THE WALKER SERIES - The city
di Crilu_98

18/09/17, ore 10:54

Ciao^^
scusa se mi presento solo adesso a commentarti, ma come al solito sono impelagato nei contest...
E così, abbiamo l'eterno scontro tra "cuore" e interesse, tra ideali e pragmatismo. Un sindacalista che in realtà cura solo i propri interessi, un padrone che alla fine è solo in pena per la propria figlia e un assassino che è stato tale solo per motivi più che legittimi. Tutti hanno una facciata e un aspetto nascosto, che nel momento della verità si mette in luce.
Sempre emozionante la storia, si legge davvero bene. Complimenti e scusa ancora per il ritarrdo^^

13/09/17, ore 19:37

E si quella prigionia comune non prevista credo che renderà ancora piu unite le due donne, attenzione entrambe sono innamorate ed una è pure per metà indiana con l’intuito, e le doti che da essi derivano. E si quella conciata peggio sembra barb , chissa che il provenire dal selvaggio west non possa essere la carta in piu di eliz.
E' colpa sua se Mark è in prigione! E' colpa sua se i suoi colleghi rischiano di perdere il lavoro! Ed è un sindacalista: come ha potuto farlo?
Lei che, come suo fratello, ha la formidabile capacità di mettere in relazione tutti gli elementi che avete in mano e risalire alla verità… Ma entrambi siete totalmente incapaci di capire le persone-
Lei dovrebbe rappresentare gli interessi dei suoi compagni…- mormorai, incerta.
-E invece ho sfruttato la mia posizione per arricchirmi, è semplice. Dio mio, sembra sinceramente sconvolta! Il mondo gira così, bambina, lo sanno tutti… Tranne lei e Mark, a quanto pare. Povero Mark, così vicino a vedere la realtà… Eppure così cieco!- -Il socialismo, la democrazia, l'uguaglianza… Sono belle parole, signorina Walker, ma non portano lo stipendio a casa. Le teorie di Marx e i libri di Engels non ti fanno mangiare… Ci ho messo un po' anche io a capire che la realtà, purtroppo, è sempre molto diversa da come la vorremmo e che nonostante i nostri sforzi non può essere modificata. A cosa serviranno gli scioperi? Le proteste? A nulla, ecco a cosa!-
adesso è finalmente svelato il mandante colui che ha messo nei guai mark e da cui tutto è iniziato e decisamente eliz è stupita , non poteva credere che la persona che si batteva per gli ideali e i benefici degli operai, colui che si è subito presentato come amico di mark potesse fare il doppio gioco . e si a volte un po, anche il minimo di educazione magari basilare in certe mani e in certe situazioni possono risultare un pericolo o meglio una ghiotta occasione di denaro facile e non tutti hanno la forza di volontà , degli ideali che lo sostengono e lo fanno resistere alla tentazione, molto dipende anche dall’educazione ricevuta in famiglia. Dove girano troppi soldi è facile cadere! Soprattutto se si è da soli a gestire l’autorità. La disonesta non deve mai essere pesa come la normalità delle cose! E si mark ignaro probabilmente ha pure confidato all’uomo i suoi dubbi e le sue ricerche cadendo cosi nelle mani del nemico . certo non è facile ma nessuna delle cose importanti lo è .STA VOLTA tocca ad elis a parlare che non siano bravi a capire le persone non è assicurato, anzi lei è certa che lui abbia paura e la tema , altrimenti non sarebbe mai andato a parlarle svelando cosi la sua identità, chissà magari la sua indole sana sta cercando un modo anche se inconscio per trovare qualcuno che lo fermi prima di peggiorare la sua situazione . un mark piu bagnato di un pulcino ma libero si sta dirigendo alla casa di colei che ama , e riflette su cio che prova sulle emozioni dell’arrampicarsi per raggiungerla , della pace e della quiete dopo essersi uniti, di come fosse divenuta una droga , probabilmente poteva capire benissimo suo padre che lascandosi guidare dal cuore si è innamorato di una bella , coraggiosa e testarda indiana, cosi diversa da lui e dal suo mondo .l’evaso non sapeva chi stava cercando e s elo sapesse non ci crederebbe neppure se lo vedesse, ma aveva un piano anche se folle e rischioso e quando mai fermare la mafia è semplice !
Sapevo che saresti venuto qui.- No, no, ragazzo… Non ho detto niente alla polizia.- Perché tu hai protetto Barbara meglio di quanto potessi fare io. L'hai addirittura amata più di me… Oh, l'ho scoperto da poco, grazie ad una delle mie cameriere: è venuta da me la sera in cui lei è scomparsa, confidandomi, piena di vergogna, delle vostre avventure notturne. Aveva paura che Barbara stesse tentando di farti evadere! E non mentirmi, so che te l'ha proposto. Credo che tu sappia chi c'è dietro tutto questo, o almeno lo sospetti, ma hai tenuto la bocca chiusa, rischiando di essere impiccato… Perché?-
-Perché avevano minacciato Barbara.- confidai, in un soffio. Calloway annuì:
-Sì, lo immaginavo. Bene, veniamo a noi ora: sei qui per uccidermi?-
-Cosa?- esclamai, allibito -No, certo che no!-
-Oh, ragazzo, forse me lo merito, sai? Ho lasciato mia figlia indifesa e sono troppo vecchio e malato per correre a salvarla. -Non ho ben capito qual è il tuo vero nome.-
-Mi chiamo Mark Walker…- mormorai, sentendo che una parte di me, dopo dieci anni, tornava finalmente a vivere, libera dal peso di una menzogna che avevo raccontato per troppo tempo.
-Ed è un nome onorevole?-
-Ho cercato di renderlo tale, sì. A questo proposito, signore, io…-
-Parleremo un'altra volta di quell'omicidio, Mark Walker. Ora, ti prego, riporta a casa la mia bambina.-
-Lo farò, signore. Fosse anche l'ultima cosa che faccio.-

