White Stone
di HeySebastian

02/09/21, ore 07:58

Ciao, mi dispiace molto che hai interrotto la storia, finora è bella e scritta bene. La finirai prima o poi?

24/06/18, ore 14:02

Mi dispiace molto che tu non stia continuando la storia... è molto interessante, ne ho letto di libri e questo racconto mi ha preso molto a dir la verità... in generale gli AU mi fanno impazzire nel senso positivo del termine e questo mi ha colpito molto.. mi piace l’intreccio Malec/Saphael e spero che se riprenderai un giorno la storia, racconterai dei problemi che affliggono Mags.. che mi fa così tanta tenerezza.. aww.
Comunque, non ti fare complessi è meravigliosa

10/10/17, ore 23:16

Ciao, la storia è davvero interessante. Finalmente è arrivata Izzy! Mi piace come ha spronato Simon ha risolvere la sua situazione con Raphael. Spero che presto anche Alec e Jace si chiariscano, è una sofferenza vederli così divisi. Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.

10/10/17, ore 14:59

Attendevo con ansia questo aggiornamento e ti posso dire che mi è piaciuto moltissimo nonostante le tue numerose insicurezze! È stato un continuo sclerare a causa della dolcezza di alcuni momenti e del mio cuore che in alcune scene ha fatto crack, sopratutto nella parte dedicata ai malec! Che dire? Finalmente ha fatto la sua comparsa Izzy, è stata troppo divertente la scena in cui minaccia Simon! Poi, i Saphael! Finalmente c’è stato il loro primo bacio e Raphael ha deciso di dare una possibilità a Simon, ora sono proprio curiosa di sapere cosa gli deve raccontare di così importante! Infine, ultimi ma non meno importanti, i miei bellissimi Malec! Il modo in cui Magnus si fida di Alec è sorprendente e nel leggere di Magnus che appoggia la testa sulla spalla di Alec e di un Magnus triste perché deve andare via, ho rischiato veramente di mandare in tilt il mio iPhone a causa di tutte le lacrime che versavo! Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti questa loro conoscenza, ho tanta fiducia in Alec! Al prossimo aggiornamento

02/10/17, ore 20:07

Ok, sono ancora viva, o forse no? Non lo so, dopo aver letto questo capitolo non ci sto capendo niente! Fortunatamente prima avevo letto il tuo commento alla mia recensione e avevo fatto in tempo a fare scorta di fazzoletti! Che dire? Un capitolo che mi ha fatto avere il batticuore dall’inizio alla fine! Parliamo prima dei Saphael: un Simon che finalmente trova il coraggio di fare un passo avanti verso Raphael senza che nessuno glielo abbia suggerito, nonostante Raphael gli chieda di stare lontano da lui ho molta fiducia in Simon! Ora parliamo dei malec... che dire? Ti dico solo che mentre leggevo la loro parte il mio iPod ha deciso di farmi ascoltare guerriero di Marco Mengoni e secondo me è una canzone che li descrive molto bene! La loro parte è stata da brividi, ma ci sono due parti che mi hanno colpito in maniera particolare: quando Magnus stringe la mano di Alec, come se avesse già capito che lui potrà essere la sua ancora di salvezza e quando Alec scoppia a piangere tra le braccia di Catarina! Nonostante tutti i fazzoletti consumati, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo

26/09/17, ore 17:55

Il primo pacchetto della scorta di fazzoletti che avevo comprato appena avevo iniziato a leggere questa storia è finito mentre leggevo questo capitolo, la parte della lite tra jace e Alec è stata davvero emozionante, la tristezza di Alec, ma sopratutto la sua solitudine si è sentita tantissimo, è riuscita ad attraversare lo schermo e a farsi vivere in prima persona. Il fatto che Alec, appena uscito dalla camera di Max, si sia fermato davanti la camera di Magnus e abbia incrociato il suo sguardo perchè si sentiva osservato, mi ha messo una curiosità assurda. Cosa avrà pensato Magnus nel vederlo in quel modo? Chissà se lo scoprirò mai... vado a comprare un'altra scorta di fazzoletti in attesa del tuo prossimo aggiornamento

