Mille maschere, un solo amore
di cenere41

20/11/22, ore 20:44

Una storia appassionante, intrigante. Ľho letta tutta di un fiato e credo che sia un peccato che non abbia il finale che si merita.

26/04/21, ore 13:38

sono stata completamente assorbita dalla tua storia e dal tuo modo di scrivere fluido .
Sarei felice di leggere la fine di questa storia trascinante .

29/04/20, ore 14:47

Ciao...come stai ?... mi mancano tantissimo le tue storie e il tuo modo di scrivere sempre così coinvolgente....ti aspetto...ti seguo.

03/12/19, ore 18:06

Sono arrivata all'ultimo capitolo di corsa, si può dire che l'ho letta tutta d'un fiato.
Peccato che tu ne abbia interrotto la pubblicazione ma spero vivamente che un giorno veda la sua giusta conclusione anche perché le luci della ribalta reclamano la "Dea" sul palcoscenico.
Hai risolto e soddisfatto da subito l'amore dei nostri, sono sicura che questa storia ha ancora molto di più da raccontarci e da soddisfare.
La aspetterò.

oyasuminasai,

01/12/19, ore 19:41

Konbanwa,
mi piace il modo in cui stai mescolando  i personaggi , la scheneggiatura è interessante e convincente, non siamo ancora entrati nel vivo della rappresentazione ma suppongo che le maschere di vetro alla fine si infrangeranno.

Ho notato che la tua storia è ancora in fase di pubblicazione, che non è conclusa, spero tu sia più clemente della sensei! Quarantatre anni sono una vita, mi auguro che tu non voglia emulare la sua tempistica visto che a questa storia io mi ci sto affezionando!

01/12/19, ore 12:46

Salve, ho iniziato solo adesso la lettura di questa tua originalissima interpretazione del “sogno di Maya”.
È molto interessante la collocazione e l’ambientazione, sui generis, della storia nell’Inghilterra del 1800 e mi è piaciuta anche la spiegazione posta a giustificare un così radicale cambio di scena e palcoscenico: la persecuzione dei “kakure kirishitan” fedeli della dottrina perversa (jakyō).
Mi hai incuriosita.

13/10/19, ore 16:43

Questa ff è davvero ben scritta e molto coinvolgente, l'ho letta tutta d'un fiato e spero vorrai presto regalarci il seguito!👋🏻

13/07/19, ore 11:47

Concordo con Silvia75...racconto avvincente ed originale...non vedo l’ora di leggere il seguito!

11/06/19, ore 17:17

Il tuo racconto è meraviglioso, ma vedo che non è concluso e tu è da molto che non scrivi, peccato perché è molto avvincente e mi sarebbe piaciuto leggere un bel finale, dove Maya e Masumi finalmente si chiarivano e risolvevano il problema creato da Shori, certo dopo accesi litigi e imbarazzanti silenzi magari, dove Shori finalmente aveva ciò che meritava per la cattiveria fatta nei confronti di Maya al voler distruggere la sua felicità, magari con Masumi che la va a trovare e che sperando che lui abbia lasciato la sorella per lei gli si getti tra le braccia, ma si senta dire che il loro rapporto è più saldo di prima e che ciò che le è accaduto dalla fuga da casa se lo era cercato, che chi è causa dei suoi mali pianga se stesso, infondo era lei che si era fatta mettere incinta e era fuggita con l'amante lasciando l'ignaro fidanzato. E comunque che non l'aveva mai amata che lei per lui era solo una questione d'affari, che mai avrebbe voluto al suo fianco una donna così insignificante senza carattere quando aveva avuto l'opportunità di avere una moglie fantastica e con carattere da vendere tanto da sfidare persino lui, così passionale e ardente da non fargli desiderare nemmeno la donna più bella del mondo anche se gli si fosse concessa. E che Rei decisa a non cedere alle minacce di Ryo confessi a Karato la violenza subita, preferendo essere lasciata dal suo amato e vivere tutta la vita da sola piuttosto che sposare quel verme. Con Karato che saputa la verità senza nemmeno proferire parola corra da Ryo, seguito da Rei preoccupata dalla sua reazione, che dopo averlo colpito lo sfidi a duello per l'onore della sua amata vincendo e così riprendersela per vivere con lei felicemente, facendogli dimenticare l'accaduto col suo immenso amore, che certo non poteva finire così per colpa di un uomo così vigliacco da drogare una donna per poter farla sua. Ma che dopo il matrimonio la loro prima notte di nozze si scopre che Ryo aveva mentito, mettendo del sangue sulle lenzuola per farle credere che aveva preso la sua verginità. Spero che tu trovi il tempo per poterlo concludere, merita di essere concluso degnamente perché è davvero bellissimo e avvincente e ho voglia di leggerne il finale.

