Recensioni per
Addio Kenny il clown
di Kokona

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/01/18, ore 10:18

Ciao Kokona, a distanza di giorni, proseguo la lettura di questa storia a capitoli; tranquilla non mi ero scordato di te ma sono stato assai impegnato in questi ultimi giorni.
Kokona, come ben sai le mie appassionati recensioni si basano sulla sincerità, ti dico subito che francamente la scelta narrativa da te implementata ovvero inerente all'arresto di Kenny il Clown l'ho trovata molto incoerente e assolutamente NON plausibile in quanto lo psicopatico si è fatto arrestare troppo facilmente, infatti trovo sia banale andare ad inseguire stoltamente qualcuno dentro una stazione di polizia. (in questo caso paradossalmente Kenny sarebbe come una pecora dentro una tana di lupi)
Kenny viene disarmato e arrestato, strano che non è scaturito un conflitto a fuoco, poteva ferire o uccidere oppure a sua volta essere ferito ed essere ucciso.
Questa scelta non va cara Kokona, però non mi sento di bocciare questo capitolo perchè ti salvi su calcio di rigore in quanto dopo descrivi bene le gravi condizioni di disagio dei prigionieri nella fabbrica abbandonata, difatti l'arrivo della polizia rappresenta la vera fine dell'incubo per quei poveretti.
Fortunatamente il fuggitivo è riuscito a dare una coordinata precisa del loro luogo di prigionia, altrimenti sarebbe stato un ulteriore grosso problema.
Ad ogni modo Kenny verrà condannato alla sedia elettrica, sono sempre stato favorevole alla pena di morte per criminali di questo calibro, (ma anche per altre tipologie) anche se sarebbe stato meglio torturarlo e farlo morire lentamente, oppure far provare a lui stesso le torture o agonie da lui idealizzate.
Interessante la scelta del "point of view" dei personaggi, danno un risalto in più alla storia, magari un giorno potresti scrivere un prequel su Kenny il clown raccontandolo in prima persona, penso sarebbe una buona idea, in quanto troverei maledettamente interessante "seguire" in qualità di lettore la sua mente contorta.
Adesso come adesso i personaggi sono sfiancati, sfiniti, feriti, e come è giusto che sia l'ospedale si occuperà di loro, penso proprio che questa dovrebbe essere una delle tue rarissime storia a lieto fine ma per saperlo dovrei leggere l'ultimo capitolo.
Come ribadisco non ti boccio, però la prossima volta le scene "clou" devono essere inserite con coerenza, non ti perdere più in bicchieri d'acqua perchè globalmente "Addio Kenny il clown" stava procedendo nel binario giusto, e come un treno stavi rischiando di deragliare.
Ricordati che le dipartite o la fine dei "villain" come nei fumetti o nei film devono essere rappresentate nella maniera più spettacolare possibile, in modo tale che il lettore possa ad esempio dire:
"Wow, che fine meritata che ha fatto!" oppure "Per te è finita davvero male brutto bastardo!!!" cose così insomma!
Bene, leggerò l'ultimo capitolo rimasto, spero che la sequenza della morte di Kenny tu l'abbia inserita, sarà uno spettacolo vederlo friggere!!!
Un abbraccio e a dopo!!!

Recensore Veterano
07/09/17, ore 02:44

Finalmente giustizia è stata fatta! Sono contento che Kenny possa scontare la sua pena ma sinceramente se io poliziotto vedo che un altro criminale ha in mano un arma da fuoco e tenta di ferire me o altre persone io prendo la pistola e gli sparo senza arrestarlo o altro! Le armi i poliziotti le hanno per questo (Anche se non è una scelta così immediata e facile da prendere) Sono contento che tutti stiano bene, alla fine la giustizia in qualche modo riesce sempre a prevalere! Posso capire che Mel ora sarà molto traumatizzato (Chi non lo sarebbe dopo una esperienza simile) e spero che nel terzo capitolo si possa riprendere. Alla fine giustizia è stata fatta e Kenny pagherà le sue colpe e i suoi crimini disumani. Un abbraccio.
Fede883.

Recensore Veterano
03/09/17, ore 23:31

Ciao!
Finalmente è stato catturato ed imprigionato quel "clown", che non ha niente a che vedere con loro. Poi è entrata in scena questa agente, che mi sembra una tipa a posto.
Spero che Mel riesca a rimettersi in sesto, anche se ne dubito dopo che è rimasto psicologicamente traumatizzato.
Ho notato degli errori di battitura, ma non intralciavano di molto la lettura.
Attendo l'ultimo capitolo.
A presto!