Un'amica speciale
di Kokona

18/01/18, ore 00:07

Ciao Kokona, non potevo assolutamente perdermi l'ultima puntata di questa Fan Fiction, sono rimasto basito...
Non mi aspettavo che Karla morisse, ma bensì arrestata e che sarebbe stata semplicemente separata per molti anni con Levi oppure che i due sarebbero riusciti a scappare insieme mano mano nella mano.
Perlomeno l'ultimo periodo di Karla è stato quello più felice della sua esistenza.
Commovente anche l'accostamento sul fatto che dopo la morte di questa criminale diverrà una stella per brillare e proteggere dall'alto il piccolo Levi.
Mi hai fatto ricordare "C'e' una stella in più" una canzone anni novanta dei Ragazzi italiani uno dei miei gruppi musicali che tanto seguivo in quel decennio, seppur la canzone ha un contesto un pò diverso.
Che finale triste, del resto il "vissero felice e contenti" sarebbe stato troppo scontato, ragion per cui la scelta del "Bad Ending" lo trovo perfettamente in linea con questo tuo componimento a capitoli.
Guarda, ti confesso una cosa:
Al di là degli errori e dei refusi (non molti in verità) ti stavo mettendo una bandierina neutra, lo sai perchè?
Non è per il cattivo finale o perchè Karla muore ma proprio di come viene uccisa, la polizia non aveva motivo di giustiziarla senza pietà nonostante il suo passato criminoso.
Trovo sia banale quando Karla dice che poteva anche essere uccisa dalle guardie cosi come le parole del capo della polizia quando dice:
""Come preferisci!"
Ecco, come ribadisco non stiamo parlando di gangster ma appunto delle forze dell'ordine.
Al limite se volevi porre fine alla vita della ragazza potevi magari inserire il fattore di istigazione, ad esempio che si sarebbe avventata come per uccidere sotto forma di pretesto per essere neutralizzata.
Poi, non so... non avendo mai letto il manga originale non mi è dato di sapere se i poliziotti appaiono negativi e cattivi.
Qui cara Kokona, hai stonato abbastanza con la conclusione di questa storia ma non mi sento di bocciare questo capitolo poichè ti salvi in calcio d'angolo con la parte tenera e nostalgica che vuoi o non vuoi incorniciano questo capitolo.
Comunque, mi sono commosso, del resto quando leggo le storie a capitoli, succede che mi affeziono ai personaggi e quando li vedo morire o soffrire avverto quasi sempre un senso di dispiacere.
Comunque a parte la nota negativa e le osservazioni inerenti alla scrittura, la conclusione non ha deluso le mie aspettative, mi è piaciuto sia questo capitolo che quelli precedenti.
Levi comunque, nonostante la mancanza di sua "sorella" non è più solo, a parte che Karla lo veglierà dall'alto, c'è pur sempre Hanji!
Buonanotte Kokona e alla prossima!

17/01/18, ore 21:49

Ciao Kokona, come hai avuto modo di notare, sto leggendo con gusto questo tua storia a capitoli fino in fondo e ho finito di divorare proprio adesso questa quarta parte.
Anche stavolta non risparmi il lato tenero della storia, come ribadisco, Karla vede in Levi come un fratellino da amare, da accudire e da proteggere, questo mi sta bene!!!
Insomma, a differenza delle tue storie precedenti finora non ho riscontrato la violenza o il sangue, anzi, tutto ha dei contorni rosa delicati nonostante la drammaticità e il serio contesto. (non dimentichiamo infatti che Karla è una ladra dal passato difficile e Levi un bambino orfano che è sopravvissuto per miracolo)
Il suspance finale impreziosisce questo capitolo che tra l'altro è eccezionalmente più lungo rispetto ai precedenti o di molti altri capitoli di altre storie, stavolta ti sei soffermata un pò di più con i dettagli che francamente non guastano.
Certo, non è tutto oro che luccica, poichè ci sono delle banalità ed alcune forzature, tutto è più edulcorato, per non dire dolcificato, difatti la protagonista entra anche fin troppo velocemente in confidenza con Levi e la cosa è reciproca.
La cosa non dico che stona o macchia, però avrei inizialmente creato un muro di diffidenza che piano piano andava sgretolandosi.
Avrei dovuto dirtelo nelle recensioni precedenti ma lo faccio ora, meglio tardi che mai!
Tranquilla, non è una critica o una severa osservazione ma un mio modo di analizzare quanto hai scritto.
Comunque questo quarto capitolo mi ha lasciato una puntina d'amaro in bocca poichè tutto stava andando bene, pardon, perfetto (giusto per rifarmi al titolo) ma si sa le cose belle di solito non durano mai tantissimo.
Ad ogni modo nel quinto capitolo, scoprirò se l'epilogo sarà "bad" oppure "good!
Bandiera verde!!!
Ciao!!!

