The Sunset of Solheim
di Princess Kurenai

30/09/17, ore 13:19

Che dire?
Come hai puntualizzato tu a fine capitolo, nelle note, hai praticamente azzeccato con i dovuti miglioramenti (lasciatelo dire, stai facendo un lavoro magistrale) tutta la storia dei Siderei e dei mortali.
La piaga, Ifrit e la sua rabbia dovuta alla passione e al tradimento, Shiva e la sua voglia di riscatto, Leviathan sempre antipatica ma sotto sotto dolce come una pastarella.
Le cose si mettono male, ma alla fine sappiamo che forse c'è un barlume di speranza. non tanto per placare Ifrit definitivamente ma almeno per trovare una cura e per fortuna Shiva, sebbene abbia tradito, ha ancora tutti dalla sua parte e per quanto la accusino di aver generato tutto quell'odio, continuano a difenderla e con lei Hyperion e il suo bambino.
Oltre ad appassionarmi, questa storia mi sta istruendo. Mi tornerà utile per la mia Prince!Prompto, sappilo! Sono informazioni preziose e, a quanto pare, canon **
Non mi resta che andare avanti!

31/08/17, ore 11:21

Innanzitutto, complimenti per aver azzeccato le tue teorie con la storia canonica ^^ Questa è un'ulteriore prova del tuo immenso lavoro dietro questa fic, sono orgogliosa di te!
Ok, lodi fatte, adesso passo a recensire il capitolo XD
E' stato un piacere leggerlo e mi sta intrigando molto il tuo modo di trattare la Piaga delle Stelle. I protagonisti non sanno ancora nulla della strana malattia che ha contagiato gli uomini e sapere i loro sforzi senza successo per guarire i malati mi ha fatto sentire la vicenda più realistica. Nemmeno le dee riescono nell'impresa e questo aspetto mi è piaciuto ancora di più. Le fa sembrare più umane e con dei limiti, è una cosa che adoro della tua caratterizzazione.
Interessante anche la tua teoria su come la malattia si sia diffusa: è il risultato dell' "umore nero" (perdonami il gioco di parole) di Ifrit. Mi sono sempre chiesta come l'Infernale avesse propagato il contagio e la tua idea dell'aria contagiata è carina ed effettivamente possibile. Chissà quando lui se n'è reso conto...
A questo proposito, volevo farti una domanda/spoiler: inserirai anche Ardyn nella fic? La sua storia personale mi ha sempre intrigato, ma al momento non ci sono molte notizie a riguardo e mi piacerebbe sapere la tua versione dei fatti. Sei diventata tipo il mio guru della mitologia di Eos mancante XD
Ultima piccola cosa prima di andarmene: l'incontro tra Hyperion e Leviathan <3 Sono morta dal ridere, è stato fantastico!
Per questa settimana è tutto, ci sentiamo il prossimo giovedì.