Gamblers
di victoria electra black

09/05/20, ore 20:24

Ciaooo :3 sono nuova in questo sito, ma ho già letto tutti i capitoli di questa storia e devo dire che già mi piace molto! adoro le storie di amore-odio e non vedo l'ora di leggere parti "clue" su Lily e James.
Continuala per favore perché mi prende molto :)

Sherazade

04/05/20, ore 18:42

Storia carina e molto promettente. Povera Lily, costretta a subirsi prima James ed ora la combo Daniel-Evan. Ne vedremo delle belle. Spero aggiornerai presto 😁 Lady Universe

06/04/19, ore 18:18

mi piace molto il modo in cui scrivi, è veramente bello, per di più le scene di gelosia da parte di James le ho trovate estremamente divertenti.
Vicky-

26/12/18, ore 19:57

Holaaaa
Preamessa :ma quanto è figo sto banner!!??
Ok, respira.. Smettila di ridere.. Inspira.. Espira..
Ok ci sono.
Ommeooddeeeoooooo!
OK, lo ammetto amo.. E dico AMOOoo Sirius Black! Sul seriooo ho sempre voluto essere quel tipo di studente che la fa franca anche quando spara una stronzata dopo l'altra! C'era una in classe mia che otteneva di tutto così o col piantarello.. Quanto l'ho invidiata aaarrggg!
E con che enfasi si proclama gladiatore... Ahahha che drama queen che è... Uuuu mi è venuta un'ideuzzaaa: perché non gli fai istituire un club di teatro? Me lo immagino a recitare sul palco e dire anche le battute che non spettano al suo personaggio pur di stare al centro dell'attenzione ahahahha

Ok, adesso passiamo a Jem e le sue riflessioni amletiche (giusto per rimanere nel tema) su Lily.
Sta finalmente analizzando cosa lo porta a pensare sempre a lei ed a voler vincere assolutamente questa scommessa... Chissà se capirà che c'è sotto qualcosa di più della banale ossessione per una conquista difficile... Bah staremo a vedere..

E ora...
DANNATI SERPEVERDEEEEEEEE!
Un'amortentia?! Seriamente?!
Questo si che è giocare sporco.. Spero che la facciamo produrre a Piton (magari sotto compenso di galeoni.. Mmm ce lo vedo a 'vendere pozioni sottobanco' per il triplo dei galeoni che costerebbero al mercato nero hahahaha dai almeno ci butti pure lui in questo minestrone ahahha
Ok, credo che il troppo cibo mi abbia dato alla testa:)
Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia!
Congrats and see you soon!!
Baci
Gin

27/11/18, ore 18:11

Ehilà!
Ammetto che dopo mesi vedere la storia nella home è stata una vera sorpresa, ma positiva, s’intende.
Ora, mi scuso in anticipo perché la recensione sarà breve, ma non ho molto tempo perché sono in recupero - sì, capita anche a me - e dovrei anche scrivere, aiuto.
Detto ciò: la scena iniziale è ovviamente quella che più rimane nella memoria del lettore, sarà che le interrogazioni sono qualcosa che tutti temono molto e il modo in cui hai narrato i fatto permette di immedesimarcisi molto... sarà perché tutti l’abbiamo provato, purtroppo. Grazie al cielo però a me non è mai successo nulla del genere, o avrei avuto un ictus fulminante XD
Sirius mi ha stesa, davvero, ha fatto così tanto casino che trovo strano che la Will non si sia auto-defenestrata... Sì, Decimo Massimo Meridio, vai convinto caro. E mentre leggevo ero vagamente confusa in effetti, del tipo “Seneca? Ma se venne esiliato da Claudio e poi tornò per fare da precettore a Nerone solo nel 49 d.C?!”
Ci credo che la classe rideva, in effetti i “colloqui” orali sono spesso spunto di grandi risa... non scorderò mai quando un mio compagno interpretò male un suggerimento e rispose “liste di prostituzione” invece di “prescrizione” quando si parlava di... chi era, Silla? Boh, sempre storia era però.
Comunque le tue parole mi hanno in parte fatta rabbrividire, perché tu non puoi immaginare quante storie fece la mia professoressa al tempo con quella dannata Battaglia di Azio del 31, non penso che potrò mai dimenticarla. Iniziò a nominarla alle guerre puniche, credo.
Povero Evan, posso dire che mi ha fatto tanta tenerezza? Sia per la sua preoccupazione, sia per il suo non coinvolgere mai nessuno con i suoi problemi... anche io sono spesso così e non va bene caro, confidati con il tuo amico Daniel! *Signorina lo abbraccia/stritola con fare affettuoso mentre il poverino cerca di dimenarsi invano*
Insomma, sappiamo che non vincerà affatto la scommessa con Malfoy (ciao Lucius chioma fluente), ma qualcuno gli dia un po’ di conforto, per favore!
Anche se no ragazzi, la Amortentia no... non so se riusciranno nel loro piano, ma prevedo effetti catastrofici, del tipo qualcuno che la ingerisce per sbaglio come Ron...
Va beh, staremo a vedere.
Spero di leggere abbastanza presto il seguito, intanto buona serata!

