migliorare la forma.
Buon lavoro!