Genitori
di Shainareth

18/06/09, ore 10:45

Dannatamente triste e piena di speranza, questa shot. Sono rimasta un tantino colpita da così tanta dolcezza, se devo dirla tutta. In ogni caso, devo dar ragione a Cagalli: quando si perde qualcuno che si ama davvero, è molto probabile che il cervello inizi a non funzionare a dovere, anzi, posso dartene la certezza. Ci sono sensi di colpa che non dànno tregua all'anima, in queste situazioni, e magari Zala Senior ne era pieno: chi lo sa, magari pensava che avrebbe potuto fare di più per salvare sua moglie, o si malediva perchè non era con lei al momento del bisogno, o chissà quale altro pensiero. Con questo non voglio giustificare quell'uomo, sia chiaro, ma non me la sento nemmeno di condannarlo del tutto. Ha sbagliato, ha fatto tanti errori e ha ucciso molte persone per placare la sua sete di vendetta (sicuramente perchè era già partito con la testa), ma è altamente probabile che la strage di Junius Seven, e la conseguente morte della moglie, abbia contribuito alla sua pazzia finale. I genitori spesso fanno molti errori, poi sta' ai figli non ripeterli: e sono più che certa che Athrun e Cagalli, se mai dovesse accadere, saranno due genitori stupendi. Bella shot, complimenti. Come vedi, te la cavi egregiamente anche con le fic serie, checchè tu ne dica.