Piece of life
di Berty_Poppins

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
04/08/23, ore 15:04

Ciao. Spero davvero che questo capolavoro possa avere un finale. La storia è magnifica, i personaggi descritti , fantastici. Confido nel miracolo che lo riprenderai .

20/02/22, ore 22:23

Io spero sempre che un giorno tornerai a scrivere....amo questa ff e amo la new generation che hai creato, altro che boruto,per me i tuoi personaggi meritano davvero di esistere,quindi ti prego....torna a scrivere!!!!!!!

28/08/20, ore 23:49

28/07/20, ore 20:59

Ciao carissima.. Non so nemmeno dirti quante volte ho letto la tua storia che adoro oltre ogni dire... E aspetterò per sempre il finale... Perciò ti chiedo stai bene? Tutto ok?? C è speranza di vedere la fine?? Spero tu legga questa recensione... Ti saluto sperando a prescindere che vada tutto bene.. A presto (spero)

29/03/20, ore 15:38

Ebbene, in questi giorni strani in cui ognuno di noi riorganizza il proprio tempo come meglio crede, io ovviamente mi rifugio nella lettura. Mi sono imbattuta per caso in questa storia incredibile e menomale. Sono sempre stata una fan shika/tema, ma i suoi figli?! E Aiko?! Dio. Wow. Sono davvero incredibili, i personaggi fanno invidia agli originali. Altro che Boruto. Brava, davvero complimenti. Chissà che fine hai fatto, chissà se mai terminerai la storia, ormai sono passati due anni. Chissà che finale avevi in mente, chi sarebbe sopravvissuto e chi no. E scrivere di guerre e strategie, e di amore e di amicizia, e così bene. Quando scopro nuovi autori cosi in gamba ma che smettono o hanno smesso di scrivere su EFP, soprattutto anni fa, li immagino sempre candidati al premio Strega. Grazie per la storia e per avermi fatto entrare anche solo un po’ in questo mondo, così passionale così vero. Mi hai davvero salvato. Spero tanto di poterti leggere ancora.

27/07/18, ore 10:16

È veramente un peccato che questa storia si sia bloccata, era molto carine e interessante e scritta molto bene😉 spero che un giorno la concluderai

17/06/18, ore 23:14

Ommioddio, sì, sì, sei tornata!!! :D Era da un po' che non aprivo EFP e sono saltata per aria quando ho visto l'aggiornamento!
In questi tempi bui, in cui ci ritroviamo Boruto in scan e in cartaceo, su YouTube e pure al cinema, in questi tempi difficili, dicevo, è un toccasana tornare a leggere TE e tornare a Shirai, Aiko, Ryo-Kyo-Ryu e il resto del villaggio di Konoha che da anni porti alla vita con lo spessore e la precisione tipici del tuo stile che ormai ADORO.
Grazie! Gli anni passano, i nerd restano. Oh yeah. E se anche ci mettessi altri due anni a riaggiornare la storia, sappi che io sarò là a leggerla, e se mi scordassi la password dell'account ne rifarei una nuova! Adoro questa raccolta, questa storia, questa Konoha. Fai con calma: il mio avatar su EFP è una tartaruga, ti seguo piano piano, zitta zitta, felice felice. ^_^

