Anime nere
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/06/20, ore 22:52

Ciao, sono sempre ioXD
Allora, parto dicendo che ho letto questa storia una prima volta diverso tempo fa, e già allora ne sono rimasta stregata. Visto che la recensione che dovevo lasciare era piuttosto lunga, avevo deciso di scriverla al pc per risparmiare tempo (come sto facendo ora), e così, rimanda oggi, rimanda domani, non l'ho più fattoXD (me ne vergogno ma...d'altra parte ne avrai pure abbastanza delle mie recensioni).
Negli ultimi giorni però. Complice il fatto che sto riguardando la quinta stagione, l'ho vista e ho ben deciso di rileggerla. è, ancora una volta, forse più di prima, ne sono rimasta stregata.
Lasciami dire che, tra le tue long, questa credo proprio sia la mia preferita.
Andiamo con ordine, c'è molto da dire. Dimenticherò sicuramente qualcosa ma... questa recensione sarà già sufficientemente lungaXD
Per prima cosa, idea molto originale la tua di far perdere la memoria ad Emma. E, ecco il primo elogio, mi è davvero molto piaciuto come hai trattato l'argomento perdita di memoria. Il non essere più nessuno, perché sono proprio i nostri ricordi e le nostre esperienze che ci rendono chi siamo, il doversi basare su una realtà raccontata da altri (e secondo i loro punti di vista)...potremmo vederlo, alla fin fine, come un ricorda alla più vera ed istintiva delle proprie nature, come infatti Emma dimostra con i suoi atteggiamenti.
Senza dubbio però, almeno nei rapporti con gli altri, questo ha portato dei vantaggi XD
No scherzo, mi dispiace per Snow e sono contenta che alla fine tu abbia fatto in modo che tornassero ad andare d'accordo. Pur non ricordandosene, credo che la mancanza dei genitori sia qualcosa di comunque presente nella sua essenza, nonostante tutto; lasciarla in cattivi rapporti con Snow sarebbe stato forse troppo vendicativo e fuori dal personaggio.
Altro punto fondamentale: il potere dell'oscuro. Mi trovo totalmente d'accordo con la tua interpretazione di esso. Anche per come la vedo io il potere e potere, e induce in tentazione certo, e le scelte sbagliate sono sempre le più semplici da prendere rispetto a quelle giuste, però alla fine dipende sempre dall'ospite come quel potere frutta e cosa causa. Ho molto ammirato qui la figura di Gold. Già di solito rientra tra i miei personaggi preferiti, e quello di mentore e senza dubbio il suo ruolo principale. Anche come hai reso la rumbelle mi è piaciuto molto. Personalmente non sono una grande fan di belle, ne della ship, ma d'altronde riconosco che è quasi "inevitabile", e non perché la storia ci parla della "Bella" e della "Bestia", ma perché se lei ha il suo particolare carattere, anche lui lo ha, ed è un rapporto così problematico, così umano e che va avanti da così tanto tempo, che lo vedo come qualcosa di inevitabilmente radicato e che non potrebbe, alla fin fine, essere diverso da come è. E tu ne hai reso perfettamente questo aspetto.
Poi adoro Emma in questa versione. La adoro. Adoro la freddezza, il potere, e soprattutto la devozione nei confronti di Regina. è tale da essere davvero disarmante. Per Regina quanto per noi. Come una creatura indifferente al mondo, senza memoria, causa o scopo, adori un'altra creatura così simile e al tempo stesso così diversa da lei è assolutamente meraviglioso e commovente. E hai reso perfettamente anche il carattere di Regina, perfettamente in lenia a come era nella quinta stagione. Come comunque non si lasci andare troppo al sentimento, pur provandolo con ogni fibra del suo essere, ma continui ad essere sé stessa, a lottare e a soffrire, a causa di quel sentimento e a suo stesso nome.
Anche le scene del passato tra loro sono bellissime, testimoniano un affetto, un amore, radicato nel profondo e represso alla stessa potenza, come poi realmente è e...niente da aggiungere, tu hai già detto tuttoXD
Ho amato la scena dei cuori, forse è stata la mia preferita. Cruda, brutale direi, così come la verità che vi fa da fondo. Struggente e potente come poche, perfettamente adatta in tutti questi aspetti a questa visione della storia.
Ovviamente ho adorato anche quando si sono finalmente messe insieme, custodendo quella tenerezza e quella passione che mai niente e nessuno tra loro potrà spegnere perché sono parti integranti delle loro essenze e ciò di cui le loro anime sono affamate.
Concordo vivamente con la fine. Mi è piaciuto che Emma non abbia perso il potere e che loro siano andate via. Alla fine, era la cosa migliore per entrambe. Per quanto Storybrooke sia la loro cittadina...non credo che nessuna delle due sia il tipo da piccola città, non so. Mi sono scoperta da poco a fare questa considerazione, sebbene abbia sempre considerato Storybrooke del tutto idilliaca. Non so, suppongo alla fine loro stiano bene in ogni posto, però ecco, tanto per dire che la vita fuori da Storybrooke non mi dispiace. E in questa vita, sono assolutamente adorabili. Anche Ombra lo è( anzi, O.m.b.r.a. XD)
Hook e Robin fatti fuori abbastanza presto, percepisco rispetto ostentato per Robin nelle tue parole ma non so fino  che punto sia sinceroXD scherzo dai! Alla fine, come dico sempre, lo rispetto, ma...ha fatto il suo tempo ecco. E Hook merita brutta fine come sempre.
E anche Snow si comporterebbe così, non ho dubbi.
Bene allora, credo di essere giunta alla fine di questa recensione apparentemente infinita. XD
Ultima cosa che vorrei dire, e che adoro allo stesso modo di tutto il resto, sono le citazioni. Apprezzo davvero molto tutti i richiami alla letteratura classica e non che poni nelle tua parole, parole assolutamente pregne di tutto il loro significato come sempre, mai scelte per caso ma sempre pensate e semplicemente giuste.
Giunti alla fine, ho solo una parola per descrivere questa storia: poetica.
Poetica nella forma, parole che sfiorano il cuore e l'anima, poetico l'amore di Emma per Regina, poetico l'amore di Regina per Emma, poetica la realizzazione delle anime e dei caratteri di ciascuno dei personaggi...insomma tutto.
E ti ringrazio davvero per averci donato tutto questo, perché la quinta stagione per come la vedo io aveva un potenziale assurdo, e se solo avessero colto tutto ciò che dovevano e potevano, le cose sarebbero davvero potute quadrare come mai prima.
Almeno tra noi e noi, lo rendiamo possibile.
Complimenti più che sentiti.
Eleonora

