Solo in Pes - Caratteristiche di gioco
di Fede883

16/11/17, ore 15:37

Ciao! Premetto che non so assolutamente niente di calcio, ma ho voluto comunque leggere la tua storia... Bellissima come sempre! Fa davvero ridere! Ora vado, a presto!

22/09/17, ore 12:19

"Sto lontano dallo stress fumo un po' e dopo gioco a Pes" come canta Giuliano Palma e con questo simpaticissimo resoconto sul noto gioco di calcio, ti dò una Palma D'Oro che seppur si assegna in ambito cinematografico e quindi non letterario, beh...non ha importanza.
Insomma recensione positiva, in quanto le tue simpaticissime osservazioni sono frutto delle sicuramente tantissime ore spese al noto videgioco di calcio.
Beh essendo un prodotto Made in Japan, cosa ti aspettavi caro Federico?
Credo sia normale che Pes si avvicini di molto a Holly e Benji (difatti nel cartone gli stadi risultavano tutto esaurito e i rigori non c'erano mai), inoltre i giapponesi hanno una concenzione del calcio tutta loro, anche de devo ammettere che la nazione giapponese negli ultimi anni si è evoluta un pò, compresa la J League ma niente di trascendentale.
Non gioco ad un qualche videogioco di calcio dal lontano 2006, poichè da quell'anno in poi appesi al chiodo gli scarpini virtuali a favore di cinema, letteratura e videogiochi di azione, in primis gli shooter in 3D (la trilogia F.E.A.R. è la mia preferita).
Forse ci rimarrai male ma con Pes ho avuto poco a che fare è preferivo di gran lunga i vari Fifa (li ho avuti tutti dal 1995 fino al 2006), di gran lunga piu realistici (pur essendo prodotti nordamericani e si sa gli yankee come i giapponesi non eccellono nel calcio).
Riguardo la lista dei luoghi comuni, ho sorriso molto, sicuramente ciò che scrivi è senz'altro cosi, a quanto pare Pes appare come "stregato", probabilmente privo di logica e concenzione, i vari Pes mirano secondo me piu a divertire (anche se essere battuti dal Nepal o dal Tahiti non deve essere proprio divertente) e senza particolari pretese in ambito realismo.
A quanto pare Pes soffre di arbitri corrotti, calciatori ultra dopati, miracoli in campo (a favore dell'avversario), portiere che volano alla Ed Warnen (quello di Holly e Benji)...insomma ce n'e per tutti i gusti.
Pes, nella sua imperfezione almeno ti ha ispirato queste allettanti righe di...sfogo!!!
Ti auguro buon proseguimento di giornata, buon Pes e bravo sempre!!!