Gray
di Sabaku No Konan Inuzuka

22/09/17, ore 01:56

Sono arrivata, finalmente. È stato un periodo un po' confusionario (di fatti arrivo alle due meno un quarto, ma comunque arrivo).
Sai quanto ho amato questa fic, perché è Thiam e c'è sempre troppo poco Thiam al mondo per poter star bene, perché è per me, ed è èuno dei gesti più belli che qualcuno abbia mai fatto per me, perché l'hai scritta tu ed è, sebbene tu pensi il contrario, davvero bella. È il fatto che sia la prima rossa e che tu possa solo migliorare vuol dire solo che in futuro scriverai di certo cose altrettanto, se non di più, belle.
Theo è estremamente Theo, qui. Ambiguo, calcolatore, qualcuno di cui ci si fida a fatica, ma è il nostro bambino indifeso che ha sofferto. Noi lo sappiamo, e che, per qualche motivo, vede in Liam una persona a cui avvicinarsi.
"Theo aveva risposto al suo altruismo con qualcosa di molto più grande: il sacrificio."
Questa frase è stata bellissima, il mio povero figlio. Così incompreso, così bistrattato, ma che vuole fare la cosa giusta. Ma attenzione, non fa la cosa giusta perchè è giusta, fa la cosa giusta perchè vede Liam. E questo fatto che Liam diventa in qualche modo la spinta per mettere in moto la sua coscienza è bellissimo.
E mi piace perché penso che tu abbia centrato il punto di quello che pensiamo di Theo, esattamente. Penso che sia IC, assolutamente. Ci sei riuscita benissimo a renderlo quel personaggio grigio che non sembra un buono ma che non è nemmeno del tutto cattivo.
E poi:

«Non voglio farti male»
«Non lo farai, mi fido di te»

Mi senti morire e poi risorgere? Mi senti piangere di commozione per questi due patati bellissimi che il mondo ancora non tiene dovutamente in considerazione?
Grazie, potato, perché è bellissima e perché mi hai fatto un regalo meraviglioso.
Grazie ❤️
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 02:06 am)

16/09/17, ore 01:47

STU-PEN-DO. E io che dopo quelle premesse mi aspettavo un macello. È stata bella, intensa. E certe frasi sono profonde, azzeccate e ti fanno riflettere sui personaggi, che comunque anche se leggermente out of character (forse solo un po' Liam, che magari durante il sesso assume una sfumatura abbastanza sottomessa) rimangono sulla linea dei loro originali. Proprio come dice la storia. Il grigio è sempre stato sottovalutato.

12/09/17, ore 23:33

A dir la verità non so proprio cosa dire, quanto questa storia sia meravigliosa e ben scritta è già stato detto, e con parole migliori di quelle che avrei usato io. Sono estremamente pigra e timida, motivi per cui, raramente lascio recensioni. Stavolta però ho dovuto farlo, mi hai lasciata senza parole, appena finito di leggere ho solo detto: "wow". Letteralmente. Ho posato il telefono e detto: "wow". Non so cosa dirti, amo questa os, è già fantastica così, se poi consideriamo che è la tua prima rossa l'asticella si alza ancora di più. E la caratterizzazione dei personaggi, Dio, che roba ragazzi. Perfetta, così come il loro rapporto che è veramente come io me lo immagino, confuso, bianco e nero si mischiano, ed è... complicato, pieno di sfaccettature (come Theo dopotutto). Anche se ho sempre visto Theo come un fagiolo innamorato perso, a modo suo certo, ma pur sempre innamorato; insomma, avete visto il modo in cui guarda Liam? Sul serio, Theo che guarda Liam è la mia nuova religione. In tutto ciò ho un po' perso il filo del discorso, e non ho nemmeno espresso quel marasma di parole che mi popola la mente. Riassunto di questo sclero: complimenti, mi hai conquistato con una os (e anche fatto lasciare una recensione lol) e spero di leggere altri tuoi lavori in futuro. Tante cose belle💕 -Alba

06/09/17, ore 00:50

Come sono pigra a copia incollare la roba. Ma mi è piaciuta davvero e se continui ad esercitarti dovrò essere io quella preoccupata di avere concorrenza🌚💕.
Brava, brava, brava!