P.S. non so se conosci la canzone Anima Nera dei Lacuna Coil. Io vi vedo dei possibili collegamenti alla tua storia;)
      Come d'altronde ne trovo in Dark on me e My demons, degli Starset entrambe.

21/06/19, ore 15:55

Ciao siccome mi piace leggere le tue storie...
Le potrei pubblicare su wattpad? Peró dicendo che sei tu a scriverli... Poi ogni giorno ti faccio sapere come vanno
(Recensione modificata il 21/06/2019 - 04:09 pm)

25/05/18, ore 18:31

Ok, ho cambiato idea, è questo il capitolo più bello di tutta la storia ☺️
Le scene che hai descritto sono semplici ed ordinarie, ma così piene d’amore e così...perfette (non mi viene termine più adatto di questo, probabilmente perché non c’è termine più adatto di questo) che mi si è sciolto il cuore.
Il fatto che una storia così oscura e dolorosa possa avere un epilogo così “leggero” e allo stesso tempo sensato mi fa riflettere e sorridere.
Emma e Regina sono questo, sono sofferenza e dolcezza. Come hai detto, insieme sono perfette 😊 e lo sono anche grazie alle continue battute e battibecchi, che ho adorato 😂😂
Ti ringrazio per aver coinvolto Ruby e Belle in questo finale. Sono solo accenni, ma hai gettato le basi per una possibile felicità di Belle e, dopo quello che ha passato in questa storia, è una cosa che ho apprezzato molto 😊
E grazie per Ombra, l’ho adorata 😁
Infine, grazie per tutta la storia. Ci sono tante di quelle cose così giuste e perfette che avrei voluto poterla vedere oltre che leggere. Sarebbe stato un arco darkswan più che perfetto.
È stato un doloroso e dolce piacere leggerla, è davvero meravigliosa. Grazie ❤️

