Solo nei film - Sesta parte
di Fede883

04/11/17, ore 21:29

In effetti è tutto, vero, soprattutto il fatto che nelle scuole americane si passi più tempo nei corridoi che in classe!!! XD Però, almeno nei cartoni, il cibo della mensa scolastica non è buono!!! Ora vado, a presto!

04/10/17, ore 12:27

Sesta parte godibilissima, luoghi comuni riscontratissimi!!! Ah, il cinema americano, ma anche i serial ovviamente non scherzano!
Umoristico come sempre nelle tue osservazioni, alcune cose le hai già scritte nelle precedenti puntate (ad esempio la questione dei pigiama party) ma le hai reintrodotte in maniera piu gustosa.
Come già detto questa tua iniziativa di scrivere le tue osservazioni sul cinema nordamericano l'appoggio in pieno, e sempre come già detto ci vorrebbero interi libri già solo per scrivere i luoghi comuni piu comuni.
Anch'io sono un attento osservatore, credo che i film piu esagerati siano proprio gli action.
Trovo curioso che una pistola calibro 9 con 15 colpi risulta come un rotolone regina...non finisce mai.
Idem le pistole a tamburo da 6 colpi.
Ogni tanto però i personaggi dei film cambiano i caricatori ma dopo aver sparato 1200 colpi.
Nei western gli attori non perdono mai il cappello, sembrano che ce l'abbiano incollato in testa.
Anche Indiana Jones! :-)
Inoltre nelle esplosioni il protagonista non rimane praticamente mai ucciso dallo spostamento d'aria oppure sempre loro, in situazioni di pericolo, si lanciano da palazzi di due o tre piani facendosi giusto giusto qualche graffio manco fossero dei Duke Nukem (conosci il brand dei videogiochi ispirati ad esso, no?)
Riguardo ciò che hai scritto sui luoghi comuni americani benchè appaiono spesso esagerati o improponibili per uno spettatore europeo e non, beh...sono il loro marchio di fabbrica, se il cinema americano venisse "aggiustato" o reso alla perfettina, non se lo filerebbe piu nessuno.
Prendi ad esempio il cinema francese (che a me non tanto piace), anche loro hanno i loro luoghi luoghi comuni ma molto meno rispetto ai film americani.
Risultato?
Che i film francesi sono piu asettici e apatici, tranne i film francesi di Besson o con Reno, e qualche altro esempio, mentre quello americano è generlamente piu grintoso, cazzuto, spaccone ma...grandioso!!!
Insomma i luoghi comuni si possono anche deridere, fare e dire ma immaginati un cinema americano diverso. Pensi ci piacere ancora?
Magari potrei criticare che spesso questi film sono lineari, che gira e rigira risultano sempre la solita (squisita) pasta e fagioli ma perlomeno il piatto non risulta ne indigesto e ne fa...cagare. :-)
Diciamoci la verità: Noi questi americani sotto sotto li invidiamo e non solo in ambito cinematografico, anche se comunque il "Sogno americano" o tutto ciò che vediamo o leggiamo su di loro non sempre corrispondono alla realtà. Non bisogna difatti prendere tutto per vero.
Inoltre i film americani hanno quel pregio che rilassano e si possono vedere anche a mente spenta dopo un intesa giornata di lavoro (difatti prediligo la visione dei film di sera ma non per forza in TV).
Ovviamente non posso farne tutta l'erba un fascio, ci sono film piu impegnati che meritano attenzione, dove i luoghi comuni risultano meno implementati ma vuoi o non vuoi pur sempre ci sono.
W il cinema americano, W i luoghi comuni e w tutto ciò che americano.
Imperfezioni allo stato puro ma a noi sta bene perfettamente cosi.
Alla prossima caro Fede883!!
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 12:31 pm)

06/09/17, ore 16:05

"Tutti i cuochi della scuola invece sono chef stellati e sono talmente bravi che Cannavacciuolo si tira gli schiaffi da solo quando li vede. "

e

"canterai in un modo che Giorgia entrerà nel film e ti stringerà la mano."

Sono le due frasi che mi hanno fatto cadere nuovamente dalla sedia! Ahahha
Mi piace anche questa sesta parte!! ;)

Cri