Non li conosco bene, ma hai espresso proprio come immagino sia il loro rapporto. Conflittuale. Sia nel modo di essere, che nel modo di comportarsi e anche nel fare sesso. Mi piace che per tutto il tempo non si sappia quanto sia bianco e quanto sia nero e la conclusione finale su quanto il grigio sia sottovalutato. È un bel messaggio e anche un ottimo tema per loro. Mi piace che siano aggressivi/passivi, ma allo stesso tempo delicati, quasi amorevoli. Mi piace che liam sia sempre sulle sue, guardingo, ma sia anche perso. Mi piacerebbe davvero vedere altro su di loro. Molto molto di più. Magari non solo una os.
Ci sono degli errori di battitura. Tipo hai scritto altro invece che alto, ma hey io a volte non scrivo con gli accenti e Fefi mi deve venire a rimproverare. Quindi io le darei una rilettura picci. Dopo che Theo entra dentro Liam è migliorata molto, è diventata più fluida e scorrevole, magari prima eri un po' in ansia e nella seconda parte hai scritto lasciandoti andare di più... Non saprei. Ma da lì in poi ti cattura. I loro sentimenti sono più... Vividi.
L'unica cosa su cui ti posso dare un consiglio è il cambio di pose. A volte dovevo rileggere la frase per capire se mi ero persa un pezzo. Perché magari per me che la sto scrivendo loro sono messi in un modo e so che sono messi in quel modo. Ma il lettore deve capire come si stanno muovendo in maniera più pacata, senza scatti. Non c'è fretta di finire. Fagli godere il sesso. Per essere la tua prima rossa è molto molto promettente e se questa è la prima e ancora non hai esperienza...non oso immaginare quando l'avrai. Quindi non ti preoccupare. È un ottimo lavoro e sono sicura che migliorerai ancora e ancora.

Continua a scrivere.
Baci
Rach❤

06/09/17, ore 00:44

Ciao ♥️
Dopo tempo passato a stalkerarti, mi faccio viva! Purtroppo sono estremamente pigra e recensisco raramente
Ma era da tempo che volevo lasciarti un pensiero e poi hai scritto una thiam rossa e io amo le rosse e recentemente mi sono innamorata dei thiam tramite racconti indiretti, quindi eccomi qui.
A dirti ancora una volta che sei brava e che il tuo stile mi piace davvero molto.
A dirti che ho amato tutta la cosa del grigio, della linea tra buono e cattivo, delle sfumature. Perché è vero che non esiste solo bianco o nero, esistono le sfumature e io le amo. E amo le storie in cui uno dei due fa fatica a provare sentimenti, eppure li prova, anche se a modo suo, anche se a volte rimane il dubbio che sia tutta finzione. Il tuo theo è così ( per me è una patata innamotata persa, comunque).
La scena rossa è stata bella, per essere la tua prima sei stata davvero brava. Ho amato la parte "artiglio-ringhio" (sorry con rach la chiamo così 🙈), ho amato il fatto che liam abbia perso il controllo per via di theo.
La mia scena preferita forse è stata quando theo gli accarezza delicato lo stomaco e liam gli prende la mano e theo per un mezzo secondo si irrigidisce, poi elabora e si rilassa. L'ho trovata la cosa più bella e profonda della vita. Perché per essere una pwp a mio parere hai dato ai personaggi una caratterizzazione notevole.
Insomma marti, sei stata bravissima. Ma davvero tanto! Boh sono esaltata, voglio più fic thiam. Voglio più fic thiam da te ♥️
Probabilmente non ho detto tutto, ma ho paura di dilungarmi troppo 🙈
Complimenti sinceri ciccia, continua così 😘
Un bacione ♥️