25/05/18, ore 18:10

Per prima cosa, bellissime le citazioni a inizio e a fine capitolo, sono perfette 😊

Speravo mi smentissi, invece Belle alla fine è proprio quella che soffre di più 😔 mi dispiace molto per lei. Leggere il discorso che fa a Regina, leggere della consapevolezza che il suo amore per Rumple le ha portato più sofferenza che altro è stato doloroso. Povera Belle 😔
Però il momento che hai descritto, quello in cui lei guarda Rumple da uno spiraglio e sente nascere determinati pensieri e sentimenti, è davvero molto bello. Semplice, ma...pieno. Complimenti 😊

Il modo in cui Mal e Lily parlano a Snow è stato fantastico! Le ci voleva qualcuno senza peli sulla lingua che le facesse finalmente aprire gli occhi...
Quando Snow dice a David “grazie, per amarmi così” mi si è stretto il cuore. Hai scritto delle cose bellissime ❤️
E quello che dice Lily, sul tipo di amore che Emma vorrebbe, credo sia un po’ la chiave di tutta questa tua meravigliosa storia. Un amore così intenso e speciale da saper andare oltre ogni concetto di giusto o sbagliato, oltre le esigenze e i credo personali o della gente. Un amore che mette l’altro al centro e che per l’altro si adatta e si evolve, vivendo di compromessi, di accettazione e di rispetto, facendo crescere chi lo dona e chi lo riceve. Forse è un’utopia, più raro ancora del vero amore di cui tanto si parla in Once. Ma è...bellissimo.

Emma e Regina sono cresciute in questa storia, proprio grazie al loro amore. Ma ha dovuto spiegarglielo Gold affinché ne prendessero atto... sono sempre irrecuperabili, ma almeno ci sono arrivate. Hanno accettato se stessa e l’altra, in ogni parte. Ed è inaspettato che non abbiano scelto la soluzione più logica (Gold che si riprende i poteri e libera Emma), ma è così...giusto! Una gran bella conclusione, grazie ❤️
E...l’idea di Regina immortale perché legata a Storybrooke è geniale! Hai creato un happy ending eterno 😊
Questo capitolo è forse il più bello di tutta la storia. Complimenti davvero!
Vado a leggere l’epilogo ❤️

23/05/18, ore 23:34

Ok, procediamo con ordine...
Emma vuole fare qualunque cosa per rendere felice Regina e decide di liberarsi dell’oscurità. Per capire come fare, accetta di chiedere aiuto a Malefica (ben tornata Mal ^^) e, sopratutto, decide di ignorare la “questione Malefica e Regina”...per me già questo è vero amore. Anche senza l’oscurità, Emma sarebbe stata super gelosa e avrebbe voluto disintegrare Mal. Il fatto che si sia trattenuta è davvero indicativo.
Comunque la tua Mal mi piace molto. È saggia e sarcastica al punto giusto, potrebbe davvero fare concorrenza ad Archie. Ed è bello che tenga così tanto a Regina, Regina se lo merita.

Altro gradito ritorno è quello di Belle, per cui soffro davvero tanto. È in una situazione orribile e, comunque vada alla fine, non otterrà nulla di buono. È quella che ci sta perdendo di più in tutta questa storia, mi dispiace davvero molto per lei.
Però...quando ha schiaffeggiato Emma l’ho acclamata, qualcuno doveva farlo!

Ma...dov’è la reazione di Snow alla confessione di Regina?mi sa che non ha capito nulla...
Regina invece sembra capire un po’ di più capitolo dopo capitolo. Sia di se stessa che di Emma.
Le è bastato osservare la reazione di Emma ai ricordi per capire di dover rimanere. Di dover rimanere per tenerla intera, per non farla crollare. Per proteggerla.
In qualche modo, Regina ed Emma stanno realizzando piano piano cosa sono l’amore e l’oscurità che si portano inevitabilmente dentro, quali sono i loro confini, le loro debolezze...e il potere che hanno l’una sull’altra.
Hai costruito un percorso molto bello per entrambe, complimenti ❤️
Qualsiasi sarà la scelta di Gold...credo che quelle due possano farcela 😊
Grazie anche per questo capitolo ❤️

