Hometown
di semiautomatic_xishi

03/01/18, ore 09:35

Wow!
Ma dove eri nascosta tu con questa meraviglia nascosta nel cassetto? E dove ero io che l'ho vista solo adesso?? È bellissima! È scritta così bene e sembra di leggere un capitolo del manwhua! È intrigante e sei riuscita così bene a trascinarmi fino all'ultimo punto con il fiato sospeso!! Non so quanto riuscirò a resistere ma ti prego aggiorna il prima possibile perché a pensare a come scriverai della loro prima interazione mi fa già male io cuore dalla gioia!!!! Sei bravissima davvero!! Una delle più belle che ho letto fino ad ora!! (Oltretutto rating rosso uh uh uh) Vedevo tutto nella mia testa come in un film! Non avere dubbi e vai avanti spedita! Questa fic dovrebbe avere molte più recensioni!! XD ok fermo qui il mio delirio (però lo meriti!) Spero al più presto! Shirley Mei

03/09/17, ore 12:45

Ho percepito questo capitolo quasi come "uno schiaffo in pieno viso", ma nel senso buono del termine.
Mi spiego.
Parto dallo stesso personaggio che tu hai deciso di analizzare così lungamente, ovvero Mo GuanShan. In canon, i sentimenti di questo personaggi virano tra una rabbia (giustificata, vista la sua storia personale) a cui lui non riesce a dare sfogo, e un'incapacità di base data dalla giovane età a una basilare comunicazione emotiva e volitiva. Ecco, io ho letto queste sensazioni, mescolate alla tua interpretazione personale e alla tua descrizione della tale, in questo tuo scritto. Ho ritrovato Mo, elaborato e rielaborato dalle tue parole, in tutta la sua rabbia grezza, in tutto il suo disagio e in tutto /lui/, per usare una semplice parola. C'è poca azione tra i mille pensieri, è quasi uno scorcio di realtà che incornicia un quadro grezzo - come Mo, tutto animato dai propri sentimenti e dai propri pensieri.
Mi è piaciuto parecchio pure la parentesi finale, quel suo "accorgersi" della presenza di qualcun'altro, che non è altri che lo stesso He Tian: un'uscita da se stesso, breve e celerissima, che lo distrae col mondo dalla propria mente. Per questo, sarei curiosa di vedere come, secondo la tua interpretazione, questa "distrazione" si evolve.
Spero tu possa e riesca ad aggiornare con un successivo capitolo, lo leggerò molto volentieri.

03/09/17, ore 10:10

Privet, è un periodo d'oro per la sezione di 19 Days ora che anche questo piccolo tesoro si è aggiunto alla collezione. È una fortuna che tu abbia deciso alla fine di pubblicare questa bellissima fic e spero che continuerai indipendente dal tempo che ci vorrà. In ogni paragrafo si percepisce la cura per ogni dettaglio e la fatica di plasmare il tuo pensiero in qualcosa di concreto. Si vede che hai dato tutta te stessa e forse per questo il testo ti trascina fino alla fine senza riuscire a distogliere lo sguardo. Mi chiedo cosa affligga GuanShan, anche se la ragione sembra nascosta tra le righe, e come la sua relazione con He Tian possa nascere da questo tipo di contesto. È scritta molto bene, i personaggi IC quindi non c'è alto di cui abbia bisogno. Aspetto il seguito, se anche fosse tra un anno ;) ottima la scelta della "colonna sonora" Do svidaniya!