03/06/18, ore 18:31

IO non ci credo.
Ero convinta che non avessi più scritto. Giuro.
Sono felicissima di essermi sbagliata e ti auguro i mio più sincero e caloroso: bentornato!
ed un ritorno con il botto tra l'altro!
Non c'ho capito nulla!
No dai, non è vero. Ho capito più o meno cosa sta succedendo, solo che ho fatto un po' di fatica a ricollegami alla "puntate precedenti".L'unica cosa che era a fuoco nella mia memoria non era, wonder why, la parte della guerra.
Giuro, non ci credo che tu abbia scritto un nuovo capitolo.
Ok, ok,mi concentro.
La guerra è iniziata ufficialmente anche con l'ultima squadra, quella di Minato, a fronte. A quanto si capisce il problema di zolfo, buche e teletrasporti è durata per due settimana prima di venir risolta dal più piccolo degli Uchiha. Non si può dire però che sia stato tutto merito suo, perchè se fosse stato per la sua abilità innata, il compito avrebbe potuto essere assolto anche da Kyo Ryo o Uchiha senior. Invece Shirai era convinto che solo Ryuichi sarebbe riuscito ad aiutarli, ma 1. questo significa che Shirai aveva capito che il cuore della barriera era sottoterra, come da tradizione Nara e quindi deve aver capito che a farla sia stato un Nara (Tana per Shikamaru) 2 che Ryuichi avesse in qualche modo appreso come poter distruggere una barriera del genere, il che grazie alla chiacchiera sconclusionata di Karen, sappiamo venire di Aiko. secondo Karen però Shirai non sa quanto effettivamente la condivisione di pensieri e informazioni nella sua squadra Ryu-Ai-Cho sia profonda. quindi ti posso chiederei di sciogliere i miei dubbi oppure mi dirai "aspetta e vedrai?".
La parte inquietanti del capitolo, a mio parere, non è stata però a questione delle barriere o dei segreti in casa Nara, addiruttura tra moglie e marito, o di Hidan chiacchierone, anche se ti devo dire tutti questi discorsi e dettagli mi fanno presagire qualcosa di brutto per il futuro, ma Ryosuke.
I sogni di Ryosuke, o la sua "abilità" come la chiama Gaara, sono molto inquietanti e poco controllabili nonchè assolutamente atipici se contiamo le abilità dei fratelli. Non è passato inosservato il piccolo suggerimento velato del Kazekage che quegli occhi non siano i suoi e che quindi Sasuke, con il beneplacito della moglie presumo, abbia continuato la macabra tradizione di scambiare gli occhi con quelli dei morti. A casa mia ai bambini il padrino regala un braccialetto, non un bulbo oculare, ma paese che vai...
Questa guerra ha tutta l'aria di rivelarsi qualcosa di più di un conflitto a fuoco tra paesi confinanti, a me pare di più la goccia che fa traboccare il vaso. questo metaforico vaso per me è la pace e armonia regnata in tutto questo tempo a Konoha, quella pace che ci è piaciuta tanto per poter seguire le gag e le turbe adolescenziali dei nostri protagonisti, ma che non era altro che un velo di ipocrisia della "vecchia guardia". Temari ha detto che la guerra si sarebbe potuta evitare anni fa. a rimetterci però saranno i figli a mio parere e sono curiosa di vedere quante vite sconvolgerà. Spero di poterti leggere presto, stammi bene
Vitto

14/05/18, ore 15:35

Ero tentata a scriverti un messaggio privato ma essendo passato tanto, tanto tempo ho lasciato correre. Spero che comunque tutti i problemi che hai incontrato si siano risolti e che adesso vada meglio!
Detto questo...
leggere questo capitolo è stato come riceve un regalo di compleanno in anticipo! (Speravo-spero ancora- continuasse la storia!)
Mi sono riletta (per la 10ima volta la storia per collegare i pezzi del puzzle e capire meglio) la storia e il capitolo precedente non preannunciava nulla di buono.
Ma ora sono più positiva...più o meno.
Allora Ryuichi da il meglio di se, come sempre sborioso e supponente ma almeno una volta nella vita è riuscito a risolvere i problemi.
La storia dell’isola non isola o isola doppia mi ha lasciata con un punto di domanda enorme in fronte, della serie: macosadiavolostasuccedendo?!?!
Confesso che sono curiosa di sapere delle cose:
1) ma quel povero fratello gemello Uchiha che haunavisionemalaprendecolsorriso troverà mai una buona ragazza? Mi fa tenerezza vederlo da solo!
2) c’e La remota possibilità di vedere Aiko fare pace con Shikamaru e magari intervenire nella guerra?
Grazie mille per lo splendido capitolo, spero (incrociando le dita) di leggere presto il seguito!
Georgia

09/05/18, ore 23:48

Io quasi non ci speravo più in questa storia, pensavo fosse abbandonata per sempre e invece... eccoti! Giuro, è stata una vera sorpresa, ma una di quelle belle, una che merita una recensione (per inciso, è tipo dal 2015 che non scrivo più una recensione qui su efp, quindi la cosa è seria).

