Piatti DiVersi
di JustBigin45

27/11/17, ore 19:15

Leggere acrostici su acrostici di cappelletti in brodo e cibo vario non mi fa bene all'ora di cena... Anche a me i cappelletti fanno venire in mente il Natale :)

10/10/17, ore 16:07

Ciaooo =D
Scusami tantissimo per questo enorme ritardo, lo so è imbarazzante dato che sono anche l'organizzatrice della sfida, ma ora... Eccomi qui, pronta a recensire e leggere tutto ;)

Oddio... è un'acrostico davvero sensazionale, meraviglioso è... straordinario.
Sono senza parole e davvero non vedo l'ora di finire questa e leggere il prossimo.
Come sempre sei stata originale, stupenda e unica. Sì, è vero, mi piace questa idea, la storia che hai raccontato e che mi ha fatto provare un'incredibile voglia di gustare i cappelletti.

Complimenti davvero *_*

[Ti conviene provare,
Insisto a farti assaggiare quest'

Immensa bontà
Nordica! ]

Oddio... Lo so, sarà strano che riporto questo pezzo, ma lo adoro, mi piace anche ciò che esso esprime. Insisti che venga provato ed è così, o meglio deve essere così. Mi piace quando la cucina si scontra con la fantasia, con l'incredibile voglia di cucinare e di mangiare.
Questa strofa mi fa essere sia cuoca che buon gustaio e... lo ammetto!! Lo adoro.

[Brodo caldo che esalta il sapore del
Ripieno.
Odore fresco di inverno,
Di festa, di Natale. ]

E come tutti gli altri acrostici, il bello è che c'è qualcosa che ci accomuna, come io e come gli altri ci accomuna non solo il piatto, ma le emozioni che tutti noi abbiamo scritto e trasmesso. La voglia di sapere e di imparare è infinita, la cosa che mi stupisce non è solo che c'è, ma che io ne ho voglia... Sopratutto di cucina XDXD
Amo mangiare, ma.... non tanto cucinare.

[Ora è pronto in tavola: vi aspettano i cappelletti, pronti da assaporare!]

Ecco, scusami, dimmi dove abiti che arrivo di sicuro a mangiarli XDXD
Ahahah scherzo, ma...
Come si fa a non amare questo finale?
Racchiude tutto, il piatto, la ricetta e le emozioni che ho provato nel leggerlo.
Sei davvero straordinaria... Mi stupisco, ma anche no... ti conosco da poco, ma amo come scrivi ^_^

Alla prossima,
Claire

19/09/17, ore 19:39

Originale e sempre geniale, sai essere unica e invitante!
La poesia, lo so, è una tua passione ed in essa sai distinguerti ed essere unica.
Un saluto esclusivamente cordiale per te cara Bigin e felice serata.
Paolo

17/09/17, ore 20:08

BIGIN *-*
Sinceramente non vedevo l'ora di leggere il tuo acrostico, ma non avevo ancora avuto la possibilità di passare e oggi sono qui per porre rimedio al mio infinito ritardo!!!
Che dire? Mi è venuta fame solo a leggere i tuoi versi, VOGLIO ASSAGGIARLI ANCH'IOOOO!!!! :P
Davvero, hai descritto talmente tanto bene la pietanza che me la sono immaginata, anzi, ho quasi sentito il suo sapore, anche se non ho mai avuto l'occasione di mangiare i cappelletti in brodo. Sei stata quindi bravissima, perché trasmettere i sapori attraverso la scrittura non è faclle! *-*
"Bontà nordica" mi ha fatto morire dalle risate, non so perché! Ahahahahahah, NORDICA!!! XD
Sei stata davvero spettacolare, bravissima! E ora però ho fame x3
Bigin, sei una poetessa unica, riesci a scrivere davvero su tutti gli argomenti tenendo sempre il tuo stile inconfondibile! Non vedo l'ora di leggere il prossimo acrostico e soprattutto sapere che parola suggerirai tu :3
Alla prossima e buona serata!!! ♥

12/09/17, ore 15:30

Poetessa Bigin, meno male che ho trovato la tua raccolta *-*
Oddio, ho pranzato da poco e già mi sta venendo nuovamente fame... mi sa che i prossimi aggiornamenti dovrò leggerli prima di mangiare, ahahaahah XD
Che carini, alla fine avete optato per i piatti regionali, dai!
Sono troppo curiosa di leggere le vostre belle poesie e di scoprire che piatti verranno proposti :3
Tu sei stata davvero grandiosa, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca *-*
Alla prossima, attendo il prossimo aggiornamento ♥

11/09/17, ore 15:08

Buon pomeriggio.
Ok, questa volta sarà una sfida durissima! E noto con piacere che tu sei già partita alla grande.
A me dispiace molto perché ancora non sono riuscito neppure ad abbozzare un'idea a riguardo. Spero di riuscirci presto, ma il tempo è quello che è, e la testa va sempre da ogni parte, tranne che sull'apposito foglio bianco xD
Brava, davvero! Io non so proprio come affronterò tutte queste pietanze che mi aspettano, ma cercherò di farlo con grinta e coraggio.
Tu hai fatto un ottimo lavoro, e non era semplice elogiare in questo modo i nostri buoni cappelletti romagnoli, specialità tipica ^^ spero anche che, se li hai assaggiati, ti siano piaciuti.
Sei stata anche in tema; questo è un piatto ottimo per i giorni festivi da trascorrere in famiglia, e tu hai inserito giustamente il Natale, e... perfetto, quindi! Davvero tanti complimenti!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/09/17, ore 20:20

Molto bella questa tua poesia culinaria acrostica, mi hai fatto venire di nuovo l'appetito e ho appena cenato XD
Ti ringrazio, per avermi citata tra i partecipanti a quest'ennesima sfida, cercherò di essere più presente 😊