La mia nuova vita parte 2
di Mir7

26/12/17, ore 20:50

Ciao :)
​da poco mi sono rimessa in pari con la tua storia, essendo tutto così appiccicaticcio ci ho messo un po' ma questo poco importa.
Volevo dirti solo che mi piace molto come scrivi e soprattutto mi ha impressionato il tuo cambiamento non solo tra le due storie ma anche all'interno di questo racconto.

​Ti faccio i complimenti per i capitolì così lunghi perchè permettono di rimanere il più tempo possibile in quel mondo.

​Ho gradito molto questa introduzione dei punti di vista da parte degli altri personaggi, questo ci permette di conoscerli meglio e non solo attraverso gli occhi della protagonista.

​Il nuovo personaggio, Gloria mi incuriosisce ma soprattutto l'ammiro per il suo non voler cadere, tanto facilemente, ai piedi di Allen, che sto iniziando a rivalutare, prima era così ossessionato da Michela che non lo reggevo, ti dirò un po' lo stimavo (lo stimo ancora) perchè non si abbatteva subito ci provava semplicemente.

​Il fatto che altri personaggi siano tornati alla ribalta, a mio parere rende tutto più equilibrato, ci ricorda che Michela non fa tutto da sola ma che si fa aiutare dagli amici che nel precedente racconto ha conosciuto, avendo così modo di farci conoscere Alessandra. Nella prima parte sembrava avere poca personalità mentre ora, pur avendo i suoi momenti di estraniamento​ sembra tenace nel dimostrare qualcosa e non si limita solo a correre dietro Ryan.

​...nulla questi sono i miei pensieri che mi faceva piacere condividere e ancora complimenti per i miglioramenti in fatto di scrittura.

​Alla prossima :)

​p.s. so che sono in missione ma non posso fare a meno di domandarmi se ci saranno delle scene con Isabelle nel proseguimento, mi piace il personaggio e mi dispiace non poter più leggere di lei e non poterla conoscere più approfonditamente.

​p.p.s ma hai chiamato Allen proprio per fare la scena comica con Allentown o è stato del tutto casuale? No perchè pensavo di non uscirne viva :')

15/10/17, ore 18:17

Ciao tesoro! Sarò purtroppo molto rapida in questa recensione perchè non ho molto tempo a disposizione in quest'ultimo periodo, però ci tenevo moltissimo a dirti che la storia mi piace sempre di più e che è bellissimo vedere come stai migliorando in ogni capitolo. La lettura è davvero piacevole perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, sperando arrivi presto!;)
Sempre tua,
Molly♡

17/09/17, ore 13:39

Ciao tesoro! Finalmente dopo tantissimo tempo ho il piacere di tornare sul famdom di Percy Jackson e leggere una tua nuova fanfiction. Appena ho trovato l'occasione di aprire questa nuova storia devo ammettere che non stavo più nella pelle perchè ero troppo curiosa di leggere cosa stava accadendo ai nostri amati personaggi. Sono felicissima di poterti dire che stai migliorando davvero molto! Già con la prima storia mi ero appassinata al tuo modo di scrivere: così scorrevole, piacevole, fresco e per niente pesante! Ora, con questa seconda storia noto con piacere che sia a livello contenutistico delle idee e sia a livello narrativo sei migliorata tantissimo! E in più le descrizioni che hai dato fino ad ora sono state narrate alla perfezione!
Ora parlo un pochino più specificatamente dei capitoli e non posso garantirti che riuscirò a rimanere seria senza sclerare😂... io non posso credere che tu abbia finito un capitolo in questa maniera. Quando tutto sembrava andare per il meglio con Michela e Nico che si erano riappacificati e stavano vivendo una solendida giornata...ecco che succede qualcosa che non solo rovina tutto, ma che potrebbe aver perfino arrecato danni a Nico e Michela! Cioè no, no no e ancora no...perchè capitano tutte a loro spiegatemelo😟 era andato tutto per il meglio; nemmeno Allen si era intromesso piu di tanto tra i due e cosa succede? Mostro che distrugge il romantico momento che stavano vivendo i due ragazzi. Ora ho un ansia pazzesca addosso. Cosa gli succederà?😣😂 beh speriamo bene. Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo perciò alla prossima tesoro!
Sempre tua,
Molly♡

