Prologue - The one where we're together
di Hypnotic Poison

12/04/18, ore 18:15

Ok, allora, innanzitutto perdonami il ritardo, ma ci sono.
^^””
Ho letto questi capitoli del prologo e la trama mi piace un sacco, sarà perché quando si va sull’avventura / fantasy o simili io non posso fare a meno di apprezzare: sono proprio i miei gusti :D Non avermene, ma lo preferisco allo slice of life, non ci posso fare nulla, mi ostino a non crescere xD
Il tuo stile è sempre carino, ovviamente se sa errori e con l’ottima sintassi che ti ho sempre visto, ci sono tanti dialoghi in cui metti ben distinti i caratteri dei singoli personaggi e forse più del solito ci sono tante descrizioni di luoghi e azioni / avvenimenti uno dopo l’altro, cosa che mi è piaciuta e credo tu abbia fatto molto bene e capisco anche sia “obbligata” dal tipo di trama, dal genere di questa storia. I 4 protagonisti mi sono piaciuti, apprezzo appunto il fatto che li hai ben descritti nel loro “tipo” ognuno diverso dall’altro e ben riconoscibile: minto è perfetta, kisshu mi ha fatto scoppiare un paio di risate (sono pure a lezione xD), anche Ryo mi piace e mi fa ridere, Ichigo invece la apprezzo un attivino di meno, perché vedo quali aspetti di lei svegli di evidenziare e, anche se sono certamente IC, non sono proprio quelli che amo... Certo se l’intento finale è empatizzare con gli altri tre, la cosa è perfettamente riuscita xD
Però anche loro eh, non possono dare alla rossa tutte le colpe di come sono andate le, cose, non poteva mica prevederlo, ma soprattutto chi è che l’ha seguita li, eh? EH?
Ahahahah dai, nei prossimi tempi mi leggo bene le AU varie che mi mancano e piano piano ti faccio i commenti :)
Spero che questa avventura regali soprattutto a te delle belle emozioni :)
Endorphin <3

27/11/17, ore 16:43

Eccomi, finalmente arrivo anch’io a leggere questo prologo che mette un po’ insieme le tue os
Ma sai che è un’idea davvero carina?
Alla fine tu di AU ne hai scritte tante, direi che ti piace e soprattutto penso tu sia molto brava a farlo: hai un bel linguaggio immediato e evidenti capacità di abbozzare una gran quantità di particolari di una scena (anzi di un gran pezzo della vita di 10 persone!) in poche pagine.
Quindi, forza con questi prompt e con quella tastiera :)
L’ambientazione di questo prologo è un po’ un tuo classico, con le coppie tutte a posto, Retasu incinta e il pre-matrimonio dei gattosi :3
Però è originale (un po’ insolito da parte tua, sbaglio?) la parte “fantascientifica”, la questione del portale in cantina e della fantomatica grotta sul pianeta alieno per i vari universi paralleli. Per quanto mi riguarda queste cose sono proprio mei miei gusti, quindi per me è si ;)
Mi è piaciuto che la protagonista principale sia Ichigo (almeno per questa prima pagina), perché poi nelle au si va di kishinto, quindi sono curiosa di vedere come si sviluppa questa trama, se poi si sposta sugli altri due. Ecco, Ichigo forse è un po’ troppo “esagerata” per i miei gusti, però voglio proprio vedere dove andrà a ficcarsi xD
Personaggio preferito per questo pezzo: Pai, l’ho adorato :D
Andrò avanti, intanto complimenti!
Endorphin <3
(Recensione modificata il 27/11/2017 - 04:45 pm)

20/11/17, ore 14:01

Ciaoooo! Sono viva! Sono tornata! ed eccomi qua a recensire questo prologo, che volevo leggere da tipo mesi.
Sarò sincera, dopo che avevo letto la prima storia, poi World one, e successivamente la seconda, World two, il mio cuore si era un pochino rifiutato di leggere le altre XD ma non per le tue storie, che sono sempre fantastiche, semplicemente perché non era un buon periodo per storie tristi. Ora devo dire che mi sono sentita pronta, e sono contenta di averle lette. Tutte, e tutte d getto.
Mi ha fatto molto piacere leggere questo prologo, un po' perché così rende le one shot meno "brutali e tristissime" nella mia mente, ma soprattutto perché amo questa idea un po' fantasy del viaggio tra i mondi e un poco psicologica. Dopotutto, chi non si è mai chiesto cosa sarebbe accaduto nella propria vita se le cose fossero state diverse? Certo, Ichi forse esagera con questa storia, ma il matrimonio deve essere qualcosa di importante, e ognuno reagisce a modo suo XD Mi è piaciuta moltissimo la scena tra la caverna e il labirinto, sembra un'introduzione ad un romanzo di fantascienza! =)
Credo che per quanto riguarda le singole storie, invece, ti scriverò qualcosa in un'altra recensione. =)
Ps: il mio cuore spera vivamente che l presenza del prologo indichi la futura presenza di un finale "meno spaccacuori" <3 lasciami sperare, solo questo.
Intanto un bacione! A presto,
mobo

18/11/17, ore 22:07

Le tue idee per posti, città, cose aliene e persone mi piacciono sempre un sacco, devo spremerti e usarti per avere idee xD
Qui dai potevi far sotterrare Ichigo in una fossa -w- tanto fa solo danno! 😒 e mo inizia la strage...
Ps sappi che Kisshu, la testa verde (!!) che mi spunta dal terreno stile pianta è un'immagine indelebile che mi dovrò sognare quando sono triste xD
Pps non mi abituerò mai a pensare a Kisshu col cellulare 😅 xo m'è sorto un dubbio lui al buio non ci vedeva bene?

