Solo triste.
di Rider1337

09/09/17, ore 19:17

One-shot tristissima, anche se il vero tema non è esattamente la tristezza, ma qualcosa di peggio ed è evidente, la solitudine, uno degli stati d'animo peggiori.
Mi viene naturale commentare la one-shot rispondendoti. Non so quanti anni tu abbia, anche se ho il sentore che sei giovane come me, comunque chiariamo una cosa: il mondo è pieno di opportunità. È un universo sconfinato di opportunità, e di persone. Ci sono tante cose che possono rendere la vita bella, nel testo è citata la musica e concordo, ma allargherei il concetto a tutta l'arte, la scrittura (che pratichi benissimo!)... Una frase che amo particolarmente è "l'arte rende il dolore sensato" che reputo assolutamente veritiera. Perché in fondo l'arte è sempre così bella, poetica, affascinante, capace di intrattenere ecc... ma di solito riesce nel suo lavoro quando di fondo c'è la sofferenza.
In più, è sempre molto utile partire dal presupposto di sorridere sempre e comunque. E lo so che sembra un consiglio scontato, ma è indubbiamente il modo migliore per andare avanti.
So che spesso lo sconforto è grande, ma prima o poi le persone giuste arrivano, però bisogna essere anche pronti ad accoglierle.
Ci sono tante cose che potrei dirti, ma non ti conosco nello specifico quindi non mi sbilancio, ma se vuoi scrivimi ;)
Comunque, anche se con molte cose scritte diciamo che non sono d'accordo o meglio la penso diversamente, è un testo (o lettera?) molto bello e hai uno stile di scrittura molto nitido, brava!!
Karen <3

06/09/17, ore 20:44

Ciao:) Volevo dirti che hai saputo scrivere con grande capacità e in modo scorrevole un sentimento che hanno provato un po' tutti nella vita.Io almeno mi sono identificata pienamente e mi ha lasciato una forte emozione anche vedere come hai descritto perfettamente il tentativo di lasciar "correre" che alla fine si rivela inutile . Brava !!

06/09/17, ore 17:58

Sono parole le tue che fanno breccia nell'animo. è come se, leggendo la tua storia, ci trovassi riflessa la mia. Volevo qualcuno che mi aiutasse, che mi proteggesse. Talvolta ho trovato sollievo nella musica. Cantavo a squarciagola, con le finestre spalancate e non mi importava di cosa pensassero i vicini. Volevo solo urlare e farmi sentire. SONO QUI ANCHE IO. Volevo gridare queste parole. Sono stata tradita e ferita e abbandonata. Ho imparato a sopravvivere a modo mio. Ho fatto una scelta sbagliata? Nessuno mi può giudicare perché io sono ancora qui nonostante tutto. La tristezza non è scomparsa. Ma ho imparato a conviverci. Faccio ancora scelte sbagliate, ma di una cosa sono certa: solo io posso capirmi veramente e solo io posso prendermi cura di me. Nessun altro potrà mai farlo al mio posto nonostante lo voglio con tutto il cuore. Il passato non si cambia ma si può superare. Anche tu sono sicura che starai bene. Le tue ferite non scompariranno mai ma sopravvivrai più forte di prima. La felicità è un attimo. Non dura per sempre. Ma se tu vuoi bene sei invincibile. Se sei importante per te stessa allora supererai ogni difficoltà. Spero che un giorno tutto migliorerà e sono sicura che sia così. <3