La Forza del Ghiaccio
di Threathlist

28/06/19, ore 23:57

Ho un interesse piuttosto particolare per i champions del Freljord e Sejuani non fa assolutamente eccezione, tra l'altro penso che sia piuttosto sottovalutata rispetto agli altri.
Spietata, piena di determinazione irata, desiderosa di primeggiare e di dare lustro alle sue radici perché hanno un senso di esistere e di crescere rispetto a quelle più deboli.
In questa one-shot ho potuto assistere al suo lato più spesso e glaciale, osservando quasi un lato tirannico, decisamente temerario e conscio di come la vita la metta di fronte a sfide che vuole vincere a qualsiasi costo.
Prevale bene il lato introspettivo e discorsivo della storia, le scene sono scritte in maniera essenziale ma riescono a creare quel pathos e quella visione di una terra così inospitale e gelida; inoltre i dialoghi sono molto pertinenti e mai fuori posto, danno carattere alla storia e l'arricchiscono il tanto che serve.
Il suo discorso verso la fine e dopo la disfatta di Galena è il momento clou della storia e rappresenta a pieno la filosofia di Sejuani, per cui l'IC è terrificante (in senso positivo, s'intende).
Apprezzo molto il fatto di seguire quest'ideale rischio dopo rischio, senza lasciarsi frenare da convenevoli e piantagrane, il discorso la fa brillare su una luce superiore agli altri risultando degna del suo ruolo e di ciò che vuole raggiungere un giorno.
Una storia che ha dato giustizia a Sejuani e al suo ideale ineluttabile, plasmando un momento che dà magnificenza alla sua volontà nella guerra e mette a tacere i dubbiosi, scritta in un italiano molto buono e pulito, ricco di terminologie inserite nei momenti giusti.
Un bell'insieme che mi ha intrattenuto e tenuto anche col fiato sospeso dalla metà in poi.
Ti saluto e alla prossima!

PS: Tanto amore per Bristle ❤