Night talk
di ciredefa

28/10/18, ore 20:24

Amo la Nalu. Sono anche fan Gruvia.
Ma la Gale non si può non adorare! Cioè, è impossibile non shippare Gajeel e Levy, sono la personificazione dell'amore!
E tu, Federica, hai reso perfettamente il sentimento profondo che lega i due.
Gajeel sta cercando di espiare le sue colpe, credo non si riprenderà mai da quello che ha fatto alla sua adorata Levy prima di entrare a far parte della Fairy Tail e il fatto che si stia facendo in quattro per lei è tenerissimo.
Le parole di Gajeel mi hanno fatto commuovere, le ho trovate molto toccanti senza essere stucchevoli, proprio come lui. Nasconde un animo dolce, sensibile.
Veramente brava.
Oltretutto a livello sintattico, ortografico e morfologico, non ho riscontrato imperfezioni. Linguaggio ben usato e anche la formattazione è leggibile ed elegante.
Degna della storia.

Credo che leggerò anche l'altra Gale, seppur sia un po' vecchiotta, spero non ti dispiaccia.

07/10/18, ore 15:18

Ciao **
Allora, io sto tipo implodendo malissimo per l'alto tasso di fluff che in questo momento mi sta facendo morire.
ADORO.
La GaLe/Gajeevy è la mia coppia preferita in Fairy Tail, IN ASSOLUTO.
Quindi, sono stata ben felice di leggere una storia del genere. Ma che dico felice, MOLTO DI PIU'.
Cioè, Gajeel è tipo la dolcezza fatta persona. Adesso sembra molto più tranquillo e responsabile di come appare nel manga, per prendersi cura di Levy e dei futuri bambini in arrivo fa davvero di tutto. Sì, di tutto, anche andare in missione con salamander e sopportarselo per giorni interi, posso immaginare come si sente XD E vogliamo poi parlare del fatto che il suo pensiero sia sempre rivolto a lei? E' una così carina e IC che boh, avrei voluto vedere davvero una scena del genere.
Inoltre la conversazione che ha con i suoi piccoli è qualcosa di ASJWPI.
Gajeel, quanto amorevole? Seriamente, penso di essermi commossa, se volevi farmi salire il livello di glicemia nel sangue ci sei riuscita, e non potrei esserne più felice. Levy ha ragione, sarà proprio un bravo padre, già me lo immagino, ma non voglio pensarci, altrimenti piango.
Ti ringrazio davvero per aver scritto qualcosa di così dolce su una delle coppie che amo di più (ed è anche una delle poche coppie che amo ad aver avuto un lieto fine, altrettanto importante lol).
E' stato un vero piacere leggerla **
Alla prossima ^^

05/08/18, ore 22:41

Eccomi qua per lo scambio!

Oddio, da dove comincio: io adoro questi due, sono la mia versione anime de "La Bella e la Bestia", e tu li hai resi perfettamente in un quadretto adorabile di quella che potrebbe essere la loro vita coniugale.
Che tenerezza Gajeel che parla al pancione! Mi sono commossa sul finale, quando promette ai bambini che quando avranno bisogno lui ci sarà sempre, e Levy che gli garantisce che sarà un ottimo padre.

Mi è piaciuto molto questo spaccato di vita quotidiana, un bocciolo che racchiude in sè sia le asperità della vita professionale che la dolcezza e la delicatezza del focolare domestico. Un brano breve ma ricco di emozioni, complimenti!

Un abbraccio e alla prossima! ^^

15/07/18, ore 18:51

Eccomi qui per l'ABC delle Recensioni. <3
Adoro dli Slice of Life e questo intenso spaccato di vita su Levy e Gajeel mi ha fatto letteralmente impazzire. Come scenario post fine manga è assolutamente perfetto e i personaggi sono molto IC. Ci vedo molto bene lui ad andare in giro per Magnolia, assieme all'irritante Natsu, pur di guadagnare qualcosa in più e Levy che dolcemente lo aspetta a casa col pancione. Loro sono la mia coppia di FT quindi non posso non amarli in qualunque contesto di storia. Forse l'unica pecca è stato in certi punti il dialogo di lui ai futuri gemellini. Mi è parso un pochino sdolcinato accostato al Gajeel che ricordo io, ma avendo seguito il manga fino al volume 42 potrei anche sbagliarmi.
Lo stile è fluido, anche se in alcuni punti avrei tolto alcune piccole parti o virgole come qui;

A Gajeel, Levy mancava molto quando era fuori; soprattutto quando si trattavano di uno o più giorni di fila. I suoi pensieri erano rivolti sempre a lei, anche quando prendeva a cazzotti il cattivone di turno. Pensava solo a quando sarebbe tornato, alla sua piccola casa nuova di zecca, al suo letto, al suo calore e i baci che si scambiavano prima di addormentarsi. Era felice, senza dubbio; era riuscito ad avere quella felicità che lui ha sempre pensato di non meritare, e a mettere le radici per un futuro.

A Gajeel, Levy mancava molto quando era fuori. I pensieri erano rivolti sempre a lei, anche quando prendeva a cazzotti il cattivone di turno. Pensava solo a quando sarebbe tornato alla piccola casa nuova di zecca, al letto, al calore di lei e i baci che si scambiavano prima di addormentarsi. Era felice, senza dubbio; era riuscito ad avere quella felicità che aveva sempre pensato di non meritare, e a mettere le radici per un futuro.

In fondo c'era anche un tempo verbale sbagliato.

Spero di esserti stata d'aiuto <3

Elgas
(Recensione modificata il 15/07/2018 - 06:57 pm)

03/09/17, ore 14:51

Ciao :)
i miei complimenti per questo bellissimo momento...mi sono dovuta fermare a poche righe dalla fine perchè mi stavano scendendo due lacrime, quindi ho detto tutto su quanto la trovo bellissima. Se la meritano un po' di felicità quei due e mi è piaciuto come hai reso l'ironia di Gajeel e non dolce da nausea come non è mai stato.
Un saluto e alla prossima!