Room of Requirement.
di _Noodle

03/09/17, ore 13:59

Bubu mi vengono i lucciconi agli occhi se penso a quanto tempo è passato dall'ultima volta che ti ho lasciato una recensione. So che si tratta di mesi, ma io li ho percepiti come anni, secoli, ere geologiche. Insomma, i tuoi scritti mi sono mancati come il latte nel tè nero ( e conta che mi rifiuto categoricamente di prenderlo senza). Questa poi non è una semplice storia: questa è LA storia. La BoKuroo che anelavo dall'alba dei tempi, la Hogwarts AU del mio cuore.
Ma proseguiamo per gradi u.u
La scena iniziale è forse la parte che mi è piaciuta di più. Hai descritto l'atmosfera della partita di Quidditch con maestria. Insomma, penso che tu abbia l'innata capacità di tratteggiare gli ambienti come se partecipassero anch'essi alla storia. Ho sentito il sole sulla pelle, le sferzate di vento causate dal passaggio delle scope, le urla gioiose del pubblico proprio come se mi fossi trovata in prima fila. Per non parlare della breve, ma calzante descrizione di Bokuto e Kuroo. Koutarou 'tutto gel e adrenalina', battitore dei Tassorosso m'ha fatto venire le caldane. Può essere più fico di così? Credo proprio di no u.u Anche Kuroo non ci scherza in sexy-tudine, ma lo sai che ho una predilezione per il gufo eheh I personaggi 'di sfondo' che hai introdotto (Terushima portiere, Yamaguchi cercatore e Asahi cacciatore) sono perfetti nei loro ruoli! Menzione speciale per Suguru Daishou cacciatore che mi ha fatto venire la pelle d'oca. Mi sono dovuta asciugare la bava dall'angolo della bocca (sì, lo so che non ti piace il nostro caro serpente, ma devi ammettere che in veste di giocatore di Quidditch trasuda sex appeal u.u). Io comunque la burrobirra me la berrei dai loro ombelichi. Body shots di burrobirra non guastano mai.
Il povero Bokuto se ne torna sconfitto negli spogliatoi, mentre un vittorioso Kuroo si fa portare in spalla dal cronista Serpeverde più bello del mondo: Tendou Satori. Anche questa scena mi ha uccisa, e se sapessi disegnare meglio, ci farei una fanart seria e super bellissima sulla parata dei Serpeverde <3
Altro punto su cui mi vorrei soffermare è la documentazione minuziosa che c'è stata prima di scrivere questa fic. In una breve OS hai tirato fuori un sacco di elementi appartenenti al mondo di Harry Potter, elementi di cui non ricordavo neanche l'esistenza (tipo la statua di Barnaba il Babbeo :3). Insomma, una storia scritta con un'attenzione al dettaglio che mi fa impazzire!
Ma torniamo ai nostri due gay ingenui (spero che tu abbia visto i video di gay ingenui su youtube...se no sta battuta non ha senso). Bokuto con le guanciotte da criceto è così canon che perfino Furudate ti farebbe l'applauso u.u Il gufo se ne sta con le piume arruffate in biblioteca a fare l'emo, ma Kuroo arriva a salvare la situazione! La scena in cui Koutarou gli rivela quella specie di complesso d'inferiorità che prova nei suoi confronti mi ha fatto piangere il cuore. Bubu, come puoi scrivere una cosa del genere? I miei poveri feels!
Tutto è bene quel che finisce bene, e questa OS è l'incarnazione di questo detto. Riporto qua una delle frasi più schifosamente romantiche e ben scritte che abbia mai letto: "Iniziarono a rubarsi i pensieri e i sentimenti, le anime e la decenza, intervallando i tiepidi baci con dolci risate." Come fai a scrivere così dannatamente bene? Voglio sapere il tuo segreto signorina u.u
Ed eccoci arrivati in fondo a questo ammasso di cose a caso che ho appena battuto sulla tastiera, in preda ad una specie di raptus. Grazie bubi di avermi dedicato questa OS meravigliosa, di avermi fatto provare di nuovo lo stupore e la gioia che la saga di Harry Potter mi ha fatto provare quando ero bambina. Sperando che continui a scrivere stupende BoKuroo (nel fandom ce ne sono veramente poche), ti lascio con un abbraccio stritolante e la promessa di offrirti prima o poi una (burro)birra ;)
Baci magici
Ems