AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

25/07/21, ore 14:12

Eccomi a recensire un'altro capitolo

Qui Jehanne spiega chi sono gli Astrali, se devo essere onesto anch'io pensavo che stesse parlando di divinità, visto a chi è ispirato il personaggio, ma invece si tratta di entità che hanno trasceso la forma fisica. Diciamo che questa spiegazione ha risposto ad una domanda aprendone altre. Ma se non altro scopriamo la storia del corpo dei Gendarmi e il loro scopo.
Giako intanto va a fare rifornimento e vediamo che Jeanne sembra avere un lato rozzo e non solo cavalleresco. Il Mezzelfo ha anche preso un'Essenza del dannato, dal nome e da come è fatta l'ampolla che la contiene non promette niente di buono e anche molto rischioso.

Ma questo è il lato che preferisco di Giako per ora, portare a termine il suo compito o una promessa anche a costo della vita (su questo è simile al mio Valtur, visto che anche lui agisce così anche se può costargli la vita).
Per la faccenda dei ribelli che vogliono sfidare i re e il mostro, non saprei sembrano solo coincidenze, visto che quella creatura è stato un'errore di Alisha. Ma forse potrebbe esserci altro, come potrei anche star fraintendendo tutto.
Lo si capirà continuando a vedere il resto, bel capitolo di transizione necessario sopratutto per i preparativi per la prossima battaglia che presumo ci sarà nel prossimo capitolo? Staremo a vedere.
(Recensione modificata il 25/07/2021 - 02:15 pm)

19/09/17, ore 18:55

Ciao Ghost, eccomi qui a leggere almeno un capitolo, il prossimo vedrò di recuperarlo appena riesco!
Giako chiede a Jehanne spiegazioni su cos'è Alpha e il Gendarme capisce. A quanto pare ha intenzione di giocare un'altra carta per portare a termine il compito, anche se non ha intenzione di chiedere supporto ad altri Gendarmi. Giako sospetta che il mostro sia Bengal e lo collega ai ribelli con le armi magiche.
Il Gendarme oltre a prendere provviste, richiede anche l'Essenza del Dannato, a quanto pare è qualcosa di pericoloso se si l'oste si è preoccupato a tal punto da chiedergli se ne è sicuro. Poi chiede all'oste se ha novità sui simboli dei ribelli e lui risponde che hanno già segnalato questi fatti.
L'ippolafo ha giustamente voluto alcune attenzioni, in fondo il riposo è sacro e lui voleva rilassarsi. Forse il mezzelfo non dovrà ricorrere all'Essenza del Dannato, dopotutto Alisha e la sua maestra lo stanno per raggiungere e potrebbero fermarlo appena in tempo.
Alla prossima :3

12/09/17, ore 20:10

Ciao^^
scusa se arrivo adesso, ma come sai devo trovare il pc compatibile (e tu mi dirai: ma dove vivi, nel Medioevo? Eh, più o meno...)
A parte ciò, mi è piaciuto molto questo capitolo, hai descritto la caserma dei gendarmi in una maniera che fa venire voglia di farci un giro.
Intanto assistiamo alle elucubrazioni di Giako sul mostro-Bengal. Che sia una spia? La cosa si fa interessante, così come mi incuriosiscono molto quegli strani segni trovati sui gendarmi uccisi.
Cosa farà l'essenza del dannato? Di certo niente di buono, visto il nome.
Un ottimo capitolo, sono curioso di leggere il resto!^^

05/09/17, ore 18:16

Sì, come riporti nello spazio autore, Giako e Jehanne parlano fra loro ben più di quanto abbiano fatto in precedenza e questo è un bene perché conoscendosi meglio, può nascere un'intensa potenzialmente utile vista l'imminenza dello scontro con il mostro.
Mi è piaciuta molto la descrizione della caserma - osteria dei gendarmi, molto realistica 👍
Ed ho trovato altrettanto divertente la scena dell'ippolafo che fa i capricci 😂
L'essenza del dannato deve essere qualcosa di estremamente potente e pericoloso.... Perciò non mi resta che attendere il nuovo capitolo per scoprire se e come Giako ne farà uso.

🌛

02/09/17, ore 18:48

Finalmente scopriamo qualcosa in più sull'organizzazione Alpha ... oltre ai divertentissimi tentativi di Jehanne di usare un linguaggio 'ufficiale'. Almeno Giako ha la decenza di farsi venire qualche senso di colpa per essere uno stronzo ... e intanto compensa con un'ingenuità notevole, definendo tutto come coincidenze anche quando la cosa inizia a farsi decisamente improbabile.
Molto ben descritta la scena a quella specie di taverna, anche perchè permette di approfondire un po' sulle usanze di questa Gendarmeria. Essenza del Dannato è un nome senz'altro promettente, ma io sono proprio curiosa di sapere cosa fa di preciso.
Molto divertente la scena con l'ippolafo drama queen alla fine, ha portato un bel tocco di leggerezza prima di quella che immagino sarà una battaglia coi controfiocchi!
Complimenti, un altro bel capitolo!

02/09/17, ore 14:55

Buon pomeriggio.
Io credo che i due giovani ce la dovranno mettere tutta, contro questo mostro!
Insomma, già sospettavamo che fosse pericoloso e letale, ma pian piano vengono fuori particolari sempre più terribili a riguardo.
Ciò che Giako ha acquistato, penso potrà essergli molto utile a breve, ma dovrà sempre stare molto attento.
Sta per dirigersi verso un grande pasticcio...
Jehanne è una ragazza di fede, molto credente. L'hai mantenuta abbastanza coerente ^^
Bene, in questo capitolo hai fatto chiarezza su alcuni punti in particolare, ed ora è tutto sempre più chiaro, mentre uno scontro epocale si pronostica all'orizzonte...
Buon fine settimana e a presto :)

02/09/17, ore 12:49

Ehilà, ciao :D Eccomi qui per questo nuovo capitolo, ho visto che avevi aggiornato così sono arrivata quando ho avuto un attimo per leggere.

Allora, la storia dei nostri due eroi che - a detta di Jehanne - salveranno il mondo si fa molto interessante. Giako sembra disposto davvero a tutto per uccidere Bengal (almeno noi sappiamo che si tratta di Bengal grazie al capitolo di Alisha), tanto da chiedere per dell'Essenza del Dannato (eh sì, nomen omen... il nome dice tutto, non serve sapere altro xD). Per adesso ha scelto di non confidare a Jehanne che ha comprato l'Essenza, mi chiedo se la guerriera potrebbe prenderla male, probabilmente sì.

Molto interessante il discorso di Giako e Jehanne all'inizio riguardo l'Alpha. Abbiamo capito che Jehanne è una donna di fede, ma questo è un fatto personale, e che non coinvolge in alcun modo l'essere o non essere Alpha.

L'Ippolafo avrebbe voluto riposarsi un po' di più, direi xD E non so dargli certo torto, poveretto!

A quanto pare, entro un giorno i nostri saranno di fronte al Bengal... in realtà spero più alle spalle per tentare di coglierlo di sorpresa. Non vedo l'ora di leggere del combattimento ^^

_morgengabe