22/05/18, ore 21:34

...“io ti conosco, Regina” un cavolo!
Ok l’essere influenzati dall’oscurità ma, proprio perché consapevole dell’effetto che potere e magia hanno su Regina, Emma non dovrebbe tentarla così. Se Regina avesse ceduto, ne sarebbe stata distrutta.
Fortuna che poi “l’oscuro signore” capisce che per ogni Emma ciò che conta è solo dare a Regina ciò che vuole...Sono curiosa di vedere come agirà in tal senso 🙂

La scena con Henry e Regina nella stanza di lui è meravigliosa 😊 adoro mommy!Regina e il modo in cui ha consolato suo figlio. Le insicurezze e il non sentirsi abbastanza sono cose con cui Henry certamente ha dovuto e dovrà confrontarsi per sempre visti gli eroi che si ritrova come parenti...
Ma per Regina, lui sarà sempre al primo posto, e lei non perde occasione per farglielo capire. Mette da parte la propria sofferenza per occuparsi di quella di lui. E gli ricorda che l’amore è l’antidoto alla loro maledizione, è la loro forza.
E poi...la storia che Regina racconta. E che guarda caso era quella che Gold stava leggendo...e che si conclude con quella riflessione sull’amore...sono tutti messaggi subliminali per Regina, vero? Non so se è voluto, ma mi sembra davvero che lei stessa stia cercando di dirsi qualcosa.
E tutto il capitolo è legato all’amore, alla sua forza e anche all’inevitabile sofferenza che procura...
Ed è un capitolo più tranquillo dei precedenti, si, ma non è certo meno intenso.
Può confermarlo anche Snow, dopo che Regina le ha sganciato addosso quella confessione... Ma se l’è voluta, altrimenti non sarebbe riuscita a capire e a togliersi dalla testa tutte quelle fesserie che ha detto su Regina ed Emma e il pugnale (perché spero che adesso capisca cosa sta davvero succedendo e dimostri di non essere la bambina viziata che Regina ha salvato decenni prima).

Complimenti per la storia sulla figlia del Capitano delle Guardie: è semplice, ma efficace 😊
Tutto il capitolo in effetti è stato efficace, ci sono davvero dei bei spunti di riflessione. Grazie 😊
E complimenti ancora per tutta la storia ❤️

29/04/18, ore 17:49

Ok...inizio a capire la crudeltà di questa storia...
Emma si controlla per Regina, ma non si controlla abbastanza. Il potere dell’Oscuro è troppo forte e rischia di distruggere tutto, proprio adesso che Regina si era lasciata andare 😭😭 che crudeltà!
Che poi, pure Emma... non poteva solo punirlo il signor Sikes? O, che ne so, trasformarlo in un qualche animale?!
Regina sta cercando di non farle ferire le persone sin dall’inizio, Emma doveva capirlo che una tale azione avrà certamente delle conseguenze! Idiota di una Swan oscura 😒
Tornando all’inizio del capitolo, molto bello il paragone che Emma fa tra Regina e Belle, tra le due storie di vero amore (perché si, lo sappiamo che lo sono entrambe 😁).
E mi si stringe il cuore a leggere di quello che sta passando Belle, poverina 😔 tutti si concentrano sul salvare Emma, ma mi sa che qui qualcuno dovrebbe pensare a Gold...
Comunque, questa Emma è molto più sveglia e schietta dell’altra e non si fa problemi ad ammettere che l’aver salvato Regina dall’oscurità è stato un gesto di egoismo... è una prospettiva molto interessante. E penso che Emma abbia ragione: Regina avrebbe potuto salvarsi da sola dall’oscurità, avrebbe saputo farlo per Henry (e per Emma).
Bello anche il gesto di Emma, che decide di aiutare Regina nelle ricerche per poterle ridare la vecchia Emma, quella che lei vuole.
In pratica...la Emma “buona” ha fatto un gesto egoistico mentre quella “oscura” ne sta facendo uno altruistico...è quasi ironico 😅 ma mostra come bene e male non siano poi così ben definiti e disgiunti. E come in fondo Emma sia sempre Emma 😊
Mi ha fatto tenerezza la scena in cui Emma guarda Belle e Regina dormire 😊 e avrei preferito che Robin e gli altri non fossero di nuovo arrivati ad interrompere 😒
Vorrei sapere anch’io cosa si sono detti lui e Regina nella loro ora di conversazione...l’ha mollato?dimmi che l’ha mollato!
Probabilmente Regina non si sarebbe lasciata andare con Emma se prima non avesse chiuso con Robin.
Ma comunque quell’idiota di uno sceriffo ha rovinato tutto 😔
Sono curiosa di leggere della reazione di Regina e di sapere come supereranno la cosa (perché sono fiduciosa, la supereranno 😊).
Complimenti per questo bellissimo ed intenso capitolo, mi è piaciuto davvero molto 😊