09/04/18, ore 18:24

Ciao :D
Ho trovato la tua storia un po' per caso e non ho potuto fare a meno di leggerla, perchè io ho un amore viscerale per tutto ciò che riguarda i Malandrini *.*
Devo dire che ho trovato questo capitolo introduttivo molto divertente, scorrevole, intriso di una vena ironica che a mio parere non può mancare quando si scrive dell'Hogwarts di quegli anni :D
Specialmente se si inizia parlando di James e Lily!
La scommessa tra Ramoso e Felpato è la premessa per un potenziale disastro e ciò mi intriga, moltissimo.
Perchè i nostri Malandrini del cuore sono anche troppo avvezzi a combinare disastri e James, con di mezzo la Evans e la sua amatissima scopa, sono sicura che ci regalerà grabdissime emozioni :D

Vado avanti con la mia lettura!
Un abbraccio <3

26/03/18, ore 10:06

Ciaooo, finalmente sei tornata! Questo capitolo mi è piaciuto tanto perché tutto quello che è accaduto tra James e Lily sembra che abbia smosso qualcosa in lei, oltre la rabbia. James deve darsi decisamente una calmata. Invece Sirius mi ha fatto morire dal redire. Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.

26/03/18, ore 05:47

Buongiorno Vic!
Mi ha fatto molto piacere rivedere la storia nella home, è stata davvero una sorpresa gradita... e noto con piacere che la storia non ha perso la sua vena ironica.
James è davvero un idiota, povera Lily, non la posso compatire... non ci resta che avere sperenza affinché migliori con il trascorrere del tempo, magari la momentanea sospensione lo farà ridimensionare un po’, oltre ad imparare come si chiedono favori decentemente al prossimo, specie se questo prossimo non ci vede particolarmente di buon occhio.
La scena migliore, comunque, va a Sirius e al suo svenimento XD
A presto spero, e buona giornata!

14/01/18, ore 22:12

Ho adorato questo capitolo! *.*
Dio sono rimasta con il fiato sospeso per tutta la scena Evans-Rosier-Potter. Il fatto che Rosier ci provi con Lily è decisamente sospetto. Non vorrà farle del male, spero! Sarebbe una cosa orribile, vigliacca e balorda, proprio da un vero e proprio viscido serpeverde! :(
James invece è adorabile. Non riesco a capacitarmi di quanto sia dolce e protettivo nei confronti di Lily. Spero di leggere presto come continua la storia!

A presto! <3

14/01/18, ore 19:53

Ho trovato questa fanfiction scrollando tra le varie pagine della sezione dedicata ad Harry Potter. Mi sono fiondata a leggerla dopo aver letto l'introduzione. L'idea di questa sfida è terribilmente affascinante e adoro come James sia così sicuro di potercela fare. Non vedo l'ora di leggere di come invece se ne innamorerà. Corro a leggere gli altri capitolo!

Lily <3

15/10/17, ore 16:29

Ciao Vic :) mi spiace arrivare solo ora a recensire ma ho avuto due giornate molto piene tra venerdì e ieri, non ho fatto altro che girare come una trottola impazzita e mi sono fermata solo questa mattina, in pratica.

Allora... La gelosia di James mi ha fatta sorridere parecchio, non so se trovarlo immensamente stupido o quasi carino oltre che profondamente immaturo XD E il povero Rosier ci ha rimesso il labbro! Anche se hai concluso il capitolo proprio sul più bello, peccato... a questo punto mi domando semplicemente se la nostra rossa non gli assesterà a sua volta un destro.

Dovremmo sentirci presto con la mia storia, ma spero davvero che aggiornerai presto, questa storia si prospetta davvero molto carina :)

13/10/17, ore 14:37

Ben tornata nel mondo di EFP, stavo aspettando colma di curiosità questo capitolo e devo dire che l'attesa è stata ben ripagata. Questo capitolo è veramente bello e interessante. Mi piace il personaggio di Lily e devo dirti che la stai rendendo molto bene così come hai evidenziato perfettamente le caratteristiche "caratteriali" che la differenziano da Alice. Molly è veramente dolce, ma è la Molly che penso io? Perché teoricamente lei e Alice sono cugine e, sempre teoricamente, dovrebbe avere qualche annetto in più rispetto a lei e Lily.
Il rapporto dei malandrini è fantastico, io adoro Remus. Trovo strano l'interesse di Rosier nei confronti di Lily e questo mi fa pensare che ci sia qualcosa sotto, esattamente come per James. Di solito adoro il personaggio di James ma come hai detto tu, ancora deve maturare. Spero che maturi almeno un pochino, la sua gelosia mi ha fatta ridere tantissimo proprio perché era ridicola🤣🤣🤣
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo.

16/09/17, ore 14:57

Ciao, complimenti per questo primo capito, è veramente bello e intrigante e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà questa sfida.
Spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo

09/09/17, ore 23:40

Ciao 😊
L'inizio mi intriga un sacco e sembra davvero che tu "non abbia buone intenzioni" con questi due Grifondoro XD .. scherzi a parte, il capitolo è ben scritto e i propositi per una storia interessante e accattivante ci sono tutti quindi ai prossimi capitoli ;)

A.

09/09/17, ore 18:16

Ciao di nuovo Vic! Ho notato questo capitolo non appena lo hai pubblicato, ma per passare a recensire me la sono presa un po' comoda...
Allora, premetto che non ho mai letto una storia sui Maladrini prima d'ora, anzi, è raro che io legga qualcosa che non sia un'Interattiva o delle OS ultimamente, ma vedendo il tuo nome mi sono incuriosita e sono entrata a dare un'occhiata.
Il prologo è corto, ma mi è piaciuto, sicuramente la trovata della scommessa è un po' un cliché, ma alcuni cliché sono sempre carini da leggere SE posti in determinati modi. E la nota d'ironia che accompagna tutto il capitolo mi è piaciuta, sono anche molto curiosa di leggere come renderai Lily, che qui appare solo passivamente.
Lo stile è semplice, molto scorrevole, e io non sono una grandissima fan di stili esageratamente carichi di fronzoli e descrizioni, quindi mi piace, inoltre non ho trovato alcun errore.
Sono curiosa di leggere come porterai avanti la storia a questo punto, penso che sarà divertente xD