26/09/17, ore 12:14

Hola!
Non ti preoccupare per il ritardo, succede che a volte ci siano degli imprevisti. Io pure ho avuto per quasi tutta ieri il wifi che non funzionava, per cui... Già, ogni tanto la tecnologia ci fa dei brutti scherzi.
Parlando del capitolo: I SAPHAEL. Okay, allora, tu devi sapere che io sono una disagiata forte: sì, shippo Saphael. Ma anche Sizzy. E anche Rizzy. Per cui sono arrivata alla conclusione che shippo Saphizzy (?). No, non si può sentire questo pairing, ma il sunto è che shippo Simon/Raphael/Izzy tutti e tre insieme e comunque ogni volta che c'è un'interazione fra questi personaggi mi ritrovo a produrre dei suoni da foca spiaggiata perché sono troppo sdfjahs. Comprendi? Diciamo che se ci fosse più avanti un'interazione fra questi tre potrei davvero collassare.
Ecco. Bene. Ora che mi sono rovinata quel poco di dignità che mi rimaneva, ti dico che il capitolo mi è piaciuto. Mi è piaciuta soprattutto l'interazione fra Raphael e Simon, appunto. Quando Raphael ha fatto una carezza a Simon stavo davvero per affogare nei feels. E mi è piaciuto un sacco il loro scambio contrappuntistico. Mi è piaciuto che Simon abbia riutilizzato le parole di Luke. E mi sono piaciuti i riferimenti al carattere bonario di Simon con Clary e in generale con qualsiasi essere vivente e senziente e il suo rapporto con Luke stesso.
Raphael è ancora molto sulle sue, ma è estremamente riservato, si sa, per cui immagino ci vorrà un po' prima che riesca davvero ad aprirsi. In caso non riuscisse può sempre farsi prete lol (sono pessima, lo so).
Per quanto riguarda il rapporto fra Jace e Alec... Mh. Sono rimasta un po' perplessa, perché non credo che sia da Jace abbandonare i propri fratelli nel momento del bisogno. Nemmeno per il lavoro. Per cui... L'ho interpretato, in questo contesto, come un modo per difendersi dal dolore vista la situazione familiare non propriamente florida, ma in generale non penso che li abbandonerebbe mai. Sono sicura però che si farà perdonare.
Alec che scappa e vede Magnus. Awww. Nonostante la situazione drammatica, nonostante non ci sia stata una vera e propria interazione ma solo uno scambio di sguardi, awwwww. Non vedo l'ora inizino a interagire in modo più concreto.
E Max è sempre un pasticcino. E' tanto, tanto, tanto prezioso, è troppo patato e va protetto.
Come sempre, sono curiosa di leggere il seguito, perciò spero che lunedì prossimo arrivi in fretta. Posso solo chiederti di quanti capitoli, indicativamente, si compone la fanfic?
E nada, a rileggerci lunedì prossimo! Un abbraccio,