28/04/18, ore 17:00

Wow.
Regina ed Emma che stringono l’una il cuore dell’altra è...non lo so, è stato forte. Regina è ancora in lotta contro se stessa, in nome di un destino che dovrebbe essere facile e giusto. Ma finalmente ha smesso di negare, finalmente ha ammesso di essere irrimediabilmente attratta da Emma. E ha sentito il suo cuore, ha sentito i sentimenti, quelli di Emma e soprattutto i propri. Wow.
Complimenti per questo pezzo, è stato doloroso e coinvolgente 😍
Robin invece all’inizio è andato via e si è certamente risparmiato taaaanto dolore. Però poteva evitare di andare a piangere dai Charmings 😒 Emma aveva avuto un tempismo perfetto, ma pure tutto il gruppetto non scherza...e io vorrei tanto sapere cosa sarebbe successo se non fossero arrivati proprio quando Regina aveva finalmente alzato la testa!
I pensieri di Gold sul potere mi fanno riflettere. Questo volerlo distinguere dal bene e dal male ha il suo perché e credo sia strettamente collegato ad Emma. Forse per i signori oscuri è sempre stato facile e comodo dare la colpa della propria oscurità al pugnale, ma c’è stato anche qualcuno che dal potere non si è fatto consumare e l’ha usato a fin di bene, ricavandone un cuore colmo di gioia... è questa la strada che hai in mente per Emma? Sarebbe plausibile e più che sensato. La Salvatrice che si tiene il potere imparando a controllarlo (che poi era quello che mi aspettavo dalla dark swan dello show, ma niente 😒).
Comunque, Gold così votato ad aiutare Emma e Regina mi fa tenerezza. È come se vedesse in tutto ciò l’occasione per il suo riscatto 😊 e...da quello che ho capito, senza il pugnale la sua fine è vicina...sono curiosa di scoprire cosa hai in mente e come le vite di Rumple ed Emma sono collegate 🙂
Complimenti anche per questo capitolo!
A presto 😊

25/04/18, ore 17:21

Il capitolo si apre con l’ansia di Snow e sinceramente mi dispiace per lei 😅 e anche per David. Con loro Emma non si sforza minimamente di essere comprensiva o umanamente decente e, vedere che l’assenza di filtri le fa questo effetto, mi fa pensare a tutto il rancore che Emma ha comunque dentro. O è la storia che le hanno raccontato ad influenzarla? O, forse, semplicemente non gliene frega niente di chiunque non sia Regina o Henry o se stessa 😅
Mi è piaciuta molto la scena con Emma ed Henry da Granny e Regina con loro tramite telefono. è stata così...normale e giusta che, nel contesto in cui siamo, è quasi un dono. Mi spiace però per il finale amaro, in cui si chiedono se al signore oscuro sia concesso essere felice...la bolla di serenità e normalità è scoppiata subito 😔
Anche se in qualche modo si è ricreata dopo, con l’arrivo di Regina e la visita alla casa. Chissà perché non mi stupisce che Henry ed Emma siano riusciti a convincerla a prendersi un giorno di ferie 😁
Quello che invece non mi aspettavo è Regina che ha fatto costruire una casa per Henry...è una cosa dolcissima e assolutamente da Mommy!Regina 😊 e il fatto che abbia voluto prestare la casa ad Emma è... alquanto indicativo direi!cavolo, dovrebbe rendersene conto Regina per prima di quanto significativo sia un gesto del genere.
Mi piace molto come stai facendo sbloccare i ricordi di Emma. È molto originale e coinvolgente, questo flusso di emozioni ed informazioni che la colpiscono al momento giusto...bellissimo 🙂
Infine Regina, che è palesemente devastata e non nel pieno delle sue facoltà mentali direi. Scegliere di distrarsi con Robin è una pessima, pessima idea... e, dopo aver visto quello che Emma ha fatto ad Hook, temo per quello che succederà adesso!
Ciao Robin, non ci mancherai 😁
Concludo facendoti i complimenti per tutto il capitolo, bellissimo 😊 e una menzione d’onore va al tuo richiamo antitetico alla Divina Commedia...Emma signore Oscuro come Beatrice nel paradiso poteva essere assurdo, e invece ci sta alla grande! E prende un punto in più perché il tutto è calato in una scena Outlawqueen...sei un genio 😁
Complimenti!

