Symphony
di painless

10/09/17, ore 11:29

Letto anche questo capitolo.
Allora, mi è leggermente mancata la parte dell'introspezione dello scorso capitolo, ma sono sicura che ti rifarai prossimamente..
La storia è adolescenziale ma molto tenera e sono ansiosa di vedere come farai sbloccare Micol con i suoi sentimenti per Mark.
La scena della porta dell'aula mi ha fatto morire dal ridere, ahah, potevo quasi toccare l'imbarazzo di Micol.
Non ho rivelato errori nello stile e per quanto riguarda il formato mi hai già detto che appena pioi provvederai :)
Unica cosa perché sono pignola (XD):
"E' la tua ragazza? Siete proprio carini insieme"
"Stiamo uscendo da poco a dire la verità, non c'è ancora niente di ufficiale"
Capisco l'imbarazzo, ma mi sembra un dialogo un po' improbabile, lei che gli dice "siete proprio carini" e lui che dice così che escono da poco insieme e non c'è nulla di ufficiale. Insomma, la ragazza in questione avrebbe anche ragione a prenderla. Anche perché, devo ammettere, mi offende ogni volta che le biondine siano descritte come delle smorfiose! xd.
P.S: "...un povero pancake ricoperto di cioccolata" qua mi hai steso!, ahah. Faccio fatica a provare pietà per il "povero" pancake! In più, sono felice di condividere il metabolismo diabolico della protagonista xD.
Questo è tutto, ci sentimento presto :)
Karen.

09/09/17, ore 19:00

Una storia che ho pescato nella dozzina di Romantici e che mi ha catturato sopratutto per le sue atmosfere affascinanti....ma si sa, il tema musica (sopratuttto se si parla di orchestre...) fa sempre il suo effetto.
Per il momento, i personaggi non sembrano stereotipati e ne sono felice.
Anche lo stile mi è piaciuto, semplice e alla portata di tutti, perfetto per una storia d'amore che dà spazio soprattutto ai sentimenti. Devo dire che mi ha molto colpito questa frase:
"Tutto attorno a me sembrava così bello, così pieno di vita. Mentre il mondo proseguiva a colori, io mi andavo man mano sbiadendo".
In realtà tutto il paragrafo è molto bello e profondo, mi piace l'introspezione della protagonista che hai buttato giù - cosa per nulla facile!
L'unica cosa che ti suggerirei è di andare a capo durante i dialoghi: le battute di una persona o dell'altra nella stessa frase rischiano di creare confusione ;)
È tutto, ripasserò sicuramente. Mi sono iscritta a Wattpad ma, siccome facevo un po' fatica a farlo funzionare perché troppo abituata a Efo (xd) l'ho un po' archiviato, però se ce la faccio cercherò di supportarti anche lì ;)
Karen.

07/09/17, ore 17:02

Eccomi qui, come promesso :)
Nooo, io voglio sapere! Come andranno avanti le cose? Mi hai proprio incuriosita!
E dire che adoro le amiche di Micol è un eufemismo, ho riso dall'inizio alla fine, amo le loro battute!
Proprio un bel capitolo, compliemnti! Charlie, non so perché, ma mi sta antipatica, ahaha.
Ci si vede nel prossimo capitolo! ;)

Cri

07/09/17, ore 16:43

Ciao! Spunto anche io per lasciare una recensione! :)
Mooolto interessante. Mi piace il fatto che hai creato questa passione musicale per unire due persone.
Ti giuro che ho amato questo passaggio "... un suono molto più caldo si sovrappose al mio: Mark stava suonando con me. Sorrisi con la speranza che non notasse la mia espressione, ma quando sentii la sua leggera risata capii che ero stata scoperta."
Qui ho proprio colto la sintonia che vi è tra i due, sia nella musica che nella vita! ;)
Continuerò sicuramente a leggere il seguito, dove, ovviamente, lascerò un'altra recensione :)
Ah, piccolissima cosa, hai dimenticato probabilmente una parola qui "... e nei suoi dintorni, si ai propri posti, e quando Mark giunse...", magari al posto del "si" volevi scrivere "sedettero".
E poi quando dici che la protagonista ha ricevuto un messaggio "dove" Sarah diceva, ecco, io direi che è più corretto dire "nel quale" o "in cui", perché il messaggio non è moto a luogo... poi vedi tu, fai come preferisci! ;)

Cri

06/09/17, ore 16:32

Semplicemente spettacolare, non ho parole e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero pubblicherai a breve! Detto ciò, se ti va di fare un salto da me, sei io benvenuto! A presto!