14/03/19, ore 10:26

Ciao complimenti ho letto e riletto la tua istoria mi piace troppo vorrei sapere quando farai i prossimo capitolo grazie 😊

29/06/18, ore 14:45

Ciao complimenti sempre e comunque perché hai catturato la mia attenzione e non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli! Ti volevo chiedere un favore visto che tu scrivi così bene vorrei avere un tuo giudizio sulla mia storia 😜 grazie con da ora!

23/06/18, ore 19:34

Toh! La mia dolce mogliettina ancora sveglia!-Esordì,muovendosi maldestramente nella sua direzione.-I rimorsi di coscienza ti impediscono di dormire?- Chiese,con voce ironica e palesemente strascicata.
-Stavo aspettando che rincasassi! Ti rendi conto di che ora è e soprattutto dello stato in cui ti trovi?-
-Sinceramente non m'importa niente e non credo importi nemmeno a te!- Rispose,con un sorrisetto cinico.
-Come puoi dire una cosa simile?!-ribattè Maya,avanzando di qualche passo verso di lui.-Sono giorni che mi eviti e la notte...spesso ritorni all'alba! Capisco che tu sia infuriato,ma non merito di essere trattata in questo modo! Si può sapere dove sei stato e con chi?!-domandò,col cuore che le doleva nel petto.
Masumi fece una breve risata:-Che ti succede? Sei preoccupata di uno scandalo? Che...la storia di tua madre e tuo padre...si ripeta?-Chiese con voluta cattiveria.-Stai tranquilla...Ti prometto che sarò attento e discreto!-Concluse,guardandola sbiancare paurosamente.
-Co...cosa intendi dire? Che...che sei stato con...con un'...altra donna
-No...Purtroppo,non ci riesco! Sembra che il mio cervello non abbia alcun comando sui miei desideri...-l
-Ti prego,Masumi...dobbiamo parlare! Non buttiamo via la nostra felicità! Lascia che ti spieghi,per favore...-l
-Non piangere...Maledizione,non piangere!-
Anch'io ti adoro,amore mio! Non puoi non essertene accorto! Non dopo il modo in cui io...mi...mi sono data a te!-
Accidenti a te! Cosa diavolo mi hai fatto?! Nonostante i miei sforzi,non riesco a smettere di desiderarti! Neanche le donne più belle che incontro...nessuna di loro mi attrae come te!-Affermò,con rabbia
-Perchè nessuna di...di quelle...ti ama come me!-Ribadì Maya,con palese gelosia.
-Non sai come odio questa mia debolezza! Questa mia incapacità di autocontrollo,quando mi sei vicina! Detesto il potere che hai su di me,perchè ti ha permesso di trarmi in inganno!-! Ti desidero intensamente! Ho provato a resistere,ma è inutile! Sei mia moglie...Sei ancora e sempre mia ed ho tutti i diritti di averti
Come era prevedibile masu si è confidato completamente con l’amico di sempre con il quale passa la maggior parte de tempo cè da chiedersi se pensa di prendere residenza li! Bravo kara tu si che ragioni infatti gli consiglia di ascoltare sua moglie solo quando avrà sentito anche la sua versione potrà veramente decidere sul da farsi , deve farlo poiche la posta in gioco è alta la sua felicità e il suo matrimonio di guardare oltre la maschera della moglie che al momento appare un attrice consumata , ma solo lui puo sapere se gli ha mentito per quanto brava certe emezzioni non si possono fingere ne tanto meno cosi a lungo , se fuggisse per paura