Blessures
di baby80

06/09/17, ore 09:45

E alfine Oscar ha tirato fuori gli attributi! Bel capitolo, sicuramente meno introspettivo e più di azione, nonostante la trama si dipani lungo il filo dei pensieri della nostra eroina, che mai come in questo capitolo sembra finalmente avere le idee chiare.Il confronto con Maria Antonietta, quanto mai credibile e realistico nella sua magistrale realizzazione e con il giusto tocco di malinconia, offre a Oscar non solo motivi di riflessione sui propri sentimenti, ma le fa capire la reale portata del pericolo che incombe su André, confermando le parole di Bernard. Oscar dunque segue finalmente il cuore, ma non come una donnicciola: farlo per lei significa mettere la stessa energia, intraprendenza, coraggio che ha sempre riversato nel suo essere soldato... è una donna cosciente finalmente di come queste due anime possano coesistere e completarsi, quella che sorprende Bernard e lo stesso André. Sposarsi farebbe cadere per lo meno l'accusa di essere stata irretita, anche se resterebbe lo scandalo... quella di Maria Antonietta era dunque una mano tesa, non un'idea sconclusionata, volta a evitargli la forca. Ovviamente qui André rimane in ombra, ma sono curiosa di vedere la sua reazione... stavolta l'ha lasciato senza parole 😂 Al prossimo capitolo, dunque... un saluto

04/09/17, ore 13:57

Stupendo capitolo Baby! Intenso, realistico, perfetto! Ci hai mostrato la vera Oscar, caratterizzata in modo sorprendente. La chiusa emozionante e se posso, nonostante abbia adorato la storia fino a questo momento, il bello inizia proprio adesso!!
Mi inchino alla tua bravura!

03/09/17, ore 19:45

Finalmente la vera Oscar, decisa e volitiva, sa che deve occuparsi dei suoi uomini e sa, altrettanto, che deve occuparsi e difendere Andrè, anzi non è che deve : vuole!!  Una proposta che sembrerebbe un fatto forzato dalle circostanze ma che per Oscar, sono sicura, non sia. Andrè lo vedo ostico, non credo sia nella posizione di rifiutare però non vorrei la costringa ad un matrimonio bianco!!! Lei non si è prinunciata ne tantomeno dichiarata nei suoi sentimenti, Andrè potrebbe comportarsi di conseguenza!
La cosa si fa intrigante. Ho notato che hai cambiato il rating, non che mi importi affatto, anzi se
non ricordo mai il tuo " Andrè " con il suo rating giallo è da sempre una delle ff più "sensuali " !!  Mi sorprende che ti sia presa la briga di farlo.
Ti aspetto sempre, ciao.

(Recensione modificata il 03/09/2017 - 09:53 pm)

03/09/17, ore 17:44

Oh,mi aspettavo questa proposta da Oscar...finalmente. Quando ha detto che non poteva fuggire per salvare i suoi soldati, mi ha fatto venire un colpo (i suoi soldati avevano più importanza di André?)... e,invece, ecco la sua proposta inaspettata.
Wow! Non è certo un buon inizio per un matrimonio,ma credo che lei sia disposta a tutto, pur di non perderlo.
Brava!

03/09/17, ore 16:14

Mannaggia a te e mannaggia a Oscar, che particolarmente in questo capitolo, ho riconosciuto e sentito cosi bene. Se in tutti i capitoli precedenti la confusione, causa la sbornia monumentale, ma soprattutto, la fuga rocambolesca ed inaspettata, l'ha fatta da padrona nel suo cuore e me l'hanno fatta percepire accattivante, a tratti selvaggia, sicuramente innamorata, ora la riconosco in pieno. Irrimediabilmente arresa all'Amore, eppure non riesce e non trova nemmeno un attimo per aprire sè stessa a lui. Non c'è ancora tempo e spazio per questo: l'urgenza ed il pericolo incombono, e lei resta un soldato anche nei sentimenti. Pragmatica e decisa formula la dichiarazione più spiccia e meno romantica di sempre: sposarsi per necessità, per protezione. Inutile dire che sono curiosa come una scimmia per quanto riguarda lui, per come prenderà la cosa, dal momento che ancora lei non ha saputo parlargli direttamente al cuore dopo quel tormentato ( ed assurdo ai nostri orecchi..) "Andrè io...". O meglio, ha finora usato tutti gli strumenti sbagliati per avvicinarglisi, per lo choc e la perenne confusione di cui facevo cenno più sopra.
Un cenno naturalmente lo merita l'incontro tra le due amiche d'una vita, d'un tempo.Ed ecco il paradosso: dinnanzi alla sua Regina, Oscar fa leggere apertamente il suo cuore, abbassa ogni difesa, cala il ponte levatoio che conduce direttamente all'anima. Dichiara quasi il suo amore per lui, proprio a lei, trovando la complicità dell'amica,che si traduce tutta in quell'abbraccio così poco formale, così spoglio dell'etichetta, eppur ricco di ogni altro significato che la ragion di Stato ed i doveri d'entrambe debbono costantemente celare. Purtroppo non trova quello che le serve di più ora: la complicità della sovrana.
Questa storia, già così intensamente coinvolgente anche solo dal punto di vista introspettivo, s'arricchisce ora anche del dramma del dubbio, di un futuro periglioso e tortuoso, fuso con la Storia che imporrà il suo corso in modo sempre più pressante.
Attendo avvinta.
Tamara Alessandra.

03/09/17, ore 14:06

Poveri André e Oscar, vivono in un'epoca terribile! André ha ragione, fuggire è l'unica via d'uscita!