20/04/18, ore 18:44

Mamma mia che meraviglia questo capitolo! Emma che prende forma, Regina che perde forma... 😍
Dall’istante in cui le labbra di Emma hanno toccato quelle di Regina è stato tutto un continuo batticuore. I ricordi che tornano ad Emma, un bacio dopo l’altro, hanno un ritmo perfetto, incalzante, che cattura. E si concludono con quella fantastica realizzazione “non l’ho fatto per Storybrooke. L’ho fatto per te” che è una dichiarazione d’amore sin troppo esplicita 😍
Bellissima idea, resa alla perfezione. Complimenti, complimenti, complimenti!
Riguardo il resto del capitolo, ne è filo conduttore il desiderio di protezione che hanno l’una per l’altra.
Con Hook (maledetto 🤬), Regina è riuscita a gestire l’ira di Emma ☺️
E quando la voce femminile ha risposto al telefono, credevo che Regina avesse chiamato Snow per dirle che Emma era da lei. Invece si è preoccupata per Hook... inusuale da parte sua, ma immagino l’abbia fatto per la “vera Emma”, quella che tiene in qualche modo al pirata.
Ho l’impressione che Regina stia imponendo a se stessa di mantenere il controllo, di essere lucida e razionale. Ma temo il momento in cui non riuscirà più a farlo ed esploderà...spero che le cose si risolvano prima 😅
Emma è sempre più attratta da Regina e Regina in questo non sembra essere in grado di fermarla, infatti non le nega il bacio (e meno male 😁).
“Ogni volta che ti guardo, vedo quello che ho perso, senza mai averlo avuto davvero”
Leggere questa frase detta da Regina fa male... È sin troppo vera purtroppo 😔
Anche alla luce dei soli tre baci che hanno condiviso. Hanno avuto quelli e nulla più. Ma c’è tutto un futuro davanti, no? 😍
Grazie per questo bellissimo capitolo e ancora complimenti 😊

19/04/18, ore 21:40

Questo capitolo inizia con una citazione che mi ha fatto pensare ai peggiori scenari possibili... poche parole, ma con un enorme peso. Leggevo e allo stesso tempo continuavo a chiedermi perché l’hai scelta. E, riga dopo riga, ho capito che deve essere perché nel capitolo ognuno affronta il proprio dolore da solo.
È così? 😊

Che dolci le scene tra Rumple e Belle. con lui che si chiede se ha ancora il diritto di chiamarla moglie e lei che poco dopo lo rassicura come se sapesse che lui ne ha bisogno, dicendogli che è sua moglie e la sua natura è amarlo. Doloroso, ma quanto è bello il loro rapporto ☺️
Mi ha colpito tantissimo il tuo aver scritto che “l’amore non è altro che una linea retta che paure, esitazioni, reticenze deformano fino a farla diventare un groviglio nel quale rimaniamo invischiati, impantanati, imprigionati”... wow. È bellissima.
Ed è bellissimo che Rumple voglia sciogliere quei nodi uno dopo l’altro. Spero tu abbia scritto un lieto fine per lui e Belle, perché penso lo meritino nonostante tutto 😊

La teoria di Rumple sullo svenimento di Emma mi piace moltissimo. Lei ha abbracciato il potere dell’Oscuro in un gesto di altruismo, di sacrificio, di amore... è così anche nella serie, è innegabile. E ti ringrazio per averlo sbattuto in faccia a Regina, qualcuno doveva farlo!

