New Evil
di _Joanna_

13/09/17, ore 08:48

Ciao Jo
È la prima ff che leggo in questo fandom, o comunque la prima dopo molto tempo, ma quando ho visto che avevi pubblicato alcune nuove storie non ho potuto non entrare a dare una sbirciata.
Questa long mi ha incuriosito subito e ho deciso di leggerla, nonostante non sia un grandissimo fan del maghetto occhialuto.. e wow complimenti!
Scusa se recensisco solo al capitolo sette ma oltre a non essere un grande "recensitore" volevo farmi un 'idea più precisa sulla storia prima di esprimere un giudizio.
Sicuramente sono affascinato da questo nuovo personaggio che sembra molto interessante e anche più organizzato rispetto al vecchio Vold e naturalmente questo non può che piacermi .Da grande fan di tutte le tue ff sui Targaryen, non potevo aspettarmi di meno nella caratterizzazione di canonici e nuovi personaggi.
Inutile dire che ho trovato le parti descrittive bellissime, anche se ti suggerirei maggiore cura nei dialoghi. Non che non mi siano piaciuti, assolutamente no, ma penso che dovresti dedicarci maggiore attenzione, soprattutto quando a parlare sono i personaggi "forti"
La parte su cui invece non ho trovato nulla da ridire è quella del confronto silente-voldemort dove la potenza espressiva le descrizione e le emozioni sono palpabili e tutto è stato gestito in modo impeccabile e perfettamente in linea con il carattere del malvagio Lord, non facile secondo me vista la situazione insolita che hai creato.
Bella la parte dedicata alla spiegazione del piano di guerra e le sue motivazioni, più mature di quelle di vold e per questo più inquietanti.
Il pov di gabrielle l'ho trovato interessante anche se non ho ben capito le motivazioni che hanno spinto Octavio alias Murphy alias Damion (quanti nomi ha!?) a rapirla, ma immagino che prima o poi lo scopriremo..
In generale comunque ho trovato la ff ben scritta e ben costruita quindi non posso che farti i complimenti per questo e aspettare il prossimo aggiornamento.

Mike ;)

12/09/17, ore 20:55

Sono contenta di leggere un tuo aggiornamento.
Questa storia si sta facendo sempre più interessante, soprattutto ora che l'azione vera e propria sta prendendo il sopravvento.
Qui Octavio sembra in qualche modo scoprire le carte, esplicitando quali siano i suoi reali fini, ed è molto interessante scoprire che tipo di regime ha intenzione di istallare, anche a livello di politica fra le varie "razze".
Ora sono curiosissima di scoprire cosa succederà una volta che i Mangiamorte risponderano alla chiamata di Voldemort!
Sono anche curiosa di vedere cosa ha in serbo Octavio per Lucius, e come quest'ultimo e Gabrielle interagiranno.
Jess

12/09/17, ore 08:28

Ciao Joanna!!
Non mi faccio sentire da un po' ma non potevo non recensire questo capitolo, è stupendo!!
Finalmente si scoprono i veri piano di Octavio e si introduce anche il personaggio di Gabrielle, che nel canone non ha così tanta importanza, ma sono curiosa di "vedere" come interagirà con il resto dei personaggi.
La parte dedicata a Voldemort è stupenda e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento per sapere che cosa succederà, non puoi lasciarmi sulle spine così!!
Ti faccio ancora i complimenti per la storia e per la scrittura, sempre molto precisa, in più qui ci sono tanti dialoghi e pensieri che rendono il testo molto più veloce e scorrevole, come l'azione che finalmente prende il via.
Non ho recensito i capitoli precedenti, ma più o meno il commento è lo stesso, mi sono piaciuti tutti e ti faccio i complimenti per essere stata molto "dentro" ai personaggi, cosa non facile secondo me, specialmente quando si parla di Voldemort.
Al prossimo aggiornamento allora, l'attenderò con impazienza (non preoccuparti però, preferisco un bel capitolo lungo e curato dopo settimane che uno precipitoso e breve!)
Angel
(Recensione modificata il 12/09/2017 - 08:30 am)