Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

07/11/17, ore 16:58

Ho appena concluso la lettura di questo capitolo e come per le altre volte, ti elenco le imprecisioni che ho riscontrato.
Innanzitutto c'è qualche errore di battitura, te li segnalo fra parentesi così lì sai dove sono: Nakhas non le aveva ancora (sentito) fare alcun commento, cosa che non era certo (fosse) positiva ...
E anche: Se entrassimo tutti e tre dubito che potremmo (passere) inosservati.
Detto ciò, in questo capitolo ho notato qualche cambio di PDV.
Il capitolo si apre con qualche descrizione delle sensazioni di Levi, ciò fa presuppore che sia lui il narratore, però al termine della prima parte c'è un cambio di PDV, anche se leggero, nel momento in cui Zenas dice cosa prova riguardo alla situazione. Potresti ovviare al problema descrivendo le sue impressioni attraverso lo sguardo di Levi.
Nella seconda parte, il PDV tende a restare alle spalle di Levi, senza addentrarsi troppo in quello che sente, ma c'è una parte che invece descrive le sensazioni provate da Alex che è troppo "profonda". Il momento è quando entrano della stanza dove si trova Noah e lì descrivi le sue sensazioni. Capisco che volevi descrivere quello che ha provato nel ritrovare Salomone, ma forse dovresti mettere uno stacco oppure avvalerti di un discorso diretto (potrebbe dire a Levi ciò che sente).

Passando a ciò che mi ha trasmesso questo capitolo, devo ammettere che ho sentito la tensione fino alla fine. Non vedevo l'ora che entrassero in quell'università, a un certo punto mi sono ritrova a esortarli a entrare XD
Ho apprezzato tanto il punto in cui sentono la melodia che li porta da Noah, è stato emozionante.
Ora vado avanti perché non sto più nella pelle!