di essere stato ingannato e cosi rovinasse le loro vite per poi scoprire che era innocente si maledirebbe per l’eternità . E si masu si sta dando al bere visto che per quanto si sforzi nessuna donna sembra destare il suo interesse . Maia è preoccupata ma anch stanca di quella assurda situazione e no sta volta è decisa a puntare i piedi lui starà a sentirla con le buone o le cattive sembra di rivedere masu prima del loro avvicinamento è duro freddo sarcastico quasi letale . Non è il rimorso ma l’ansia la preoccpuazione per lui e non tanto per la la reputazione o le voci della gente o meglio non vuole che nessun altra innocente ci vada di mezzo a causa del loro litigio . Masu non si aspettava certo cheleiosasse pure fargli la ramanzina e sgridarlo per il suo compartamento dato che hai suoi occhi l’unica colpevole era lei lui stava solo ristituendo il favore. Maya non vuol immaginare lui con un altra è terribilmente gelosa , ma vderla pallida e quasi in lacrime sono un colpo che non sa incasare ne nascondere e deve malaguratamente ammettere che per quanto anche volesse andare con un altra il suo cervello non ubbidisce . E si devono parlare e parecchio . Neppure se si fossero parlati lei e kara potevano trovare parole piu simili unite poi alle lacrime masu va in palla , e si davanti al pianto di lei non riesce piu a ragionare ogni freddezza se ne va a passeggio . Come puo mettere in dubbio il suo amore dopo la totalità con cui si è concessa . Sembra che la ferrea determinazione di freddezza lontananza di masu stiano crollando facendogli ammettere quanto potere lei abbia su di lui, e lui odia non avere il controllo di se stesso poiche è contro tutto quello in cui è stato educato , questa mancanza di autocontrollo per lui è debolezza poiche le permette di fare di lui quello che vuole come se fose il suo burattino . Ha provato per giorni a rsisterle ma la desidera piu di ogni cosa è sua moglie sempre e comunque , ha i suoi diritti di marito che intende reclamare in qualunque momento , nonostante le parole dette giorni prima , insomma non deve temere che cerchi divertimenti altrove dato che nessuna riesce a destare il suo desiderio , di certo non ci sarà nessu altra donna che farà la fine di sua madre , ma di certo lui non le permetterà di vedere nessun maschio forse a parte kara , se era geloso prima figurarsi adesso .e chissa che quei due non siano piu abili a capirsi a fatti che a parole , alla finela passione ha sostituito la rabbia e chissa che al mattino entrambi piu sereni possano parlarsi e chiarirsi.
Intanto kara inizia a preoccuparsi per la sua fidanzata che da giorni sembra non star bene ne voler uscire dal letto cosa assai strana per lei e cosi buone usanze o meno è deciso a vederla , ma non immagina certo quello che rei stia passando ne la decisione che la donna ha preso per il suo bene. Sapra kara leggere dietro le parole o si lascerà prendere anche lui la mano e la bocca dalla rabbia tanto da perlare prima di ragionare? E in questo caso saprà masu ricambiare il favore cercando di farlo ragionare ? Rei riuscirà a confidarsi con maya che per lei piu che un amica è una sorella?