Emma invece è sempre più impaziente ed ossessionata, mi trasmette la sua inquietudine. Non può dormire e vorrebbe andare da Regina, riceve decine di visite ma vorrebbe solo vedere Regina, non sa chi è Emma e chi è Regina ma non vuole assolutamente farsi da parte e lasciar andare Regina... sembra che in lei il richiamo verso Regina sia più forte del richiamo dell’oscurità ☺️ quello tra il potere di Regina su Emma e il potere del pugnale è un parallelismo voluto? O è il potere dell’amore ad essere più forte del potere dell’oscurità?
Mi è piaciuta la menzione della cannella. Emma si rende conto che le piace e ha deciso che quello è un passo verso la sua vera, nuova identità. Ha l’occasione di ripartire da zero e non vuole rinunciare alle cose che la fanno stare bene, senza sapere che alcune di quelle cose erano già sua anche nella vecchia vita, come la cannella. E come Regina, che entrambe lo accettassero o no 😊

Il finale... mi ha messo ansia, disgusto e preoccupazione. Sono felicissima che Emma sia arrivata in tempo per salvare Regina, ma temo quello che succederà adesso a Hook...non per lui (si meriterebbe il peggio per queste sue azioni), ma per Emma e la sua discesa nell’oscurità. Regina non permetterà che accada, vero?

Grazie per questo ulteriore meraviglioso capitolo ❤️ Questa storia è intensa, davvero complimenti!

17/04/18, ore 19:24

Ciao 😊
Vado subito al dunque dicendo che questa tua versione della quinta stagione comincia alla grande! Mamma quanto angst, quanto dolore.
Il panico e la sofferenza di Regina si percepiscono chiaramente, mi hanno scossa. E più di una volta (anzi, diciamo ogni volta) avrei voluto esserle accanto per supportarla e dirle che andrà tutto bene. Ma avvicinandola avrei fatto la fine di Robin, l’inutile e insignificante Robin, quindi meglio lasciarla ad Emma :p
Emma che però ha perso la memoria... interessante!
Non riesco ad immaginare come ci si possa sentire a svegliarsi e non ricordare niente, nemmeno il proprio aspetto o la propria età. Avere delle sensazioni, farsi mille domande, ma non potersi fidare nemmeno di se stessi... deve essere terribile. E tu l’hai descritto in modo davvero plausibile e realistico, complimenti 😊
Comunque, mi incuriosisce tantissimo l’atteggiamento di questa nuova Emma, che si sente attratta da Regina e inspiegabilmente si fida solo di questo. Ha ascoltato ore di storie semiassurde, ha preso atto della componente magico-fiabesca della sua vita e ha rinnegato per istinto certe scelte dell’altra Emma senza farsi troppi problemi, perché si capisce che di tutto quello poco le importa. L’unica cosa a cui pensa è che vuole Regina e che Regina è il suo lieto fine... questo per me è l’ovvio risultato che si ottiene mischiando gli istinti egoistici dell’Oscuro al profondo e indissolubile legame che c’è tra Emma e Regina. C’è tanta vera Dark Swan nei ragionamenti finali della Emma smemorata, complimenti! Hai reso benissimo i suoi atteggiamenti e pensieri, i suoi istinti, le sue azioni, ...tutto molto oc 😊
Se ignoriamo la presenza di Hook, l’odioso, stupido ed egoista Hook, una cosa sola mi è dispiaciuta di questo primo capitolo: che sia David a dare il pugnale a Regina. La consegna del pugnale è uno dei momenti swanqueen più belli e significativi della serie, è un peccato toglierlo. Ma capisco bene che, visto che Emma non sa di essere il signore oscuro, non è che tu avessi tante alternative 😅 e ho apprezzato molto il comportamento di David, che qui non è ottuso, ma è l’unico lucido tra quelli coinvolti. Ottima scelta 🙂
Riguardo gli altri personaggi, credo tu abbia introdotto ben tre voci della coscienza, che spero si prodigheranno per far aprire gli occhi sopratutto a Regina (visto che Emma ha già capito tutto 😁). Ho osannato Lily per aver capito l’importanza dell’episodio con la pistola, per aver colto la grandezza del rapporto tra Emma e Regina e della fiducia che ripongono l’una nell’altra. È arguta e senza filtri come sua madre che, senza giri di parole, ha spiattellato in faccia a Regina i suoi palesi sentimenti e le ha ordinato di darsi una svegliata 😁 (grande Mal!)
E poi c’è Gold, che fa notare a Regina come gli occhi di Emma siano l’unico specchio in cui non ha mai avuto paura di guardare... proprio dopo che tu hai meravigliosamente sottolineato che è “Ironico come Regina amasse tanto circondarsi di specchi, ma non avesse mai il coraggio di guardarvi dentro per paura di quello che avrebbe potuto vedervi riflesso”... che grandi verità! E che bel modo di esprimerle 😊
In conclusione, complimenti per questo primo capitolo! La storia si preannuncia dolorosa e interessante. Cose che per me, se unite alla Swanqueen e alla buona scrittura (che qui ovviamente ci sono e in grande quantità), danno vita ad un mix perfetto.
Non vedo l’ora di andare avanti, complimenti davvero 😊

