Trasparente
di Alice_nyan

17/05/21, ore 12:00

Sto facendo una ripassata delle storie lette ma mai recensite, la tua è una di queste!
Adoro tutti i personaggi di Undertale, ma in effetti Napstablook non l'ho mai considerato troppissimo. Però la tua storia è davvero splendida, hai usato delle parole azzeccatissime per raccontare questa breve riflessione del fantasma. Non so bene come dire, ma l'intera storia mi è sembrata davvero una perfetta proiezione del suo carattere, tutte le riflessioni sono un sacco on-point e mi hanno fatto sorridere.

Inoltre la FF è molto scorrevole, scivola velocemente senza intoppi grazie all'assenza di errori di battitura ed è piacevolissimo e persino rilassante immaginarsi Napstablook pensare alla sua "patetica vita".

Quindi nulla, grazie per questo gioiellino di FF, qui passo e chiudo!

Lady K

05/10/17, ore 12:49

Non ho mai giocato ad Undertale e mi sono imbattuta per caso nel tuo testo. Ho avuto molta fortuna: è scritto in modo sublime, complimenti. Mi sono immedesimata pienamente nel personaggio pur non conoscendolo. Ho letto anche gli altri tuoi testi: non c'è dubbio, sei una futura scrittrice.
Questo racconto mi ha suscitato mille domande: il personaggio prova un enorme senso d'inadeguatezza poichè si sente diverso dagli altri mostri. Ma perchè è diverso?
Lui dice di non avere un'anima e di essere freddo: questa è un'affermazione totalmente errata a parer mio  poichè prova delle emozioni<è felice quando qualcuno lo viene a trovare ed è innamorato del tipo che gli ha chiesto di comporre una canzone>.  A proposito, che fine ha fatto il tipo che gli ha chiesto di comporre  qualcosa per lui? È un personaggio del gioco o l'hai “inventato” tu? Mi ha fatto riflettere molto questo testo: spero che risponderai in modo approfondito e al più presto possibile alle mie domande<anche se forse saranno stupide per te>.
Un abbraccio.
Iloveaccidiaandemo

20/09/17, ore 22:43

Davvero mi stupisce vedere un testo del genere su questo sito, sopratutto su questo videogioco.
Sei riuscita ad andare a fondo e a descrivere la psicologia di un personaggio che spesso viene lasciato un po' in disparte, rispetto a personaggi come Sans, Frisk, Chara o Asriel.
Il testo è scorrevole e sei riuscito a descrivere molto bene sensazioni, pensieri e lo stato d'animo del personaggio insieme alla sua unicità, sono rimasta davvero soddisfatta dalla lettura. Inoltre non ho notato errori di grammatica, fila tutto alla perfezione! Dove hai imparato a scrivere così bene? Leggi molti libri? O semplicemente scrivi da molto tempo? Secondo me devi fare la scrittrice, questo è sicuro.
Su questo sito e in questo fandom abbiamo bisogno di testi come questo, assolutamente.
Non vedo l'ora di leggere altre storie scritte da te, ottimo lavoro!

08/09/17, ore 22:16

Ciao! :)
Inizio questa recensione con una premessa, ovvero che vedere una storia come la tua comparire nella home del fandom mi ha lasciata abbastanza stupita. Incuriosita quindi, avevo deciso di iniziare la lettura... e non ne sono rimasta per niente delusa. :)
Mi piace come hai strutturato la fanfiction, con una formula in grassetto che si ripete più volte nel testo e che unisce un po' il tutto. Nonostante questa introspezione tocchi vari punti della personalità di Napstablook, hai comunque creato un filo conduttore che unifica queste riflessioni e le rende un insieme compatto, semplice e gradevole da seguire. Forse, l'unica frase che stona un poco è " a fare schifo come al solito ", che mi sembra un po' forte come espressione se si tiene conto che il personaggio di cui si sta trattando è Napstablook, ma come osservazione è tranquillamente opinabile. Le interpretazioni che si possono avere di un personaggio possono essere delle più disparate, dopotutto.
In conclusione e come avrai già potuto intuire, è stata una lettura piacevole. :)
Baci!

Sameko