18/11/17, ore 21:37

Il fatto che questa becera di rossa sia ancora viva è sl per via del fatto che una è la sua migliore amica, l'altro se l'è accalappiata e il terzo ha dei trascorsi oltre ad essere incosciente, vero? Xkè se no non me lo spiego 😅!
Dimostrazione che ha sempre idee luminose come una lampadina in vetro fumé, non farmeli morire male che quello è compito mio ❤
Ps NON si fanno prendere questi colpi a Kisshu! Cbe lui poi mi parte per ma tangente e svariona!

18/11/17, ore 21:27

Beh lo sappiamo che Ichigo è quella delle idee malate d'amore e che si fa tarli mentali per niente... Xkè deve coinvolgere tutti nei suoi trip?
Che poi Minto viaggia e progetta e ripensa, Ryo mi diventa depresso e non agisce, lo sappiamo che finirà male vah.
Maledetta che non sei altro ❤

02/11/17, ore 16:47

Ciao, ehi mi hai fregato! Pensavo fosse un aggiornamento della storia e quindi un nuovo capitolo e invece hai inserito l’indice, adesso dovrai farti perdonare postando un capitolo al più presto mi raccomando!
Ovviamente scherzo... o forse no. :-)
 comunque sia almeno so il titolo del prossimo capitolo e posso già fantasticarci un po’ sopra.
Dai ci sentiamo presto allora.
Alla prossima, kiss

16/10/17, ore 00:20

Ciaoooo sono Eli08otaku. Ti scrivo per dirti che la storia mi piace un sacco e che sono felice che tu abbia messo nero su bianco un mio grande sogno, cioè vedere Kisshu e Minto come una coppia, e che non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. Bacioni Eli

15/10/17, ore 17:31

Ciao, eccomi qui!
Ammetto che questo capitolo mi ha inquietato: la nuova presenza, Yuuko, sembra quasi una divinità che si occupa del tempo, o qualcuno in ogni caso, talmente vecchio da aver assunto un potere enorme, tanto da conoscere i sentimenti più reconditi di Shirogane, che farebbe di tutto per Ichigo per dimostrarle di essere quello giusto, e di Kisshu, che a suo dire è quello più facile da "leggere".
Non vedo davvero l'ora di leggere la prossima storia, sono emozionatissima!
Alla prossima, Mezzosangue230

15/10/17, ore 15:05

Ciao, wow Yuuko interessante, decisamente mi hai sorpreso. Alcune sue parole sono avvolte dal mistero, sono proprio curiosa di scoprire in che mondo sono finiti adesso e quali saranno i prossimi e cosa accadrà. Ok, praticamente sono curiosa di tutto! Ma non si può non esserlo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Minto lo guardò come se fosse uscito di senno, facendo un balzo all’indietro e afferrandosi possessivamente la sciarpa: «Ma sei pazza, lo sai quanto cosa questa?»”, “Un vento deciso di levò dal fondo del labirinto”, “Yuuko,» affermò all’improvviso, e lei piegò il viso verso di lei con un sorriso tra il soddisfatto e l’inquisitivo”.
A presto, kiss

15/10/17, ore 01:49

La trama e la storia sono avvincenti, ma giusto per capire gli altri personaggi quindi Pam, Paddy, Kyle, Tart, Lory, Pai non si vedranno per niente? Mi piace questa cosa che punta a fargli vedere mondi alternativi che dovrebbero mettere in crisi le loro certezze sia come persone individuali, che a livello di rapporti di amicizia e soprattutto di amore, andando a scavare in vecchie ferite, vecchi amori, vecchie gelosie farcite di invidie e ipocrisie. Molto bene

01/10/17, ore 21:31

dunque ho trovato per caso qst longfic ma dato che siamo agli inizi preferisco aspettare prima d dare un giudizio,quindi per ora metto la bandierina verde come incentivo!piuttosto ma le au saranno solo storie con i protagonisti se fossero tt terrestri senza poteri strani o ci saranno au basate su altri fandom?quanto durerà la sudetta ff?

28/09/17, ore 19:27

Ciao, certo che ho fiducia in te, ma come il prossimo sarà l’ultimo capitolo dimmi di no! Comunque sia sto già meditando su dove si possono trovare i nostri ragazzi. Poveretti non è stato facile arrivare fino a quel punto e ora cosa dovranno ancora affrontare? Non vedo l’ora di scoprirlo.
A presto, kiss

28/09/17, ore 17:05

Ehi, chi si vede!
Ho adorato questo capitolo, ahahah, è stata la fiera delle sfighe. Povera Minto, deve sopportare il suo ragazzo - non tanto sano di mente - e Ichigo. La compatisco, lol, anche perché in fondo è sola, visto che Shirogane pur di accontentare Ichigo si farebbe esplodere. XD
La scena del fumo mi ha proprio fatto ridere, mi sembrava di essere tornata ai vecchi tempi.
Chissà dove saranno finiti...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio!
Mezzosangue230

13/09/17, ore 13:07

Che prologo entusiasmante!
Kisshu ha ragione, bisogna andare un po' all'avventura, almeno per un ultima volta.
Ah, chissà se Ryo avrà davvero dato uno smacco a Masaya pure nell'altro universo... io non ne sarei tanto sicura, anche se, lo ammetto, da buona tifosa di Ryo ci spero ardentemente! XD
Retasu incinta, aaaaw, che cucciola! E spero anche nella presenza di Zakuro, unica mente sana in quel gruppo di pazzi!
Storia assolutamente messa tra le preferite, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mezzosangue230