Dargovas
di MaDeSt

11/11/17, ore 20:13

Mi piacciono le riflessioni di Rubia sull'aiuto prestato alla donna e al ragazzino. Sembra combattuta tra due tipi di moralità molto diversi, e mi chiedo quanto la cosa sia influenzata dall'essere stata cresciuta da un'umana. Ma che cosa vorranno i draghi adulti? E scommettiamo che i ragazzi arriveranno giusto in tempo per non trovare i draghetti e farsi venire un accidente collettivo?
Suonano piuttosto fighi i nomi dei draghi, checché ne dicano i piccoletti. Adorabile Rubia che vuole rendere Jennifer immortale! Ma in effetti, cosa succederà?
Di nuovo complimenti per un capitolo molto carino!

18/09/17, ore 11:44

Un bellissimo capitolo tutto dal punto di vista dei draghetti. Vengono prelevati e portati verso i maestri, dritti nella foresta da cui sono nati, con un viaggio rapido ma stancante. Mi ha fatto molto piacere la descrizione del viaggio e dell'incantesimo per rallentare il tempo, hai evitato l'effetto "Danerys che si teletrasporta" dell'ultima serie di Game of Thrones in maniera magistrale.

E poi ci sono l'addestramento, che per ora è più che altro chiacchiere e orientamento: si discute intorno ai loro futuri nomi, si parla della mortalità degli umani, si parla dell'uso della voce e di tante altre cose che i draghi potranno fare.

Oggi gli sembrerà assurdo, ma già tra pochi anni capiranno quanto sono diversi dagli umani a cui sono legati, e probabilmente prenderanno strade diverse, pur continuando a voler loro moltissimo bene.

A presstissimo
Morgengabe

06/09/17, ore 00:02

AGYWJRHRKJLFKNVLIOIBWYUILWBG EJK3IJH78CBHA niuOJP9JYUO98YUBH98Y9O
(questa cosa è stata scritta prima dell'inizio della lettura, come estrema espressione di gioia causata dalla pubblicazione del capitolo dopo la pausa estiva. Da adesso in poi si cercherà di mantenere un contegno e fingere di essere persone serie, fallendo, con ogni probabilità, nel più miserabile dei modi. In ogni caso, che rimanga ai posteri l'inveterata e incommensurabile gioia che il ritorno dei ninni ha causato in questa misera dimora, nella persone delle due occupanti.)

ALLORA.
Altro che ritorno dei ninni - qua abbiamo il ritorno dei draghetti!
E mica solo loro!! In ordine fratellone Huran, zia Garandill e nonno Nerkoull! akwhwiljfdnheshgruebeli COME SONO BELLI I DRAGHI.
No seriamente, sono stupendi. Creature Superiori nel senso più letterale del termine, anche nel modo di avere a che fare anche gli uni con gli altri.
Huran che sputa fuoco su Umbreon e lo terrorizza XDD
Ma tu vedi se questo furbone furbacchionissimo deve fare il bullo con un cucciolo, eh. Ma i draghi si lanciano stacce anche a vicenda, perciò Umbreon cade, si fa pure male (Ametyst ninna s'incazza <3), ma Huran non si turba e gli ride pure in faccia. BAH. Chiamate la protezione cuccioli di drago XD