23/06/18, ore 18:42

e si direi che per entrambe le amiche e le copie la felicità , la serenità sia finita e stiano per iniziare i guai
Mi hai manovrato come un burattino...appoggiata dalla tua subdola famiglia. Sei riuscita dove in tanti hanno fallito: hai piegato il temibile affarista glaciale e senza scrupoli! Puoi essere soddisfatta di te stessa,ragazzina!- Mormorò con voce stanca.-Avrei baciato la terra che calpestavi! Pensa che idiota!-
-No!-Maya gli poggiò le mani sul petto ed afferandosi alla sua camicia,disse con voce rotta:-Non parlare così,ti supplico! Ti amo e ti chiedo perdono per non averti detto di Shiori e del bambino! Non ho mai voluto farti del male,amore mio! Credimi!-
-Non osare chiedermi di crederti e smettila di parlarmi d'amore e di rivolgerti a me con quel termine! Non sai neanche cosa voglia dire amare! Sei solo un'ottima attrice,in questo la signora Tsukikage ha ragione. E con me hai offerto la tua interpretazione migliore: ci sono cascato in pieno. Ma ora è finita!-Asserì,con dura calma. Che il tuo imbroglio termina qua! E che da oggi in poi,ti giuro che tenterò con tutte le mie forze di strapparti dal mio cuore! Resterai in questa casa,come mia moglie,ma i nostri contatti si limiteranno alla pura cortesia ed alla salvaguardia delle apparenze! Non aspettarti altro da me!-
Come volevasi dimostrare masu ha deiso di ragionare da vecchio uomo d’affari e non da uomo innamorato. Certo capisco che per lui sia difficile tra l’educazione e l’esperienza sia difficile lascirsi avvicinare , conoscere veramente da qualcuno, abbassare la guardia e la maschera di freddezza dietro cui cela il suo cuore, ma penso che sia doppiamente ferito e tradito , era certo che con la notizia della sua adozione , ogni segreto, ogni scheletro nei loro armadi fosse ormai in comune e reso impossibilitato a nuocerli , invece lei gli ha mentito , e ora si chiede se ha mentito solo sul motivo e sulla fuga di shi o se abbia mentito praticamente su tutto , di come avesse sempre saputo chi fosse suo padre ed avesse sfruttato la situazione della fragilità della sorella per riprendersi quello che era suo di diritto e farle provare la stessa fatica e vita di stenti e umiliazioni che avevano avuto lei e la madre. Ormai sembra sordo ad ogni preghiera , ogni tentativo di maya di dire la sua, l’occasione ,ne ha avute migliaia ma ha semrep taciuto. Ok lei doveva dirgli tutto , ma lui dovrebbe sapere che vita avrebbe avuto il piccolo di shir , vita che solo l’adozione ha cambiato. Ripeto ci sono donne forti ricche che riescono a sopravvivere alla sfortuna e al destino che sanno rialzarsi e continuare , altre che nate e cresciute nella bambagia non riescono a fare altretanto ad accettare di dover compiere loro quelle mansioni che un tempo avevano e avrebbero affidato a delle cameriere , alla servitù e putroppo shi è della seconda pasta , se poi aggiungi il rancore e l’odio sordo che sua madre ha sempre provato per l’amante e la loro bambina si puo immaginare il risultato. Non aveva detto nulla per non fare la figura dell’idiota , non voleva sapere il suo ruolo in tutta quella storia era stata la rifiana , la complice per un danno che lo avrebbe danneggiato e che da quando la conosce sia lei che la famiglia gli hanno raccontato solo un mare di bugie e di balle su questo poteva dirsi veramnte una di loro, li disperezzava per la bugia e il trattamento ai suyoi danni ma non si era fatta scrupoli nell’ingannare lui colui che diceva di amare. Non gli ha detto dell’rigine della sua nascita , il teatro insomma cosa mai di vero gli aveva mai detto, e si che lui da vero imbecille ci era cascato con tutte le scarpe concedendole il suo cuore , il suo vero io .ormai non crede piu nell’amore di lei anzi farà di tutto per dimenticare zittire, strapparsi dal cuore cio che prova per lei , saranno una copia di sposi certo ma nulla sarà piu come prima ora saranno come una delle tante copie di nobili sposatisi per dovere , delle carezze e dei baci nonn vi sarà più traccia.

