Touch and go.
di Kelloggs Snowflakes

29/10/18, ore 22:46

questa fic è carinissima, triste ma bella perchè lei non può stare senza di lui anche se lui non la vuole mettere in pericolo. Mi piace come hai scritto tutto e come hai reso l'idea dei sentimenti che ci sono in poche righe. Veramente bello. Spero di rileggerti presto :)
un bacio
Ari

18/09/17, ore 16:15

Ciao, sono davvero felice di essere qui a leggere e recensire la tua storia! E spero faccia piacere anche a te, considerando che purtroppo sono stata l'unica a recensirla; ciò mi dispiace, in quanto questa flash fic mi sia piaciuta.
Io amo alla follia la regione di Hoenn così come i suoi giochi, i suoi Pokémon, i suoi personaggi... tutto, insomma. Di conseguenza, appena mi capita davanti una storia riguardante ciò - posso assicurare che capita davvero, ma davvero di rado - non posso far altro che precipitarmi a leggerla. Non ho mai shippato Vera (o Haruka) con Daigo (o Rocco Petri) per il semplice fatto che la mia OTP prediletta del fandom sia Haruka con la sua controparte Yuuki. Tuttavia, non la disdegno per nulla: hanno fanart molto belle e fan fic carine!
La tua rientra assolutamente tra queste ultime. Ho assolutamente apprezzato lo stile delicato e portavoce dell'iniziale rassegnazione, che alla fine si tramuta in determinazione, della ragazza. L'idea dell'imprevedibile Campione - o ex Campione, considerando che hai specificato nelle note che ti riferisci a Smeraldo - che si allontana da casa sua, se non addirittura da Hoenn, senza farne parola con nessuno è a mio avviso credibile e offre spunto per diversi fattori narrativi, tra cui appunto i sentimenti contrastanti della protagonista.
Mi ha colpita in particolar modo la fine, dove Haruka decide di non arrendersi davanti a una realtà scoraggiante e decide di mettersi in viaggio alla ricerca dell'amato: le ultime parole descrivono la risoluzione di quella che è una vera e propria protagonista del brand, sempre ottimista e pronta a nuove avventure.
Ho notato che questa storia è arrivata dopo un lungo periodo di blocco: spero tu possa scrivere ancora sul fandom dei Pokémon, ora che hai ricominciato!
E scusa per il ritardo: ho inserito settimane fa la storia nella lista di quelle da recensire, ma alla fin fine sono arrivata solo ora.
Arrivederci e in bocca al lupo,
KurKur