21/09/17, ore 20:44

Santo Raziel, se c'è una cosa che odio con tutta me stessa è essere in ritardo. Ti chiedo scusa se questa recensione giunge solo ora, ma lunedì ho avuto un esame, martedì l'ho passato a ripassare e ieri ho avuto un altro esame e sono stata in università tutto il giorno. Ergo: avevo la mente talmente in pappa che non sono riuscita a commentare la tua storia con un po' di criterio, inoltre non chiedermi perché ma dal cellulare non riesco a recensire. Sono patologicamente incapace di farlo, riesco a recensire solo da pc. Boh. Vabbè, sono socialmente imbarazzante e me la sono messa via da un po' ormai lol
Parlando del capitolo! E' un capitolo un po' di passaggio, si vede perfettamente che siamo ancora nella fase iniziale della storia in cui è necessario delineare, descrivere e schierare i personaggi. Anche se abbiamo avuto un passo in avanti: la visione di Magnus.
E' chiaro che Magnus è OOC in questa storia per ragioni di trama, però mi si stringe il cuore a saperlo così. Il mio bimbo splendido merita solo cose belle (aka Alexander Gideon Lightwood). Penso di essermi fatta un'idea circa quello che può essergli successo, ma prima di spiattellartela voglio aspettare un po' per vedere che piega prendono gli eventi. Ma sono contenta che Alec, alla visione di quegli occhi bellissimi tanto quanto sofferenti, abbia deciso di non fare l'ignavo e di aiutarlo piuttosto, anche se ciò va chiaramente oltre il consentito.
Come al solito super cute la scena di Alec con Oceania (a proposito, visto che l'altra volta ti ho detto che la bimba mi ricorda Madzie... Sabato sera ho visto, appunto, Oceania e volevo chiederti se avessi preso dal film d'animazione il nome per la bambina?), ho un kink assurdo per Alec con i bambini. E a me i bambini non fanno impazzire, cioè sono carini e coccolosi ma io non li so gestire. Il mio istinto materno è pari a quello di un blocco di marmo, per dire. Già.
E insomma, vedi che mi perdo e divago? Pft, non sono capace di scrivere le recensioni. Comunque: super cute anche le scene di Max e Alec che perculano Simon e la sua cotta per Raphael. Quando si aggiunge anche Jace sonoincrisididentità Herondale la cosa diventa davvero esilarante. Suvvia, Simon, inutile che continui a fare il vago, si vede dall'esosfera che sei cotto e stracotto.
Dunque, per concludere: aspetto l'entrata in scena di Izzy, più che altro perché sono alquanto curiosa di sapere il motivo per cui è confinata in casa (anche qui, ho una mia teoria). Non vedo l'ora di leggere l'incontro fra Alec e Magnus. So che soffrirò, ma sai che amo l'angst. Quindi I'm ready for that. E ovviamente aspetto i risvolti Saphael. E la sassiness di Max. Insomma, sono curiosa.
Spero lunedì arrivi presto. Scusa lo sclero e la recensione che non ha né capo e né coda. Prima o poi riuscirò a farti una recensione seria (o forse no, who knows?). A rileggerci presto cara, un abbraccio!

19/09/17, ore 11:28

Adoro già questa storia perchè da quanto ho potuto capire leggendo questi due capitoli, ci saranno le mie due coppie preferite: Malec e Saphael! Speravo di conoscere al più presto il personaggio di Magnus e cosi è stato, e lasciami dire che nonostante le poche cose che fino ad adesso sappiamo di lui, mentre leggevo quelle poche righe, ho perso qualche battito. Con poche parole sei riuscita a farmi capire quanto lui stia soffrendo e sia solo e l'apice del 'mini infarto' l'ho raggiunto quando gli sguardi di Alec e Magnus si sono incontrati e Alec, in un certo modo, ha deciso di combattere per lui nonostante non si conoscano. Non vedo l'ora di leggere qualcosa sul loro primo incontro, intanto preparo una scorta di fazzoletti

19/09/17, ore 10:07

Tan tan TANNN!! HAHAHAH no scherzo. Un capitolo un po' di passaggio, ma che ci fa incontrare per la prima volta Magnus, un Magnus più "malinconico" di quanto non lo sia nel canone ma vabbè, può darsi che un certo qualcuno *cof cof Alec cof cof* lo faccia tornare come è. Simon dovrebbe proprio seguire il consiglio di Max e Alec, decisamente 😂😂😏. Jace!!! Si okay ma io voglio la mia bambina di Isabelle, ma anche Jonathan Christopher Herondale - Lightwood - Wayland - Morgenstern. Dei! Ma quando si sposerà con Clary fanno prima a diventare vecchi che dire tutti i cognomi. Comunque, quello di prima non centrava niente, lascialo perdere. Voglio Isabelle, che poi domanda. Ma Isabelle con chi la metti? Dato che Simon ha la passione per il cibo messicano (ti prego dimmi che l'hai capita!! Anche se non credo che Raphael sia proprio messicano, non ricordo). Comunque okay la smetto. Adoro la tua storia, sono solo i primi due capitoli ma mi stanno piacendo tanto, ed il tuo modo di scrivere e facile e scorrevole. Ti viene voglia di leggere ancora e ancora. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Bye bye

P.s. MA VERO CHE ALEC È TANTO CUCCIOLO SI!!!😍😍😍😍😍😍 Okay ora dopo il mio sclero vado veramente. Bye!!