Ma cerchiamo di andare con ordine perché qui sono successe COSE.
Prima di tutto, i nostri ninni nazionali hanno intensificato le lezioni dopo gli esami, e direi che ci sta. Secondo di tutto, come si supponeva, i draghetti hanno cominciato a fare la coperta di scaglie nelle tane di volpe. Legit è dire poco. E fungolinibelli si mettono a fare la guardia a turno ♥
Hmm, la signora-col-bambino che ha visto Rubia sembra non averla "denunciata", o almeno non ancora. Il che mi fa piacere, cioè, ma soprattutto non me l'aspettavo proprio. Pensavo di aprire il capitolo e trovarmi un disagio grande quanto i monti Jeradokel, a tipo caccia al draghetto coi forconi, e invece... no. Tra. Si sono fatti i cazzi loro. Bravi. Cioè oddio benissimo, sicuramente, anche se non so quanto questa cosa possa durare... ma in ogni caso il problema non si pone più perché I DRAGHETTI SE NE SONO ANDATI ma calma ci arriviamo a breve.
Alloren...
piccolissima Rubia, cuoricino stupendo, che si sente in colpa per aver fatto quello che ha fatto ma contemporaneamente, se si figura la scena, immagina Jennifer al posto di quel bambino. Ma la bellezza di questa ninna come la si quantifica?! Cioè io boh. cuoricino di drago ;__;
E non ha ancora detto niente ai fratelli, lo capisco. Si scatenerebbero casini, senza un vero scopo dato che ormai la frittata è fatta. Poi d'improvviso, così bello e buono (come si dice dalle mie parti), arriva DragoBulloHuran e se li porta senza dare spiegazioni o quasi.
"nonno e zia vi devono parlare, yo, annamo" ... e logicamente loro vanno. Ma quanto sono bellissimi che si mettono a obiettare e a dar fastidio, questo l'hanno preso dai ninni è evidente XD. Sono dei piccoli draghiscugnizzi, non c'è che dire.
Umbreon che sbuffa, Smeryld impertinente che fa domande senza farle (Per questo ci porti da Garandill e Nerkoull disse Smeryld, e la sua non era una domanda, e io rido perché #Cedric XDD), Rubia che s'impunta come la ninna Jennifer testarda, Ametyst che polemizza perché Layla lo fa on a daily basis. Alla fine solo Sulphane e Zaffir se ne sono stati più o meno tranquilli, e manco tantissimo.
Ma ci credo che hanno tutti l'anZia di sapere se possono imparare a fare qualcosa - che logicamente vogliono poter usare la magia e sputare fuoco - Umbreon soprattutto si mette d'impegno che lo vuole fare (ninnuebnbdhuoijsj♥).
"sei nato col Fuoco dentro e il Fuoco lo sa."
Mado i brividi lungo la schienahh. Ho i brividi again solo a rileggere la frase.
Cristo.
Poi Huran gli ha fiammato (is that even a verb...?) il fuoco addosso e mi sono pure un poco incazzata XD, ma va bene così.
In ogni caso I DID NOT LIKE molte cose, tipo il fatto che già solo il viaggio dura CINQUE GIORNI e dovranno restare via DEI MESI ma anche qui ci torno dopo dai, cerco di andare con ordine.
La questione del Fuocochesacose mi è sembrato comunque un modo, da parte di Huran, per dire "abbiate pazienza e non rompete il cazzo a me" in maniera poetica-dragonlike-cose. Ma niente, hanno continuato a rompere, e io ridevo XD

Passando alla questione dei nomi, una figata pure quella. Che poi io so già il nome di Umbreon!1UNO che sarà dorso-spinoso in effetti, ed è pure una parola bellissima, peccato che non mi ricordo come si scriva che tipo è Tjanaemneoidjeoi okay no ci ho provato, ma era figa. Mi chiedo quali saranno i nomi degli altri, e logicamente anche lì i draghetti fanno domande a rafficoni perché sì XD
Mi domando quanto i "nomi finali" saranno diversi da quelli che ha proposto zia Garandill - o forse dovrei dire "mamma Garandill"? Ma quanto è megaipersuperaiutotenera questa cosa di "madre e padre"? Nerkoull, che fine hanno fatto i limoni??? MA ALLORA MANGI I LIMONI SOLO CON GLI UMANI? I draghetti sono esonerati?
No cioè, tutta la parte in cui hanno parlato Garandill e Nerkoull mi ha fatto salire la glicemia. Una cosa che boh, la tenerezza. Non me l'aspettavo, anche perché Huran aveva appena finito di bullizzare il povero Umbreon XD (aspetta che cresce, Umbreon ti mette le scaglie in testa, per non dire cose volgari). Che poi Zaffir lo prendeva in giro XDD me li sono figurati troppo belli.
E poi Starlight, Nightwing e Violetstorm ;)) I recognized those! I nomi dei draghi sono fighissimi :')
Bella questa cosa che dicono Fuoco con la F grande, come se fosse un segno di rispetto, o un'entità viva e pensante. Bellissima.

Poi c'è Rubia con le crisi isteriche "omgomg Jennifer mi muore in quarantacinque anni circa". La capisco, povera piccina, che già si faceva i segoni mentali qualche capitolo fa, al riguardo.
"non ti angosciare, è la natura" ESTOCAZZO Nerkoull, voglio vedere a te(??) se ti morisse il compagno umano! Ah dimenticavo dei limoni. Scusa zio. Nonno. Papà. Quello che è.
Ma insomma, alla fine è stato megacarino, che le ha detto che nemmeno lui sa come funziona quando un umano si lega a un drago, e in effetti è una cosa nuova anche per lui - che impareranno insieme. Ninno. L'ho detto XD ♥
E ninnissima pure Garandill che li avvolge con la coda :') ma quanto possono essere belli boh, sto male. Voglio essere un drago anche io e stare con loro, nella coda di mamma Garandill.
(postilla: nbghfgjdh il nome di Gorall tradotto pure è phigo *-*)
Poipoi, Garandill ha detto una cosa - siete la progenie della progenie (?) del primo compagno di stanza del cugino del fratello del barbiere di un amico del mio compagno di nido. Quindi... Il figlio del compagno di Garandill era il papà dei draghetti nazionali.
QUINDI sono alla lontana imparentati anche con lei... perché il compagno di Kralzeeh era il figlio del compagno di Garandill. Ho capito bene? Aiuto le parentele io me le perdo sempre per strada. Cose.