È stato bello tornare nella tua storia, mi mancava. Le battute, l'ironia e il sarcasmo, quella sensazione che i personaggi siano vivi mentre leggi... questa è una di quelle storie che mi fanno veramente entrare in un'altra dimensione.
Le due righe su Hidan? Brividini sulle braccina, devo essere onesta. Mi ha inquietato non poco.
Karen e Aiko invece mi hanno fatto spisciare dalle risate, le adoro!

Spero che questa non sia l'ultima recensione che scrivo... la tua storia è una delle mie preferite qui, sarebbe tragico se rimanesse incompiuta!
Alla (spero) prossima!
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 12:15 pm)

05/05/18, ore 11:37

OH MIO DIO, non ci credo! Hai aggiornato, io ti adoro. Ora mi dirai "ma che vuole questa, chi ti conosce". Ma sto rileggendo tutto, e mi stavo proprio chiedendo "chissà  quando aggiornerà, spero presto", bum tu  hai aggiornato. Non ho neanche letto il nuovo capitolo, ma so già che mi piacerà un sacco!
Ho letto il capitolo, stanno succedendo una sacco di cose! Non dirmi che gli occhi di Ryosuke, c'entrano qualcosa Madara(?). Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 10:03 pm)

31/01/18, ore 01:48

Incredibilmente, non so come ma mi sono scordata per quasi 3 anni di recensire questo capitolo che é una bomba ad orologeria...ticchetta nella mente e mi lascia in allarme. L’ho riletto un sacco di volte  per riuscire a mettere insieme le mie perplessità, ma che diavolo succederà la prossima volta? Aiko e l’Uchiha sonofigoepurestronzomanevadofiero che intraprendono una storia prima che inizi la guerra!
A distanza di 3 anni attendo disperatamente il seguito perché sono quasi del tutto certa che succederà un qualcosa di non molto bello... così a pelle lo dico!!
Alla prossima,
Georgia

ps, vogliamo accoppiare il fratello gemello Uchiha simpatico?? Va bene anche una di Suna, mi fa un po’ pena solo soletto!

13/03/16, ore 19:04

La tua storia, semplicemente, la adoro. Spero che la continuerai perché è fantastica e quello che scrivi è così reale che potrei vedere Shirai, Aiko, Ryuchi &Co. davanti ai miei occhi e non pensare nemmeno per un secondo che siano personaggi di pura fantasia. Se dovessi scgliere un seguito per Naruto io sceglierei la tua storia perché è perfetta e Kishimoto avrebbe solo da imparare.
Un bacio e spero a presto
Shige

24/01/16, ore 15:49

Ciao, buon anno nuovo.
scusa se recensisco solo ora, sono imperdonabile, mea culpa.
Allora inizio col dire che la parte Karen Ryuichi mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto vedere come lui si sentisse in quel periodo.
Mi ha davvero fatto divertire la Lista fatta dal pulcino, davvero, molto chiara. E' divertente anche che lui si domandi come Aiko posso dormire storta... fa Nara di cognome, con tutto il rispetto, loro non avranno mai problemi a dormire in qualunque posizione.
Mi e' piaciuta la conversazione-discussione  della mattina dopo, me la sono figurata in testa una ventina di volte, ma ovviamente hai sbaraglaito tutto, soprattutto la definizione finale "Stanno insieme" e con tutto ciò, niente è davvero cambiato.
Shirai è un grande, anche col nuovo desiderio di nascere femmina. Il discorso Taichi chojiro anche mi è piaciuto, non pensavo che un tale discorsetto sarebbe arrivato proprio da lui, che finora avevo visto in siparietti.
Ceto che l'ansia non me la toglie nessuno ora per tutto quello che questa guerra sta facendo. Inoltre: Mayumi for president, is the best !!!! Per me poi, per altri sarà  opinabile.
Mi piace lo shikatema, come si comprendono ed elaborano strategie in men che non si dica.
L'arrivo a casa di Aiko è stato fantastico, lei e Mirai sono diventate un duo inseparabile e meraviglioso, poi... Izumi che sta fuori con binocolo e videocamera? Una grande, davvero.
Le ultime battute sono una forza, davvero,  gli hanno sbattuto tutti in faccia la realtà per anni, ed ora ci sono questioni più urgenti a cui pensare, ma auguri, melgio tardi che mai, è stato bellissimo.
Ora ti saluto, un baico e a presto (spero)

