Angel of Darkness
di Crybaby09

07/10/17, ore 15:39

Ciao Sissi sono Lady Choc e avevo letto il primo capitolo della tua storia qualche tempo fa prima che pubblicassi il secondo, e mi aveva incuriosito molto quindi sono passata da qui per prima appena mi sono iscritta (è la mia primissima recensione)... mi è piaciuto il prologo, però il testo è tutto attaccato ed è un po' scomodo da leggere ma per il resto è ben fatto, adesso vado a recensire anche l'altro.

Lady Choc

10/09/17, ore 14:04

Ciao Sissi_Swan_34, Ti faccio i miei più vivi complimenti, scrivi molto bene! Sono molto curiosa di sapere come andrà questa storia, e da questo inizio posso sperare che sarà magnifica. Continua così! Make it shine! Fantasy is magic

09/09/17, ore 12:20

Ciao Sissi_Swan_34!!! Sono Yugi95, ma se vuoi chiamami semplicemente Yugi XD. Allooora... ho letto la descrizione della storia e il prologo trovando entrambi molto interessanti. Tuttavia ho un paio di appunti da farti. 1) Il testo monoblocco può creare dei problemi durante la lettura. Il mio consiglio è di andare a capo ogni volta che c'è un dialogo... in questo modo:
Ora era sola, non aveva più una casa e una famiglia, Si asciugò le lacrime con la manica della felpa, per sè stessa, per sua madre.
-Piccola, come ti chiami?-le chiese l'agente abbassandosi all'altezza della bambina.
-Hazel,il mio nome è Hazel…-sussurrò la bambina tremante.
Facendo così, rendi la lettura meno pensate e più scorrevole.
2) Il titolo (nel tuo caso "prologo") non metterlo attaccato al testo, ma inseriscilo in alto e al centro. In questo modo crei un distacco tra lui e il resto della storia. Se non sai come fare... consulta le guide EFP per l'uso dell'HTML. All'inizio ho avuto anch'io problemi, ma ti posso assicurare che è molto semplice l'editor del sito.
3) Non ho notato errori grammaticali o di sintassi. La punteggiatura è anch'essa al posto giusto XD. L'unica cosa che mi sento di sottolinearti è questo "sé stessa". Quando scrivi se stesso/a non c'è bisogno dell'accento sulla e... anche se Word ti da errore (lo fa anche a me quindi tranquilla) tu non lo mettere. Invece l'accento ci vuole sempre nel caso in cui il sé (riflessivo e non ipotetico) sia da solo ;).
4) I capitoli devono essere un tantinello più lunghi. Capisco che questo è il prologo, ma dal prossimo aggiornamento ti consiglio di allungare un po' la narrazione. Infatti, se da un lato le storie con capitoli infiniti annoiano, quelle con capitoli troppo brevi
risultano troppo approssimative e incomplete.
Spero tu possa trovare questi consigli utili e, soprattutto, che non ti sia offesa ^-^. Beh... io penso di aver finito, ci sentiamo al prossimo aggiornamento :D :D :D.
Saluti, Yugi95.