12/09/17, ore 15:04

Ciao cara! Immagino tu sappia già chi sono. Sono contenta di poter fangirlare con te ancora una volta, anche se non credo di riuscire a scrivere dei commenti esilaranti come i tuoi, ahimè. Comunque: io già l'adoro!
Devi sapere che io sono un'amante dell'angst, quindi non appena ho letto nelle Note che ci sarà da piangere ho capito che qui troverò pane per i miei denti. Insomma, io adoro l'angst, di quello proprio che ti attorciglia le budella, e qui i presupposti per una storia del genere ci sono tutti.
E' anche una ambientazione che mi è nuova, io di AU ne ho lette a bizzeffe ma finora non mi era mai capitato di leggere di una ambientazione simile, quindi kudos a te. E poi ripeto, amo tutto ciò che è angst e tragico, le tematiche delicate, eccetera.
Il primo capitolo è, giustamente, introduttivo. Serve un po' a schierare i personaggi e ovviamente c'è il mio amato, amatissimo cupcake Alec (a proposito, tanti auguri al birthday boy♥ oggi il mio bimbo fa trent'anni, omg mi sento così proud mama) e ammetto che quando hai inserito Max mi si è stretto il cuore. I Lightwood siblings, in qualunque universo li si collochi, sono creature preziose e come tali vanno protette (giuro che non faccio parte del WWF, ma per i Lightwood più o meno sì? Non ha senso ciò che dico omg non riuscirò mai a fare la seria).
Mi è piaciuto comunque il motivo per cui Max è ricoverato, è un disagio sì ma non troppo per l'adorabile bimbo che è. Anche se devo dire che ho adorato le scene di Alec con la bimba, mi ha ricordato così tanto i suoi sorrisoni con Madzie quando le dice "belle branchie" ahhh mi sciolgo. E poi mi ha fatto morire il commento di Max su Simon e Raphael HAHAHAHAH lui sì che è un bambino prodigio! v.v E no, per quanto mi piacciano i Sizzy nei libri (e anche nella serie dai), non me ne rammarico per la loro mancanza, non troppo almeno. Perché nella serie mi piacciono tanto anche i Saphael. Anzi, se devo essere onesta io ci vedrei un bel triangolo Izzy/Simon/Raphael. Alla Will/Jem/Tessa per capirci, solo che lì si amano tutti e tre indipendentemente dal sesso degli altri componenti. Sono complicata, I know.
In tutto ciò, mi sorgono due domande: perché Izzy è confinata in casa? Cos'avrà mai combinato la mia badass girl preferita? E a quando il primo incontro fra i miei pulcini? O quantomeno il POV di Magnus. LO NECESSITO. Ah e spero per Lydia che non faccia casini: stay away from my son, thank you very much.
Bene, credo di aver sproloquiato già abbastanza. E insomma, in bocca al lupo per la nuova avventura all'università! Intanto mi metterò in un angolino ad aspettare che venga presto lunedì prossimo per leggere il capitolo. No non è vero, devo studiare perché ho due esami settimana prossima e non so nulla: diciamo che in ogni caso, che vada bene o che sia un completo disastro, il tuo capitolo sarà il mio premio o la mia consolazione.
Ora mi dileguo sul serio, basta. Au revoir (?).
Un abbraccio,

12/09/17, ore 08:20

Oddio! Adoro! Bellissima 😍. No sul serio è davvero molto bella, trama interessante, un inizio bellissimo. Anche se non ho ancora capito in che clinica siano, e del perché Izzy non possa andare a trovare Max (a quanto pare guardare Sherlock non ha dato i suoi frutti😒). Comunque storia bellissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Bye bye!

11/09/17, ore 20:27

Ciao, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco. Devo dire che non sono una fan dei Saphael ma sono curiosa di scoprire come si evolverà la loro storia è quella degli altri personaggi.