Recensioni per
Non c'è trucco, non c'è inganno, questa è magia!
di hinata 92

Questa storia ha ottenuto 257 recensioni.
Positive : 255
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/08/21, ore 15:48

Ho iniziato a sospettare che fosse Akako da quando hai detto che "beveva continuamente", sono felice di averci preso! Anche se non avrei immaginato che fosse lì in accordo con Karkaroff e Nabe, che nel frattempo è diventato preside. Cene condite da Veritaserum... che tristezza! E così Mahoutokoro ha scoperto dell'esistenza di un figlio di Toichi Kuroba. Un figlio che, guarda un po', va a Hogwarts. La proposta che fa a Kaito giunge davvero inaspettata, ma se Akako è così contenta che non l'abbia accettata c'era evidentemente sotto molto di più.
Questa storia continua a presentare sviluppi originali e intriganti, riesce a tenere incollato il lettore!

Recensore Junior
08/09/17, ore 20:10

Ciao Hinata, sono molto contenta che tu abbia finalmente aggiornato; con la tua dichiarazione di non essere intenziona ad abbandonare la storia hai salvato il mio povero cuore che non aveva più speranze. 
Sai, non capita spesso di trovare fanfiction italiane con una grammatica senza pecche come la tua! Per quanto riguarda il capitolo, ho adorato l'introduzione nella serata di Akako, quella ragazza ha finalmente guadagnato punti ai miei occhi. Cambiando argomento  sul vestito di Kaito, mi è parso ovvio sin  dall'inizio cosa avrebbe indossato al Ballo del ceppo; ma non per questo la scena è stata meno entusiasmante da leggere. Ancora una volta mi congratulo con te per come riesci ad articolare la trama e ad usare contemporaneamente una grammatica senza errori! Ormai hai reso fisso su questa storia il mio pensiero, quindi aspetterò impaziente l'uscita del prossimo capitolo!
Vale

Recensore Veterano
07/09/17, ore 13:17

Ciao HInata!
​Scusa il ritardo, ma sono praticamente appena tornata dalle vacanze, dove non avevo WiFi per il computer e quindi non potevo leggere e recensire ;;
​Il lato positivo però è che almeno stavolta non mi sono persa pre strada altri capitoli :"
​Anyway, andiamo alla recensione.
​Come sempre, è inutile dirti che ho amato questo capitolo, che amo il tuo stile e che hai una tecnica e un lessico a dir poco impeccabili.
​E' stato tutto molto interessante, davvero! 
​Povero Kaito, la faccenda di sua madre lo ha scosso davvero tanto... Mi dispiace per lui, poverino :"
​Aoko, poi, è sempre straordinaria, non smetterò mai di dire che adoro quella ragazza... anche perché secondo me anche lei ci è rimasta davvero male per l'assenza del suo amato coff coff, gomen​ Kaito. Però, in fondo, se lui non se la sente non se la sente, e ha pure ragione secondo me.
​Per la cronaca, il vestito di Kaito Kid come l'ha indossato al Ballo mi dà l'iddea di essere tremendamente elegante, come dire, probabilmente tra le ragazze sole un'accompagnatrice se la sarebbe trovata comunque, ahah ;)
​Quello di Akako è stato un colpo di scena che davvero non mi aspettavo, e in effetti non riuscivo a spiegarmi la fresia multicolore. Però, la cosa che mi rende più perplessa è la verità dietro alla sua intrusione a Hogwarts, insomma, la complicità con i due presidi... Non so, il tutto mi puzza veramente tanto, non mi sorprende che Kaito abbia bisogno di dormirci un po' su.
​Ti ripeto peché sì​ che amo come scrivi, la storia si fa leggere, è scorrevole ma estremamente piacevole, quindi continua così!
Al prossimo capitolo!
Bacioni,
​-Happy-

Recensore Master
07/09/17, ore 01:42

finalmente hai aggiornato.
mi hai spiazzata a far apparire Akako, ok è strana ma non coprendo bene le sue intenzioni e perchè vogliano Kuroba.
Il come Kaito abbia usato l'abito da kid al ballo mi ha stupito, ma nemmeno ci pensavoXD
come sempre ho odiato la parte amorosa di kaito verso Aoko o Aoko gelosa... va beh...
oltre ciò interessante il capitolo. brava!

Recensore Veterano
06/09/17, ore 14:21

Forse sarò un po' cattiva nel dir questo, ma devo ammettere che quasi non ci speravo più in un proseguo di questa storia. A sapere delle tue intenzioni di continuarla non ti dico quanto sono saltata di gioia - e lo intendo metaforicamente solo perchè, quando ho letto il tuo capitolo, non era né il luogo né il momento di farlo - anche perchè ho così tanta curiosità su come prosegue da essermi fatta tutta una serie di film mentali che attendo di veder infranti - scherzo, voglio solo metterli a confronto e vedere se ci ho preso in alcune deduzioni. E quando di una storia comincio a fare le mie deduzioni, comprendi che alla fine a me piace davvero tanto.
Per il capitolo nello specifico... il ballo del ceppo! Uno degli eventi che più amo all'interno di Hogwarts e quello che più rimprovero alla Rowling per non averlo approfondito come meritava, lasciando alle beghe di Hermione e Ron (si vede tanto che non condivido questa ship) il primo posto rispetto all'evento in se, che vista dal punto di vista di un Harry riottoso al ballo di certo lo snaturalizza e denigra molto. Quindi, tutto questo preambolo serve per farti capire quanto ho amato questo capitolo per la resa di un evento che è esattamente come l'avevo immaginato, ossia ricco di elementi cristallini che creano l'atmosfera perfetta alle danze dei ballerini. E quanto ho amato Kaito in veste di cavaliere!!!! Ok, chi scortava alla fine si è rivelata essere Akako - anche se devo ammettere che un pochino l'avevo sospettato... vedi quante deduzioni ho nel cilindro? - ma che eleganza, e che gentilezza! Il sogno di uomo che so già di non poter incontrare.
L'idea di mettere in mezzo gli intrighi di Nabe, lo ammetto, invece non l'avevo proprio previsto. Come non avevo previsto una Akako completamente sprovvista del controllo della situazione, cosa che di solito detiene fin quando Kaito non manda a monte i suoi piani. Quella parte mi ha davvero intrigato, e mi ha incuriosito ancor di più su un eventuale svolgimento della storia... devo solo chiedermi, adesso, quando sa Akako e quanto potrebbe saperne quindi Nabe.
Dirti "spero di sentirti presto" suona tanto di coercizione che travalica il tuo lavoro e i tuoi impegni, ma almeno permettimi di dirti che sono curiosa di sapere come continua e che non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.
Alla prossima!

Recensore Master
05/09/17, ore 13:38

Ciao, hinata, ottimo capitolo. Hai reso benissimo ogni singolo elemento e non vedo l'ora di vedere il resto del torneo dal punto di vista di Kaito, che purtroppo dovrà anche vedersela con i dilemmi amorosi dei suoi amici(poveraccio, ma con un pò di fortuna li aiuterà). Ti auguro buon lavoro su tutto, nel frattempo anch'io mi sto dando da fare e se va bene l'anno prossimo pubblicherò un crossover tra Soul Eater e una light novel italiana, Moon Infinity, spero di averti tra i recensori. A presto.