23/02/18, ore 09:10

Rieccomi anche per l'ultimo capitolo di questa mini.
Se posso essere sincera, per quanto innegabilmente bella possa essere ci sono state alcune cosette che mi hanno lasciata un po' con l'amaro in bocca, anche se sono dovute più a un mio gusto personale che a delle effettive sviste di trama nella storia.
Tanto per iniziare, la decisione di lasciare Storybrooke. Non so ... vivere lontane da casa, riuscendo a vedere gli altri solo occasionalmente.
Boh ... guarda, te lo dico per esperienza personale e non è affatto semplice. Si è soli, per quanto si possano creare amicizie senza la famiglia la mancanza si sente e a dispetto del fatto che sicuramente continueranno a mantenere i contatti non mi sembra da loro allontanarsi tanto.
Inoltre questa cosa dell'immortalità.
Mi sembra che tu ti sia concentrata un po' troppo su loro due.
Ok che staranno sempre assieme ma ... vedere il loro amato figlio e i loro cari invecchiare e morire prima di loro, per poi rimanere sole per sempre?
Non mi sembra da loro, ecco.
Amano Henry e non ce le vedo per niente ad accettare l'idea di vederlo andarsene prima di loro due.
Specialmente visto che avevano l'occasione di liberarsi per sempre della natura di Signora Oscura di Emma.
Quindi che dire?
Come capitolo finale, per quanto scritto bene, mi ha lasciata un po' perplessa devo ammetterlo.
Mi spiace veramente moltissimo perché l'idea di base della storia era veramente bella ma ci tenevo a essere sincera con te anche perché ormai ho letto quasi tutte le tue fanfic su OUaT e ti sono particolarmente affezionata.
Detto questo alla prossima!

20/02/18, ore 20:11

Eccoci giunti, infine, al penultimo capitolo.
Beh ... un bel lavoro, veramente, e non vedo proprio l'ora di leggere il seguito della storia nonchè la sua definitiva conclusione.
Inaspettatamente, a quanto pare alla fine Emma rimarrà comunque il Signore Oscuro ... un bel colpo di scena che dubito qualcuno si aspettasse, ma che è certamente interessante.
E visto l'amore che la unisce a Regina ed Henry non dubito che, col tempo, riuscira a recuperare le proprie memorie e a contenere il proprio potere e i propri istinti.
Non invidio il ragazzino, che mi sa che d'ora in avanti sarà costretto a sorbirsi le loro "smencerie" a tutte le ore del giorno e della notte (specialmente della notte, ma con l'incantesimo della madre non dovrebbero esserci troppi problemi).
Detto questo, non perdo altro tempo e mi fiondo sull'epilogo!

20/02/18, ore 18:07

Rieccomi.
Altro bellissimo, stupendo capitolo, in cui vediamo anche Malefica e Lily.
Confesso che mi piace come hai caratterizzato la nostra dragonessa, da degli interessanti spunti e crea delle situazioni veramente non male (tipo il momento in cui ha alluso alla sua precedente relazione con Regina ed Emma l'ha incenerita con lo sguardo).
E ora sembra proprio che Emma abbia recuperato degli altri ricordi.
Non ci resta che sperare che Tremotino dia il suo consenso per il loro piano e che le cose si concludano per il meglio.
Per ora la storia mi ha decisamente conquistata, e prometto che provvederò il prima possibile e recensire anche la tua "To visit Seattle".
Proseguo immediatamente!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]