17/01/18, ore 11:00

Ciao Kokona, come il capitolo precedente anche "Il passato di Karla" risulta commovente, tra l'altro attraverso una breve biografia il lettore scopre nuove cose di questa ragazza dal passato e dalla vita criminale.
Ovviamente sottolineo anche da qui che non posso tracciare le differenze tra il manga e questa fan fiction, ma penso che ti sei attenuta fedelmente all'opera originale.
Comunque un passato difficile non solo per Karla ma anche per Levi che spero vivamente che alla conclusione di questa storia a capitoli possano restare insieme per sempre come due fratelli.
Traspare abbastanza il dolore causato dai ricordi di Karla, mi hai fatto un pò ricordare l'altra tua storia pubblicata nell'altro profilo ovvero "I tre lupi"
Brava e tenera Kokona.
Ci sentiamo alla prossima puntata che mi accingo senz'altro a leggere con piacere.

16/01/18, ore 20:55

Ciao Kokona, come ribadisco anche da qui non conosco neanche minimamente i personaggi del manga di cui tu ti sei ispirata, ragion per cui non posso stabilire se Karla è una criminale in senso proprio negativo ma fatto sta che sembrerebbe avere in fondo in fondo un'animo buono, a meno che non l'hai edulcorato tu attraverso questa fan fiction.
Non è importante saperlo, però fanno tenerezza queste righe, alla fin fine il titolo che dai a questo componimento a capitoli si rifà in maniera aderente a quanto sto leggendo in quanto i due sono diventati subito amici, e Karla si sta prodigando a curare il piccolo Levi come se fosse il suo fratellino.
Immagino che quest'ultimo non mangiasse bene da chissà quanto tempo, ed in generale chissà quanto avrà patito ma adesso sembrerebbe avere un tetto.
Capitolo promosso con l'ennesima bandierina verde e...vado avanti!!!
(Recensione modificata il 16/01/2018 - 08:57 pm)

16/01/18, ore 20:28

Ciao Kokona, sembra proprio che abbia deciso di seguirti fino in fondo, eh?
Ho deciso di leggere questa tua storia formata da cinque brevissimi capitoli e devo dire che "Un'amica molto speciale" ha un inizio direi tutto sommato accettabile, fai entrare il lettore direttamente nel pieno dell'azione, un inizio dinamico insomma.
Ovviamente non ho mai letto il manga, però nella mia testa desidero immaginare le sequenze della storia come se fosse un Anime, nonostante so che "L'attacco dei giganti" in base a Wikipedia, non ha mai goduto per varie problematiche di una trasposizione di animazione.
Comunque la fuga della ragazza sembra riuscita tanto seminando in qualche modo le guardie, imbattendosi in un povero ed affamato bambino.
E ora che succederà?
Non mi resta che leggere gli altri capitoli.
Mi piace!!!

20/09/17, ore 22:05

Premetto che di manga ne so molto poco in quanto l'unico che io abbia letto è stato Dragon Ball di Akira Toriyama. Il primo capitolo comunque sembra promettere bene, dopo il successo con la storia del clown ho deciso di seguirti in questa nuova avventura, si vede anche che il tuo stile di scrittura è decisamente migliorato e quindi ti faccio tanti complimenti anche per questo, non posso entrare nei dettagli perchè non ho letto ne il manga e ne visto qualche puntata dell'anime, comunque è una fanfiction interessante, ottimo lavoro. Un abbraccio grande Kokona.
Fede883