14/09/17, ore 18:28

Cosa???? No! No, no, no, no è ancora no!!!
Oh, ma dai, stava andando tutto così bene, una giornata magnifica quasi senza Allen, una cena da favola...e poi quel brutto...
Ok, immagino tu abbia capito che non riesco a scrivere una recensione decente oggi. Ma, insomma, non è colpa mia! Guarda cosa hai fatto succedere.
Tra l'altro: saranno forse pippe mentali della mia testa, ma quel mostro, il direttore, è fin troppo simile al Dr. Thorn, tra l'altro direttore anche lui. Se vengo a scoprire che sono la stessa persona...

Comunque, cercando di tornare non serie, ma almeno un po' meno depresse, il capitolo mi è piaciuto molto: è stato davvero scritto bene, forse sarei rimasta i po' di più sulle emozioni provate da Michela, soprattutto in un giorno come quello di San Valentino (per esprimere i sentimenti e le emozioni al meglio può servire molto descrivere le conseguenze, anche fisiche, agli stessi: "sentivo il mio cuore battere all'impazzata", "le ginocchia mi tremavano",...sono frasi semplici, ma credo spieghino bene ciò che ho detto, come dovrebbe essere nella pratica). Non era una critica: era più in consiglio, ti ho visto così cresciuta nel modo di scrivere dalla scorsa fanfiction, che non posso non aiutarti a diventare ancora più brava!
Detto questo...aggiorna presto, ti prego! Odio quando succedono queste cose, il mio cuore non regge. Non puoi interrompere una così bella serata in quel modo, in quel momento!

11/09/17, ore 14:55

Capitolo bellissimo! Lungo e ben strutturato, con le giuste descrizioni.
Le scene delle battaglie le hai descritte molto bene, ho perso un po' il conto delle settimane, ma per il resto mi è piaciuto molto.
Non ho purtroppo molto tempo per recensire, ma volevo farti sapere che per ora te la stai cavanfo egregiamente e che la tua storia mi sta appassionando sempre di più.
Cosa sta succedendo al mio Nicucciolo?? Ho paura...Non farmi aspettare, odio non sapere!

07/09/17, ore 21:50

Piacere, sono Kirira!
Sono passata a leggere solo ieri la storia precedente a questa incuriosita e devo dire che mi è piaciuta: semplice e lineare, sia come storia che come scrittura, ma non mi è dispiaciuta. Era una cosa leggera e la storia mi ha divertita molto.
Ti starai chiedendo perché ho cominciato a parlarti dell'altra storia: beh, mi hai stupita, e tanto! Il tuo modo di scrivere è cambiato tantissimo, ti sei davvero migliorata! Ora le descrizioni sono più corpose e ricche di nuovi vocaboli, i dialoghi sono più verosimili rispetto alla storia precedente e meglio disposti. Davvero, fatico a credere che tu sia sempre la stessa autrice.
Spero aggiornarai presto: nonostante la storia sembra per ora ripetersi, mi piace ugualmente. Non stufa, ma al contrario è dolcissima.
Allen non mi piace: non mi piaceva il suo comportamento prima e noto con dispiacere non essere cambiato di una virgola...tra l'altro adesso me lo immagino vestito tipo damerino, con accanto quella smorfiosa, ahahahhaha. Spero con tutta me stessa che Michela resti con Nico, sono cucciolosissimi insieme 😍. E poi, dai!, Nico ha sofferto già abbastanza...
A proposito...un paio di appunti: Bianca nell'altra storia poteva essere ancora richiamata da Nico, ma noi sappiamo dalla seconda serie dei libri di zio Rick che questo non è possibile. Una svista, oppure nella storia effettivamente non prendi in considerazione Eroi dell'Olimpo? Dopotutto anche Will non è mai stato citato...in questo caso, sarebbe meglio scriverlo e avvisare, magari nell'introduzione.

Detto questo: brava, mi piace molto come storia!
(Recensione modificata il 07/09/2017 - 09:54 pm)