Tra le spire del male
di Hiroyuki

24/09/17, ore 15:53

Sto odiando Caul! >.< Lo sto odiando per la cattiveria gratuita verso i bambini e verso Darryl; ciò nonostante apprezzo che non sia un cattivo "stupido": si è premunito in caso di tradimento e ha fatto bene.
Certo mi dispiace per i ragazzi e per Darryl... Caul l'ha privato del potere che gli aveva dato e forse non è un male, ma d'altra parte pare che qualcosa sia rimasto, e sono curiosa di scoprire se sia davvero un "rimasuglio" dell'anima Speciale che Caul gli aveva dato o se invece l'effetto del "sortilegio" (non so come chiamarlo) da lui usato per privare Darryl del potere non abbia ottenuto solo di assopirlo per un po' e ora si stia risvegliando.
Certo è che, senza poteri, non so quanto Darryl potrà fare. Spero che non debba morire per riottenere la fiducia dei ragazzi...
Al prossimo capitolo! ^^

19/09/17, ore 22:39

Dai capitoli precedenti avevo qualche idea su quale fosse l'evento che Darryl voleva cambiare: avevo pensato all'incontro con Caul, ma anche alla morte di qualcuno che amava... poi l'avevo messa a parte puntando all'incontro o al tentativo di eliminarlo prima che potesse uscire dall'anello in cui era prigioniero.
Almeno in parte ci avevo preso dato che l'incontro con Caul è avvenuto dopo la morte in circostanze sospette della madre.
Emma mi è piaciuta un sacco: è una ragazza buona e istintiva e non appena ha visto ha 'capito'. Non ha filtri e mi piace: trovo sia adeguato al personaggio e al contesto.
Lo scontro coi tre avversari è stato duro, ma temo che li aspetti la prova più dura e la domanda è... dov'è Millard?
Sappi che se Darryl muore... o... quando Darryl morirà, ti odierò un po'. u.u

18/09/17, ore 12:50

Ora sono molto curiosa riguardo proprio a Darryl. In un certo senso ha assunto il ruolo del bel tenebroso, l'eroe oscuro che non viene capito.
Emma è comprensibile nel suo atteggiamento, la sua rabbia la rende molto vera e, allo stesso tempo, viene da chiedersi se tra i due non potrebbe nascere qualcosa... anche se mi sa che è un 'no'.
Anche perché temo che Darryl potrebbe non vivere fino alla fine. >.<
Non vedo l'ora di sapere su quale avvenimento di tre anni prima vuole intervenire e che conseguenze avrà sul presente il suo intervento... insomma, continua a scrivere, che io ti seguo! ^^

16/09/17, ore 17:09

Immagino che gli spoiler per chi non ha letto il libro siano qui... non sapevo che Miss Peregrine avesse un fratello (e nientemeno che Caul!!).
Anche che si potesse trasformare un Normale in uno Speciale... sempre che non sia farina del tuo sacco, ma in ogni caso è una cosa davvero interessante: apre tantissime possibilità, sia nel bene che nel male.
Vorrei sapere cosa aveva promesso Caul a Darryl per convincerlo ad aiutarlo, dato che, in sostanza, pare un bravo ragazzo, o se l'ha semplicemente ammaliato con la sua voce... e, a questo punto, mi chiedo anche quale sarà il suo destino, oltre a voler sapere come se la caveranno i ragazzi quando gli Spettri li attaccheranno di nuovo. >.<
A presto. ^^

15/09/17, ore 18:01

Certo che, se Darryl aveva davvero intenzione di non fare del male ai ragazzi, poteva scegliersi meglio gli alleati!
Qualcosa, però, mi fa supporre che non fosse del tutto onesto: quel 'traditore' detto da Gael prima di soccombere ai poteri psichici del ragazzo.
Per restare su di lui: non credo sia normale che usare determinati poteri faccia sanguinare naso e occhi, quindi suppongo che qualcosa non vada con Darryl e la sua salute, ma confido che, ora che Miss Peregrine è di nuovo sveglia, alcune domande possano trovare risposta.
Al prossimo capitolo! ^^

14/09/17, ore 21:20

Cos'è?
Se non è uno Spettro né un Vacuo, cos'è?
A questo punto devi continuare per non lasciarmi col dubbio sull'identità di questo Darryl e sul destino di Miss Peregrine privata dei poteri.
Inoltre vorrei sapere come è andato l'incontro tra lei e le altre Ymbryne e cosa vuole fare Darryl nel passato... insomma, hai seminato domande e ci lasci in attesa delle risposte.
Aggiorna presto! ^^

14/09/17, ore 20:57

Ohibo! Il mistero si infittisce.
Povero Millard... però... è la prima volta che qualcuno lo vede anche senza vestiti, no? A parte lo spavento, quando ci penserà, se ci penserà, chissà cosa proverà. Suppongo che lui stesso non conosca il suo aspetto. :(
Sono incuriosita da questo nuovo venuto e da quello che ha detto a Miss Peregrine! :P

14/09/17, ore 16:06

Non ho letto i film, ma amo gli spoiler e mi hai fatto venire voglia di leggere i libri, che stanno lì, pazientemente in fila, in attesa del loro turno.
Mi è piaciuto rituffarmi in questa ambientazione e sono curiosa di leggere il seguito. Lo farò prestissimo.
Intanto, questo primo capitolo mi è piaciuto: è rapido e inserisce subito il lettore nell'evento. Forse mancano un po' le descrizioni che permetterebbero di cogliere meglio l'atmosfera, ma mi è piaciuto. ^^