E si è ora che i due uomini della vita di barbara si parlino apertamente senza tante giri di parole. Il vecchio è meno stupido di quel che sembra, e ama moltissimo la figlia e sembra piu che propenso ad accettare o meglio sembra aver preso bene la notizia della loro tresca amorosa avvenuta sotto i suuoi occhi e sotto il suo stesso tetto! E si a fare la spia è stata la cameriera spaventata , ma è rimasto zitto senza dare un ulteriore peso sulla fedina di mark. Ha capito che anche della cella e soprattutto dalla cella mark abbia protetto la figlia che invece era pronta a convincerlo non solo a farlo evadere ma probabilmente a scomparire con lui, lontano da li e da tutti per rifarsi una vita insieme . fortuna che i walker non scappano dalla cella a meno che non sia necessario e solitamente lo fanno solo per salvare la donna che amano. Il vecchio credeva di essere il bersaglio dell’evaso, ma è stupito, mark non pensava minimamente ad ucciderlo anzi . e si con l’ultima frase sembra che il vecchio stia dando a mark la sua benedizione paterna . il vecchio ha sempre avuto fiducia e stima di mark anche prima di sapere il tutto e nonostante questo credo che abbia sempre creduto nella sua innocenza altrimenti non gli avrebbe importato del tradimento, saputo poi il motivo dell’omicidio ;ossia l’aver difeso l’onore e la vita della sorella ha decisamete fatto capire che sarà capace di proteggere la sua bambina. Direi che è piu che onorevole e che quell’unione porterà comunque del bene e del buono alla famiglia se non a livello materiale direi a livello di valori . sono certa che mark potrebbe con l’aiuto di barbara e del vecchio imparare a gestier la fabbrica e a tempo e debito continuare l’attività del vecchio, e memore del suo passato di semplice operario saprà essere un direttore giusto ed onesto con gli operai che a loro volta avranno qualcuno che come loro si è spezzato la schiena e sporcato le mani. E si il vecchio ha dato la sua benedizione le altre situazioni sono pura formalità
e si mark si sente orgoglioso della stima e della fiducia del vecchio uomo e con il cuore sereno per aver chiarito ogni cosa si appresta a mettere in atto il suo fole apiano. ma conn che sta facendo ? e sopratutto le due donne cosa hanno in mente? mai lasciare una walker da sola senza sorveglianza!

13/09/17, ore 11:29

E così Clarke è il traditore! Un sindacalista all'apparenza dalla parte dei lavoratori si rivela il più bieco degli arrivisti! Bel colpo di scena, complimenti!
Quanto a Mark... sono rimasta commossa dalla richiesta fattagli da Calloway riguardo Barbara... il magnate sembra avere un cuore, dunque.
Complimenti e alla prossima
Eilan

10/09/17, ore 18:22

Sono sorpresa di scoprire che dietro a tutta la faccenda si nasconde Clarke, che fino ad ora era un personaggio che era passato un po' in secondo piano, mentre adesso è finalmente uscito allo scoperto. é un tipo pragmatico, ma ha comunque un suo fascino, devo ammetterlo ^.^
Si è lasciato sopraffare dalla realtà delle cose, difficile da cambiare solo attraverso gli ideali, e quindi ha reagito di conseguenza, facendo tutto il possibile per arricchirsi...anche se, come ci fa notare Elizabeth, forse nutre qualche tipo di rimorso, o paura di aver osato troppo. Comprensibile, direi, per un uomo così intelligente.
Per quanto riguarda il tentativo di fuga delle ragazze, credo che fosse prevedibile, nessuna delle due è il tipo di persona che se ne sta con le mani in mano!
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Mark mentre attraversava la stanza di Barbara: adoro quei due, non vedo l'ora di rivederli di nuovo insieme.
Calloway mi ha sorpreso molto con le sue parole, anche se forse me lo sarei potuta aspettare. Ormai abbiamo capito che farebbe di tutto pur di proteggere la figlia :)
Questo capitolo è stato pieno di rivelazioni e momenti importanti, anche se ci sono ancora molti conti in sospeso... non vedo l'ora di leggere il seguito!

Alessia Krum