Va bene quindi riassumiamo: i draghetti passeranno dei mesi con mamma e papà e fratellone grande a imparare cose da draghi. E ci siamo, tutto bellissimo.
MA HANNO LASCIATO DA SOLI I NINNI. non che potessero opporsi, non che non sia contenta che imparino a fare coseh, però... cioè. Non li hanno nemmeno avvertiti, come fanno notare i draghetti stessi.
E MO? cioè quelli si fanno venire le fottute crisi di nervi appena trovano un bucolo di tempo per andare nel bosco.
Prevedo isteria, strappamenti di capelli, bergamasco silenzioso da parte di Cedric, e panico generale. UN BIGLIETTINO CAZZO - no ovviamente non gli potevano lasciare un bigliettino - ma insomma ORA KESSUCCEDEEE KAFFEEEEE cioè e se li trovano "gli uomini vesitit di ferro" non avranno nemmeno i draghi a difenderli. MA PORCHIDDITI.
Potrei far finta di pensare che non succederà niente: i ninni diventano bravi con la magia, i draghetti fanno i draghetti con mamma e papà, e si ritrovano tutti nella gioia dei sensi a cose fatte. MA TANTO LO SO CHE NON ANDRA' COSI' e succederanno millemila disagi e cose e aiuto.
Ma almeno conoscerò Bob(?) XD
No seriamente, non dovevano lasciarli soli. Non è colpa di nessuno, claro, ma non dovevano proprio. PER DEI MESI. Dei mesi sono TANTO TEMPO (non per un drago but still).
Mado il bergamasco. Mi sale già il Joreldimmerda, lo so che mi sale, già lo sento imperare dentro di me. E altre bestemmie.

E okay, non so come concludere.
Sono felice. I ninni e i draghetti sono tornati. Come ho fatto a stare senza :')
Grazie di averli fatti tornare.
(sappi che dei draghi grandi la mia preferita è Garandill, mentre il preferito di Emme è Nerkoull! così, FYI XD).

Chiudo con un simbolo a caso? Nah chiudo con un cuoricino perché #ninnidraghettitutti ♥

~Sky

05/09/17, ore 23:40

Ma Buonsalve ^^
Da quanto tempo? Sono contento che la storia sia ripresa, e spero che il clima ardente di queste giornate estive abbia giovato, magari suggerendoti qualcosa di extra da mettere nella storia :)
Veniamo al dunque, finalmente, dopo mesi di ozio, circa, i draghetti iniziano ad addestrarsi per diventare draghi selvatici e imparare i trucchi del mestiere. Già, perché restare nei pressi di Eunev non si sta rivelando molto facile, specie adesso che son cresciuti e che Rubia ha commesso il fattaccio. Mi duole pensare che, se i sei scoprono che sono spariti, potrebbero a loro volta partire per cercarli, rendendo il tutto una grande lotta per acchiapparsi a vicenda. O, ipotesi peggiore, per finire nelle grinfie dei loro nemici.
Devo ammettere che i draghi sono creature molto empiriche, e Umbreon lo sa bene: prediligono un addestramento sul campo, che possa rinvigorire i loro corpi e i loro spiriti, essendo giustamente creature anche fisiche.
La faccenda dei nomi mi ha incuriosito, soprattuto se inizierò a sentire urla simili a quelle dei DLC di Skyrim o insulti gratuiti; insomma, si sa che li straniero imparara prima le parolacce, quindi... c'è qualche parola che può risuonare a mo' di provocazione(?) Ad esempio Scaglie di Fango o Coda Sudata.
Ma non la smetto mai di sparare ca****e xD?
Insomma, nonno drago e prozia drago sono diventati papà drago e mamma drago. Per la mamma va bene, ma se dovesse tornare papá drago, il nonno drago che interpreta papà drago, ma che invece è nonno drago, cosa diverrebbe? Un papà drago con una mamma prozia drago che è la sorella del nonno drago che è papà di mamma drago? E con questo scioglilingua, è meglio che lascio xD Si vede che è notte.
Tornando seri: non vedo l'ora che imparino a urlare, per poi diventare autodidatti con i loro umani.
Povera Rubia, uccidere qul Krun le ha fatto capire quanto possa essere breve la vita umana. Che sia un segno del destino? Forse lei dovrà consolare gli altri cinque quando se ne renderanno conto...
Alla prossima. E bentornata!!! ;)
El Gosto