-Io...io non...non rammento! Che...che mi avete fatto?-Domandò terrorizzata.
-Nulla che non mi spettasse di diritto! Ho preso ciò che tu e quel tuo maledetto fratellastro volevate negarmi!-
-Non è più necessario fare la pudica,mia cara. Conosco il tuo corpo perfettamente,ormai. Mi appariene!-Le confessò con occhi pieni di cupidigia.
-No! Voi...non potete avere fatto una cosa tanto muostrosa!- Si ribellò la ragazza. Non poteva accettare che quell'essere l'avesse...
-Temo invece di sì...Vi ho drogata,portata qui,spogliata e poi...vi ho fatta mia!-
-Voi...voi mi avete violentata! Siete uno schifoso pervertito! Come avete osato?
Nello stesso modo,con cui tu ed Hijiri avete usato me! Anch'io sono stato violato nel mio orgoglio,privato della mia dignità,offeso nel mio amor proprio e senza nessun riguardo. Ingannato miseramente. Me lo dovevi,cara!- Per nulla scosso dalla sua disperazione,egli aggiunse:-Ma io sono più generoso di voi.Ti sposerò! Farò di te una donna onesta!-
-Voi...voi siete pazzo! Io...io sono già compromessa con Karato!- Affermò lei,con acredine.
Majima scoppiò in una risata sarcastica:-E tu credi che ti vorrà,quando saprà quanto accaduto?!-
-Io...io gli dirò cosa mi avete fatto! Non è stato consenziente...Non ero cosciente!
-Se tu dovessi farlo,lui mi sfiderebbe a duello,ma ti giuro che non vivrebbe abbastanza per sostenerlo. Ora sai di cosa possa essere capace! Vuoi davvero che lo colpisca a tradimento e che muoia?
E si alla povera rei è andata pure peggio mai mai andare con un uomo da sola sopratutto se quest’ultimo è pure il tue ex che ha rifiutato pubblicamente e sopratutto con la fama del demente e, mopra ogni cosa mai accettare da bere . E si con l’inganno e la crudelta ryo si è impadronito, rubato cio che credeva e riteneva suo di diritto e di cui il rifiuto lo aveva privato per darlo in dono al suo rivale di sempre. Secondo me rei a parte rio e hiri si sono sempre detestati a vicenda e anzi temo che sia proprio il fatto che rei fosse la sorella di lui che ha spinto rio a corteggiarla e mascherare almeno per un po il suo carattere si sa la vendetta è un piatto che va gustato freddo e quale cosa peggiore ci puo essere per un fratello affettuoso che il saper l’amata s ed ingenua sorella sposata con il suo nemcio di sempre? Ma è scemo mettere sullo stesso piano la violenza carnale a quello del suo stupido orgoglio maschile ferito? Non ho parole su quanto sia pazzo e da legare , ma purtroppo assai pericoloso e astuto e le racconta quello che le ha fatto come se fosse una grande gesta da eroe da essere ricordata nei libri di storia ma in realta quello che ha fatto è solo indice della sua mancanza non slo di umanita ma sopratutto di mascolinità ha dovto usare l’inganno drogare per ottenere quello che con il corteggiammento non è riuscito ad ottenere è come se avese usato la forza bruta , e questo è segno di debolezza. E poi vuole pure fare il magnanimo ha fatto il danno ma si propone di riparare sposandola mantendo intatto il suo onore, ma dell’onore non so qanto s ene freghi rei, che ha deciso di dire ogni cosa a kara certa che lui saprà capire la situazione e la sua completa inocenza nel fatto , certa che la vorra ancora e l’amerà ancor piu di prima e che vendicherà l’onore di lei. Rio ha previsto e messo in conto tale possibilità cosi come sa bene che lealmente non avrebbe alcun modo di battere kara ne tanto meno il suo secondo aiamy, quindi minaccia di non farlo arrivare vivo al duello. Il punto è che sarebbe capacissimo di farlo non ha nulla da perdere

18/06/18, ore 17:12

Masumi nonostante i suoi sforzi non riesce a stare lontano da sua moglie... e meno male! Speriamo che capisca che quello di Maya per lui è un sentimento sincero; certe cose non si possono fingere tanto bene, per quanto Maya sia una grande attrice.
Bisogna chiarire anche con i Takamiya e mettere Shori di fronte alla sua bassezza, ecco che si rivela la vera bisbetica viziata, e io che speravo che fosse diversa dall'originale.
Spero di vedere Ryo Majima impiccato... non può passarla liscia, e spero che Rey non si lasci scoraggiare dalle sue minacce, e che abbia il coraggio di confessare tutto a Karato; la vicinanza di Maya che ha vissuto un'esperienza negativa potrebbe aiutarla e consigliarla per il meglio. Storia sempre intrigante, di nuovo complimenti.

17/06/18, ore 15:16

Ogni capitolo è sempre meraviglioso....mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Maya e Masumi....ogni singola parola e quando lui ha ceduto dicendole tutte quelle parole dolcissime....mentre facevano l'amore.....ho visto la rabbia di Masumi....e anche se lui la ama disperatamente era arrabbiato con lei e non so' se dopo tutto questo l'avrà perdonata.....che capitolo sei bravissima.👏👏👏👏