22/12/15, ore 17:41

E niente, lo hai fatto di nuovo. Non ti sei smentita.
Perché vedi, io aspetto i tuoi capitoli più di come si aspetta la season premiere di Game Of Thrones, più di come si aspettano i sequel degli Avengers, più di come (ai nostri tempi) si aspettava il nuovo romanzo di Harry Potter, più ancora di come si aspettava l'arrivo di Goku dal serpentone per raggiungere la battaglia in corso contro Nappa e Vegeta. Aspetto i tuoi aggiornamenti stalkerando efp, consolandomi con i fandom più disparati, evitando di rompere le scatole perché una delle regole di buona convivenza su efp è di non dare il tormento agli autori chiedendo aggiornamenti (e una regola non scritta, ma dettata dal buonsenso, suggerisce che il fanwriting debba essere vissuto come svago, non come obbligo/lavoro/croce da portare con dolore, ragion per cui lo scrittore non deve sentirsi incalzato da un editor che lo insegue con date di consegna e scadenze).
Quindi mi sono messa ad aspettare il nuovo capitolo, tutt'altro che tranquilla, perché tra la guerra da una parte e "l'atto", il "Nunc est bibendum", il "FinalmenteCiSiamo" di Aiko e Ryuichi dall'altra il mio istinto ESIGEVA un seguito immediato alla storia, tipo il giorno dopo, ma sono stata decisamente brava e paziente.
Dopo il sesto mese di silenzio avevo abbastanza perso le speranze, ma sono rimasta fedele come Hachiko alla stazione a controllare efp ogni settimana, sicura che non ci avresti delusi.
Poi fra vari casini al lavoro, il periodo frenetico e tutto il resto...mi sono dimenticata. Mi sono dimenticata di guardare il sito per quasi un mese, fino a stamattina. Una tranquilla mattina in ufficio, con le ferie alle porte, quel clima da "quel che è fatto è fatto" e un caffè da 0,34€ della macchinetta fra le mani. "Dai, pausa relax, vediamo un po' di gossip su internet... Oh, sarà uscito un nuovo capitolo di Fairy Tail in scan? Oh! Magari qualche fanfiction su efp! Masssssì, vah, proviamo a guardare!"
Ecco, lo hai fatto di nuovo, mi hai fregata, come a marzo mi hai presa in contropiede e hai aggiornato mentre io non ero attenta!
Sicché il tuo capitolo mi arriva come un regalo di Natale, pieno di azione, di parolacce, di intensi dialoghi fra Gaara e il resto del mondo, di soldati che si sporcano nel fango, di Naruto, Sasuke e Sakura più coerenti di come Kishimoto li ha resi nel suo sequel (non so se te l'ho già detto, ma per me il sequel di Kishimoto NON è canon. La tua ff è canon. Tutto il resto è apocrifo.). Un regalo di Natale con una breve scena ShikaTema semplice e bellissima del loro amore incrollabile (e vien voglia di rileggere "Call it love"...), e con una lunga scena iniziale AikoRyu post-sex piena di dialoghi demenziali, punzecchiature, imbarazzo e baci bollenti.
Io questo Capitolo lo metto sotto l'albero, da rileggere insieme al resto di Piece of Life ogni volta che mi va, ogni volta che ne ho bisogno.
Grazie per il nuovo pezzo di cammino che hai fatto fare ai tuoi personaggi, per la nuova fettina di storia che hai aggiunto.
Grazie per il regalo che anche stavolta ci hai fatto e complimenti, come già ti diranno in molti, per quello che scrivi e COME lo scrivi.
Un abbraccio, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]